SERIE: #1 Bride to be, autoconclusivo
AUTORE: Emma Mei
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Novembre 2022
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
Il giorno del suo tredicesimo compleanno, Serenity riceve una profezia sul suo futuro sentimentale dall’amata nonna Temperance: incontrerà il vero amore all’età di ventisei anni, ma dovrà fare attenzione ai segnali che riceverà nel tempo. Una canzone cantata in portoghese la convince che il suo amato sarà di origini brasiliane e la profezia influisce su ogni sua scelta da quel giorno in poi.
Negli anni si dimostra una ragazza con un carattere paragonabile a un tornado, è piena di energia, ironica e frizzante. Ha una passione per gli stecchini di liquirizia e i pinguini, vive la vita con il sorriso sulle labbra che svanisce solo quando è nella stessa stanza con l’insopportabile cugina Liberty, ormai prossima alle nozze.
All’originale festa di addio alla singletudine, Serenity incontra il vichingo e le convinzioni sulla profezia vengono messe in dubbio dalle reazioni del suo cuore.
Il vichingo, nonostante l’aspetto imponente, è un uomo dalla personalità tranquilla e flemmatica e dimostra una spiccata attitudine al romanticismo. Per lui Serenity non è una nuova conoscenza. Due anni prima, quando l’ha vista a una serata fra amici, il suo cuore ha avuto la percezione che la ragazza fosse speciale… solo che lei non se lo ricorda.
Davanti alla realtà, Serenity dovrà riconoscere che gli imprevisti del destino sono dietro l’angolo e che all’amore piace mescolare le carte in tavola, disegnando un futuro diverso da quello della profezia.
Oppure la profezia è esatta, ma Serenity non ha prestato molta attenzione alle parole dette dalla nonna?!
RECENSIONE
La percezione del cuore è il primo volume della serie Bride to be di Emma Mei. Una serie appassionante e coinvolgente che vi rapirà fin dalla prima pagina. La scrittura calamitante dell’autrice ci fa entrare subito nel vivo della storia per conoscere i protagonisti e tutti i personaggi secondari che ruotano attorno a loro. Serenity è una ventiseienne frizzante e dinamica che lavora come impiegata part time in uno studio veterinario e come traduttrice freelance. È sempre stata testarda e quando si fissa su una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Quando era piccola, nel giorno del suo tredicesimo compleanno, sua nonna Temperance le prevede il futuro sentimentale: incontrerà il vero amore all’età di ventisei anni, ma dovrà fare attenzione ai segnali che riceverà nel tempo. Una canzone cantata in portoghese la convince che il suo amato sarà di origini brasiliane e la profezia influisce su ogni sua scelta da quel giorno in poi. Sua nonna è stata da sempre un porto sicuro per lei, le ha insegnato a cercare la soluzione di ogni problema e le è stata sempre vicina, come la mamma che non ha avuto. Quando quello che credeva l’uomo della sua vita la tradisce, decide di non perdere ulteriore tempo con i ragazzi. Così diventa diffidente verso l’amore e un solo pensiero la sostiene ed evita di farla crollare: all’età di ventisei anni incontrerà il vero amore. Serenity ora è arrivata proprio all’età di ventisei anni, e il giorno dell’addio alla singletudine di sua cugina incontra il vichingo dal nome misterioso, un uomo che ha già incontrato precedentemente anche se non lo ricorda. Il vichingo è un uomo tranquillo, metodico, quasi abitudinario, dal temperamento placido, ma spesso segue l’istinto e il suo sesto senso. Dalla prima volta che ha incontrato Serenity ha avvertito qualcosa ed è rimasto colpito dal suo caratterino che dimostra ogni volta che apre bocca. Tra battibecchi, sfide e baci, Serenity e il vichingo ci regaleranno momenti bellissimi, di emozioni e sensazioni. Tutto in questo libro è vivido e intenso, non solo per i personaggi perfettamente delineati in ogni loro sfaccettatura ma anche per la scrittura fluida e d’impatto dell’autrice, volta a scavare nell’animo dei due protagonisti. È evidente che l’autrice ha compiuto un lavoro importante per costruirli senza lasciare nulla al caso. L'alone di mistero che ruota attorno alla profezia della nonna rende il romanzo ancora più intrigante. Ci sono libri in grado di emozionarti, altri in grado di sognare. E poi ci sono quei romanzi che riescono ad entrarti nel cuore con una semplicità unica. La percezione del cuore appartiene a quest’ultima categoria perché riesce a trasmetterti sulla pelle emozioni e sensazioni uniche. Se amate il genere leggetelo, non ve ne pentirete!
Nessun commento:
Posta un commento