DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Novembre 2022
TITOLO: L'ascesa del drago
AUTORE: George R.R. Martin
GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori
TRAMA
Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un'introduzione a Casa Targaryen, l'iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l'ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all'interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..
BLOG TOUR: House of the Dragon. La serie TV
L’universo di Game of Thrones continua a espandersi con la serie TV dedicata ai Targaryen.
La trama di House of the Dragon porta in scena la storia della dinastia a cui appartiene Daenerys. Il materiale di base per la serie è rappresentato dall’ultimo libro pubblicato da George RR Martin, intitolato Fuoco e Sangue (Fire and Blood), in cui l’autore ha concentrato approssimativamente 150 anni di storia della famiglia.
Le vicende hanno luogo circa 200 anni prima gli eventi narrati nella saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, più o meno quando ha inizio il declino dei Targaryen, fino alla loro quasi totale disfatta con la cosiddetta Danza dei Draghi.
Da Agosto House of the Dragon è distribuita da Sky Atlantic in contemporanea USA.
IL TRAILER
IL CAST
La primogenita del re, è di puro sangue Valyriano, cavalca draghi. Molti direbbero che non le manca nulla… se non il fatto di non essere nata uomo.
Daemon Targaryen interpretato da Matt Smith
Fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero impareggiabile e cavalcatore di draghi, possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lancino una moneta in aria.
Re Viserys Targaryen interpretato da Paddy Considine
Scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, durante il Gran Concilio di Harrenhal. Da uomo appassionato, gentile e rispettabile qual è, Viserys desidera solo portare avanti l'eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.
Ser Otto Hightower interpretato da Rhys Ifans
In qualità di Primo Cavaliere del Re, Ser Otto serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Per come la vede lui, la più grande minaccia per il regno è il fratello del re, Daemon, e la sua posizione di erede al trono.
Alicent Hightower interpretata da Olivia Cooke
È la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del re, e la donna più avvenente dei Sette Regni. È cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più ristretta; dotata di raffinata grazia e grande acume politico.
Corlys Velaryon interpretato da Steve Toussaint
È il lord della casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica quanto la casa Targaryen. in qualità di "Serpente di Mare", il più famoso avventuriero nautico nella storia di Westeros, Lord Corlys ha costruito una sede di prestigio per la sua casata che è persino più ricca di quella dei Lannister e che vanta la più grande flotta navale al mondo.
Rhaenys Targaryen interprestata da Eve Best
Cavalcatrice di draghi e moglie di Lord Corlys Valeryon, "La regina mancata" venne scartata come erede al trono dal Grande Concilio perché il regno le preferiva suo cugino, Viserys, soltanto perché uomo.
Ser Criston Cole interpretato da Fabien Frankel
di discendenza dorniana, è il figlio dell'attendente del Lord di Blackhaven. Cole non rivendica alcun diritto alla terra o ai titoli. L'unica cosa che possiede è il suo onore e la sua eccezionale abilità con la spada.
Mysaria interpretata da Sonoya Mizuno
È arrivata a Westeros senza nulla, venduta più volte di quante possa ricordare. Avrebbe potuto perdersi e invece è diventata la più fidata - e la più improbabile - alleata del principe Daemon Targaryen.
L'ALBERO GENEALOGICO
Nessun commento:
Posta un commento