mercoledì 29 marzo 2023

RECENSIONE "I segreti degli elfi. Kalìa Estrel" di Silvia Cortese

 



TITOLO:
 I segreti degli elfi
SERIE: #3 Kalìa Estrel
AUTORE: Silvia Cortese
DATA D’USCITA: 8 Febbraio 2023
EDITORE: Genesis publishing
GENERE: fantasy
AMBIENTAZIONE: fantastico







TRAMA

Per sfuggire al califfo, Kalìa si è inoltrata nelle Terre di Nessuno, un territorio sconosciuto che la metterà costantemente alla prova. I suoi compagni non hanno modo di raggiungerla e lei non può tornare indietro. Per Alcan è un duro colpo sapere che non la rivedrà, a meno che non decida di seguirla, sfidando la sorte. Intanto Lorelith, nel suo delirio di onnipotenza, ha architettato un nuovo piano per ottenere l’immortalità. La sua ombra si espande ormai su tutte le Cinque Terre e lui è all’apice del suo potere. Ad ostacolarlo c’è sempre la Setta degli Immortali che, anche senza Kalìa, dovrà portare avanti la sua missione.
Un’antica profezia elfica sembra gettare luce sul destino della Predestinata, mentre una più recente su quello delle Cinque Terre. Per Kalìa far sì che si avverino sarà un corsa contro il tempo.
Tutto ora dipende da lei. Nel suo lungo viaggio si imbatterà in creature leggendarie e personaggi di cui non sospettava l’esistenza. La natura stessa che la circonda potrebbe favorirla o meno nel suo intento. Kalìa è disposta a tutto, anche a sacrificarsi, pur di salvare il suo mondo e sconfiggere il califfo.
Kalìa Estrel - I segreti degli elfi è il mirabolante volume conclusivo della saga epic fantasy che ha come protagonista una donna eccezionale, personaggi indimenticabili, una storia intrisa di coraggio e spunti di riflessione. Curiosi di conoscere l’epilogo di questa lotta senza esclusioni di colpi?

RECENSIONE

I segreti degli elfi è il terzo volume della trilogia fantasy di Silvia Cortese. Se siete amanti dei fantasy classici in cui ci sono magia, incantesimi, veggenti, elfi, gnomi, grifoni, vi consiglio di non perdervi questa serie! Una storia avvincente e affascinante, dalle atmosfere suggestive, ambientata in un mondo governato da una parte dal Califfo Lorelith, leader supremo delle terre dell’Ariendh che non si fa scrupoli nell'uccidere coloro che non si piegano alla sua volontà, e dall’altra da Ghail, un uomo debole che scende a patti con chi lo intimidisce. Nei volumi precedenti abbiamo conosciuto la protagonista della trilogia, Kalía Estrel, una giovane predestinata nata con poteri non umani che da bambina è stata costretta ad abbandonare le terre d'Oriente e a trasferirsi in quelle dello Yandel dopo lo sterminio della sua famiglia per mano del Califfo Lorelith. Kalìa è una ragazza forte e determinata dal destino grande. Ben presto verrà reclutata dalla Setta degli Immortali per compiere un viaggio alla scoperta della propria identità e per salvare il suo mondo dall’odio che lo affligge. In questo terzo e ultimo volume per sfuggire al grifone cavalcato dal califfo, Kalìa si ritrova attraverso la coltre nera nelle Terre di Nessuno, il luogo del non ritorno, dove sa che il califfo non oserà seguirla. Un territorio sconosciuto dove nessuno può seguirla e dal quale non riesce a tornare indietro. Si ritrova in una foresta morta, dove gli alberi sono spogli e privi di vita. Inoltre, non riesce a contattare telepaticamente nessuno dei suoi compagni perché la coltre la isola dal resto del mondo. Questo luogo oscuro metterà a dura prova la sua mente. Nel frattempo Lorelith è preoccupato per aver perso il consenso del popolo: i cittadini infatti hanno dato vita a moti di rivolta contro gli uomini del califfo e la sua autorità. Lorelith è determinato a ricorrere alla forza per placare queste rivolte, perché è convinto che solo terrorizzando le persone può farsi rispettare. Utilizza la paura della gente come arma per esercitare il proprio potere. Dall’altra parte ci sono i Predestinati che lottano per spodestare il califfo e mettere sul trono il suo fratellastro più buono, e poi c’è Alcan, straziato all’idea di non sapere cosa è accaduto a Kalìa, che è disposto a seguirla nella coltre oscura. I segreti degli elfi è il volume conclusivo di una trilogia avvincente, ricca di segreti e colpi di scena, che ci parla di bene e male, di luce e oscurità, di amori e tradimenti, di perdite e rivelazioni. Grazie allo stile di scrittura semplice, scorrevole e più maturo dell’autrice, il lettore viene catapultato nel cuore della storia e al fianco dei personaggi affascinanti e ben costruiti, per vivere un’avventura bellissima, piena di pericoli e insidie lungo il cammino. Per me questa rimane una delle trilogie fantasy più ben riuscite degli ultimi tempi! Vi consiglio di non perdervela!





Nessun commento:

Posta un commento