DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Febbraio 2023
TITOLO: La mia vita nella tua
AUTORE: Jojo Moyes
GENERE: romanzo rosa
EDITORE: Mondadori
TRAMA
Nisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari fino al giorno in cui, di punto in bianco, lui le chiede il divorzio e la estromette dalla sua vita, privandola di tutto ciò che fino a quel momento possedeva. Benché Nisha sia determinata a tenersi stretti i suoi privilegi, ciò che le rimane è solo una borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. Sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi non avere più nulla, il peggiore dei suoi incubi, e dover ripartire da zero. Sam, invece, sta vivendo una profonda crisi. Suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. Sam è una donna dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare solo i bisogni degli altri. Quando si accorge di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di Christian Louboutin per partecipare a una serie di riunioni di lavoro, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare: incredibilmente quei tacchi vertiginosi la portano a una svolta. Jojo Moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza. La mia vita nella tua è una commedia ricca di sorprese e colpi di scena, ma soprattutto una storia sul valore dell'amicizia al femminile.
BLOG TOUR: Se ti è piaciuto, leggi anche...
Sul tema dell'amicizia al femminile vi consiglio i seguenti libri:
1. Fuga di Natale è una lettura natalizia avvolgente, densa di sentimenti positivi e di una nota ironica, che ci parla di famiglia, amicizia e amore, sullo sfondo della magia natalizia tra renne, cani slitta e l’aurora boreale. Un romanzo da assaporare lentamente con una gustosa tazza fumante al cioccolato e il camino acceso, mentre la neve scende fuori dalla finestra.
2. Un grammo di felicità al giorno è un romanzo profondo e intenso che ci insegna che non è mai troppo tardi per trovare dentro di noi la forza per superare le difficoltà, per ricominciare, per cogliere la bellezza della vita e per inseguire ciò che conta davvero: la felicità e i valori importati come l’amicizia, la condivisione e la realizzazione di sé.
3. Ci vediamo un giorno di questi racconta l’amore ma anche il dolore, racconta le mille sfaccettature dell’animo umano. Racconta l’amicizia più forte e più variegata, l’amicizia più fragile ma anche più duratura: quella tra donne.
Ammetto che con Jojo Moyes ho un rapporto strano, la serie di Io prima di te l'ho adorata, altri libri non sono riuscita a leggere più del terzo capitolo, questo mi piace per copertina e trama, magari riesco a terminarlo, è nella lista dei libri da leggere nei prossimi due mesi
RispondiElimina