TITOLO ORIGINALE: Rush
SERIE: #1 Black Hearts still beats
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Novembre 2022
EDITORE: Kiss publishing
SERIE: #1 Black Hearts still beats
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Novembre 2022
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Cristina Borgomeo
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
TRAMA
Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare.
Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più
in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro.
Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte.... questo è il loro inizio.
RECENSIONE
Evangeline Walker è una diciassettenne che ama cantare e suonare la chitarra, che però non vive, ma si nasconde. Dopo un periodo di stop, grazie alla sua folle amica Molly che la incoraggia, riprende le sue passioni per uno scopo e anche perché riconosce che, nonostante la sua realtà devastante, deve superare il suo senso di colpa. Inoltre tra un po’ la sua vita tornerà alla normalità, dalla gente che si è dimenticata di lei e quindi deve farsi forza. Durante la sua avventura impara a ricredere in sé stessa e soprattutto si avvicina a un ragazzo che le infonde fiducia e le fa provare emozioni strane. Rafe Hunter è il bassista dei Black Hearts Still Beats, un gruppo rock dalla pessima reputazione, tuttavia lui è molto di più e Eva si lascia coinvolgere, fino a quando deve fare i conti con la realtà. L. A. Cotton ha scritto un libro scorrevole e appassionante, rivelandoci degli spaccati dell’esperienza che la protagonista vive, con un finale molto accattivante. Raccontando di musicisti sottolineo l’importanza di leggere i testi (in italiano) delle canzoni. Eva è arrabbiata con la vita e una domanda la tormenta. Vive la musica come terapia e la usa per rimettersi in sesto, almeno per il momento. Quando incontra Rafe, in lui vede altro, in modo molto più profondo, al di là del personaggio famoso. Man mano che i due si avvicinano però, inizia a pensare che dovrà condividere la famosa rockstar e che i loro mondi sono troppo diversi. È in lotta con sé stessa poiché vorrebbe lasciarsi andare ma ha paura e vuole rimanere con i piedi per terra. Rafe ci racconta il bello di essere in una band e anche il brutto, descrivendoci i disagi che deve affrontare. Per lui la ragazza è diversa da quelle che incontra di solito. Tuttavia entrambi hanno dei segreti che non si sentono di condividere e tentano di vivere al meglio quel poco tempo che hanno a disposizione. Mi sono piaciuti molto i personaggi minori: ogni componente della band ha un ruolo e tutti hanno qualcosa di oscuro. Molly, così diversa da Eva, è perfetta nelle dinamiche con l’amica, le resta sempre accanto, anche nei momenti bui. Tra i due protagonisti non c’è sesso, ma fanno l’amore, con una tenerezza infinita e le parole che Rafa le rivolge sono pura poesia. Eva è una ragazza che sta riprendendo in mano la sua vita, imparando a credere in sé stessa. Rafa è un’aggiunta che le dà forza e insieme iniziano un rapporto magico fino alle ultime pagine in cui la Cotton ci lascia in sospeso. Dobbiamo assolutamente leggere come prosegue la storia!
Ester
Nessun commento:
Posta un commento