mercoledì 29 marzo 2023

RECENSIONE "Una volta sola" di Ashley Muñoz

Buonasera, Ester ci parla di Una volta sola, il romanzo rosa di Ashley Muñoz edito Royal Books Edizioni. Anche se la vita va avanti, si può restare fermi a dieci anni prima? Sì, se lì è rimasto il cuore.



TITOLO: Una volta sola
TITOLO ORIGINALE: Only Once
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Ashley Munoz
DATA D’USCITA: 27 Marzo 2023
EDITORE: Royal Books Edizioni
GENERE: rosa contemporaneao






TRAMA

Ultim’ora: il più grande rubacuori di Hollywood, Ryan Prince, è stato avvistato in vacanza nella sua città natale. Ma chi è la ragazza misteriosa?
No, non avevo sentito dire che Ryan Prince soggiorna proprio nel resort in cui ho appena iniziato a lavorare.
Se l’avessi saputo, forse mi sarei data malata.
Ripensandoci, forse non l'avrei fatto, perché ho davvero bisogno di quello stipendio. Il fatto di essere una madre single e di aver perso il mantenimento dei figli mi ha reso disperata. Tuttavia, avrei preferito evitare il circo che arrivava all'Hawk Tail Resort e l'uomo che ne è la causa.
Dopo tutti questi anni, è ancora lo stesso splendido giocatore di calcio che ho lasciato al college. Però ora non scende più in campo, a meno che non sia per un ruolo in un film.
Credevo che non mi avrebbe nemmeno riconosciuto, non con l’attrice attaccata al suo fianco e la folla che gli si stringeva intorno. Ma Ryan Prince non solo mi ha riconosciuto; il sorriso su quel viso perfetto mi dice che ricorda esattamente cosa ho fatto quando me ne sono andata.
Ho pensato che quello fosse un segno, un modo per mettere da parte il passato… ma l'espressione del suo viso mi dice che ha in mente di riportare a galla tutto ciò che è rimasto sospeso tra di noi.
L’estate sta per finire, ma sembra che la mia penitenza per gli ultimi dieci anni stia solo per iniziare.

RECENSIONE

Bexley Blake lavora da poco al Hawk Tail Resort e le basta l’arrivo di un nuovo cliente per tornare a dieci anni prima: guardare di nuovo gli occhi di Ryan Prince le fa ricordare la loro storia e soprattutto perché ha chiuso con lui. Ai tempi dell’università si amavano alla follia ma alla fine ha deciso di lasciarlo. Ora è una madre single che dà ai figli la priorità che meritano poiché le cose non sono facili e le servono soldi. Ryan non è più il giocatore di football che conosceva, ma è una star televisiva inseguita dai fans, con uno stile di vita senza impegni e donne che gli si affiancano come meteore. Tuttavia basta uno sguardo per capire che anche se sono entrambi andati avanti, sono fermi nel loro passato perché lì è rimasto il cuore: non hanno dimenticato e hanno rimpianti. Hanno bisogno di chiudere la storia come si deve, dato che ci sono dei sospesi da chiarire. Ci riprovano, però la gelosia e i problemi perché Ryan è una star creano complicazioni. La vita comunque è una questione di scelte e lo capiranno sulla loro pelle. Ashley Munoz ha scritto un libro che racconta un legame pieno di tanto amore ma anche di tanto dolore: hanno commesso degli errori e adesso se ne rendono conto. Le pagine in cui si confrontano sono molto belle: capiscono che nonostante l’amore prima non potevano funzionare perché non erano pronti. Ora devono individuare le priorità e decidere cosa fare. Bexley ha un passato che l’ha segnata, ma è un’ottima madre, nei suoi limiti, ce la mette tutta nell’organizzazione della sua famiglia da mamma single e in questo è ammirevole. Non si preoccupa di cosa dice la gente, è buona, ma ha seri problemi di autostima. Il Ryan di ora è freddo e sconosciuto. È ferito e ha un conto in sospeso, tuttavia è troppo orgoglioso per capire le ragioni della ragazza. La lotta interiore nel voler essere incluso in quella famiglia è molto intima ed è sorprendente come si cala perfettamente in quella nuova realtà. Ci sono diversi personaggi secondari e i più incisivi dalla parte di Bexley sono senza dubbio i figli, Cole e Bella. Si aggiungono Logan, il padre dei bambini e Shay, la migliore amica eccentrica, divertente, leale ma onesta. Dalla parte di Ryan i genitori, e soprattutto la mamma. Da subito tra i protagonisti c’è forte attrazione, ma non è solo sesso, è qualcosa di più profondo. La storia tra Bexley e Ryan non racconta solo di una seconda possibilità, ma anche di una terza. Quando due persone sono legate, anche se commettono errori e poi ne aggiungono altri devono fare di tutto per avere il loro lieto fine.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento