venerdì 18 novembre 2022

BLOG TOUR "Non è Natale senza di te" di Trisha Ashley: FILM ROMANTICI NEI CASTELLI

 





DATA DI PUBBLICAZIONE:
 18 Ottobre 2022

TITOLO: Non è Natale senza di te

AUTORE: Trisha Ashley

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un'organizzatrice di eventi un'ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l'Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell'antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c'è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.



BLOG TOUR: Film romantici nei castelli



1. Un castello per Natale è una commedia romantica da non perdere

Giunta in Scozia per sottrarsi a uno scandalo, una famosa scrittrice americana si innamora di un castello e si scontra con il burbero duca che lo possiede.





2. Nei panni di una principessa
Nei panni di una principessa (The Princess Switch) è un film commedia romantica a tema natalizio con protagoniste una pasticciera di Chicago e una futura principessa che quando scoprono di essere praticamente gemelle, studiano un piano per scambiarsi le vite a Natale. 





Dopo Nei panni di una principessa sono usciti altri due sequel: nel 2020 Nei panni di una principessa: Ci risiamo! (The Princess Switch: Switched Again) e nel 2021 Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella (The Princess Switch 3: Romancing the Star). Le riprese del terzo film della serie si sono svolte interamente tra Chioggia e Venezia.





3. Un principe per Natale
Un principe per Natale è una romantica fiaba ambientata nell'immaginaria Aldovia, dove regna una famiglia reale, il cui re è scomparso di recente. È qui che la giovane aspirante giornalista Amber (Rose McIver) viene inviata dal suo capo alla ricerca di scoop riguardanti l'erede al trono, il ribelle principe Richard (Ben Lamb), spesso protagonista della cronaca mondana.
Arrivata al castello, la giovane scopre che la conferenza stampa è stata cancellata e, non volendo tornare in redazione a mani vuote, si introduce di nascosto nel palazzo per scattare qualche foto. Scambiata per la nuova tutrice della principessa Emily (Honor Kneafsey), una bambina apparentemente arrogante con una malformazione congenita, la giornalista viene trattenuta nel castello di Aldovia. È prendendosi cura di Emily e trattandola come una bambina normale che Amber riesce a instaurare un rapporto con la piccola, sotto gli occhi attenti del fratello Richard. Il principe scandaloso descritto dai tabloid, infatti, si rivela un ragazzo molto premuroso e responsabile, ma non desideroso di salire al trono, cosa che spinge Amber a indagare sul perché.



Successivamente sono usciti anche altri 2 sequel: Un principe per Natale - matrimonio reale e Un principe per Natale - Royal Baby.





4. Principe azzurro cercasi è un film del 2004 diretto da Garry Marshall, sequel di Pretty Princess (2001).Mia Thermopolis (Anne Hathaway), dopo essersi laureata è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia, per poi salire al trono. Compiuti 21 anni, si trasferisce a Palazzo per proseguire l'addestramento reale della regina Clarisse (Julie Andrews), l’affettuosa e saggia nonna alla quale dovrà succedere.
Tuttavia, secondo le ferree leggi del piccolo regno, Mia scopre che prima di essere incoronata regina deve sposarsi. Determinata a ottenere la corona, con l'aiuto della nonna inizia a vagliare i possibili pretendenti. Tantissimi giovani nobili arrivano al cospetto della bella principessa e lei sembra decidersi per un impeccabile gentiluomo, Andry Jacoby (Callum Blue), con il quale si fidanza ufficialmente.
Intanto il Visconte Mabrey (John Rhys-Davies) convince il nipote Nicholas Deveraux (Chris Pine) a corteggiare Mia per poterle sottrarre il regno in seguito. Nel frattempo, le agguerrite battaglie in parlamento per modificare la legge, s’incrociano con la ricerca della ragazza del vero amore...





5. Una corona a Natale (2015) è la storia di Allie Evans (Danica McKellar), licenziata dal suo lavoro come cameriera in un lussuoso hotel di New York poco prima delle feste. Successivamente viene reclutata da Fergus (Pavel Douglas), il maggiordomo di un cliente dell'albergo, che, sapendo quanto abbia bisogno di denaro per pagare gli studi del fratello Aaron (Rollo Skinner), la assume come governante dell'insopportabile principessa Theodora (Ellie Botterill), figlia del re Maximillian (Rupert Penry-Jones) del Winshire. Da quando è rimasta orfana di madre, infatti, la bambina ha sviluppato un terribile carattere che ha già mandato via diverse tate.
Mentre Allie cerca di allacciare un rapporto con la piccola monella, scopre che il re sta per sposarsi di nuovo con la contessa Celia. Ma sua figlia non è affatto d'accordo alle nozze, anzi ha in serbo una scelta migliore come moglie del padre...





6. Natale a Castlebury Hall è un film del 2011 diretto da Michael Damian e girato in Romania al Castello di Peleș. Dopo la morte della sorella e del cognato, la giovane Julie che ha appena perso il lavoro, cerca di prendersi cura dei suoi nipotini Maddie e Milo. A sopresa arriva un maggiordomo inglese di nome Paisley con un invito per tutti a venire a conoscere il nonno dei bambini, il duca Edward di Castlebury Hall, che vive in un castello a Liechtenstein. Lì Julie conoscerà il principe di Castlebury, Ashton.



Nessun commento:

Posta un commento