giovedì 29 settembre 2022

RECENSIONE "La donna giusta per me" di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno lettori. Oggi Ester ci parla di La donna giusta per me, il secondo volume autoconclusivo della serie How to catch an Alpha di Aurora Rose Reynolds edito da Queen Edizioni. La vita di Chrissie procede come al solito: prima di tutto viene la sua pasticceria, che ha creato con passione. Gaston quando entra nel suo mondo glielo scardina in velocità, anche se lei si adatta alla perfezione. Ma questa felicità scatena rabbia in una persona che proverà in vari modi a interferire per distruggere la coppia.



TITOLO: La donna giusta per me
TITOLO ORIGINALE: Baiting Him
SERIE: #1 How to catch an Alpha, autoconclusivo
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Settembre 2022
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Andrea Russo
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso





TRAMA

Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama.
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.

RECENSIONE

Chrissie è una donna che ha poco tempo per sé. Ha avuto delle relazioni che non hanno funzionato e l’unica distrazione che si concede è l’amica Leah. La sua vita ruota attorno alla sua pasticceria e tutto fila come al solito fino a quando, proprio grazie agli sviluppi della relazione tra Leah e Tyler, protagonisti del volume precedente, incontra un ragazzo, decisamente affascinante, probabilmente abituato ad avere stuoli di donne ai piedi, ma che decide di tenere a distanza con ironia.
Infatti già il loro primo approccio è diverso dal solito e scatena in Gaston il desiderio di rivederla, poiché è diventata un chiodo fisso. Vuole che lei gli conceda una possibilità e si mette in gioco, cosa alla quale la bella pasticcera non è abituata. Nascerà quindi una storia che crescerà in maniera spontanea, che si sviluppa come se fosse la cosa più naturale del mondo. Si sentono a proprio agio e anche se succede tutto in fretta poiché i sentimenti esplodono immediati e forti, la loro relazione va avanti così perché è così che deve andare. Tutto va a meraviglia, forse troppo e l’unico scossone arriva dall’esterno, ma Gaston si impegnerà con forza per proteggere la sua donna. 
Anche in questa storia Aurora Rose Reynolds ha creato dei protagonisti praticamente perfetti, sia singolarmente, sia come coppia, costruendo però una storia molto simile alla precedente sotto molti punti di vista. Chrissie non si fida degli uomini poiché li ritiene bugiardi e attori. È sempre stata concentrata sulla bakery, mentre ora sente l’esigenza di avere tempo per sé e per quello che sta vivendo con Gaston. Il ragazzo si prende cura di lei e non è abituata. È sempre stata autonoma e deve imparare a lasciarsi andare, cogliendo l’importanza di avere un uomo al fianco. Solo che succede troppo velocemente, anche se le piace.
Gaston capisce subito che Chrissie è la sua priorità che gli scatena un potente istinto protettivo, che si dimostrerà in tutto quello che dovranno superare. È magico come nonostante le difficoltà lavorative, riescano a trovare il loro equilibrio. I due si raccontano con facilità e ridono insieme; proprio l’umorismo della ragazza attira Gaston. È meraviglioso come condividono i momenti belli, ma anche quelli brutti. Leggiamo inoltre di alcuni sviluppi nella storia di Leah e Tyler. 
Ci sono diverse scene di sesso, spinto, ma senza essere volgare. I protagonisti sono perfetti insieme, si incastrano a meraviglia e sono una coppia che funziona. Ogni situazione che affrontano, lo fanno in modo perfetto. Tra loro va tutto a meraviglia, forse troppo. Nonostante debbano superare alcune difficoltà, da queste pagine cogli principalmente quanto sia facile per Gaston e Chrissie stare insieme.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento