SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Simona La Corte
DATA D’USCITA: 27 Gennaio 2023
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso
TRAMA
Milano/New York, 2022.
Lei è la sua Musa.
Lui il suo sogno proibito.
Per David Wilson, celebre scrittore di romanzi erotici, l’amore è un sentimento sopravvalutato, una gabbia dentro la quale finiscono soltanto gli sciocchi. Ama le donne, predilige le relazioni fugaci e non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza, eppure a quarantadue anni comincia a chiedersi se la solitudine gli basterà come unica compagna di vita. Quando incontra Serena Bianchi, la ventottenne pin-up proprietaria del caffè letterario in cui presenta il suo nuovo romanzo, basta un bacio al gusto di cupcake per mettere in discussione le sue certezze.
Serena desidera l’amore, quello assoluto, che rapisce il cuore e domina la mente. Conosce la fama di donnaiolo che circonda il nome di David Wilson e sa che tutto ciò che potrà avere da lui è una sola notte nel suo letto.
Inoltre, ci sono due ostacoli a frapporsi tra loro: la differenza d’età e un oceano di distanza tra Milano e New York.
Basteranno pochi istanti di passione a saziare la fame dei sensi che destabilizza un’esistenza intera?
RECENSIONE
Simona La Corte torna con una nuova, intensa e romantica storia d’amore che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine. Serena è proprietaria di un caffè letterario a Milano, uno di quei locali americani anni ’50 caratterizzato dal jukebox e dai vestiti pin-up. È una donna che sa quello che vuole, con alle spalle una storia che l’ha delusa e spinta a preservare il proprio cuore per non soffrire nuovamente. David è uno scrittore bestseller di romanzi erotici, uno scapolo incallito che non ha mai avuto una relazione seria né implicazioni sentimentali, ma solo avventure. Il destino vuole che David si ritrovi esattamente nel caffè letterario di Serena per fare una presentazione del suo ultimo romanzo. Un gioco di sguardi tra loro e sono subito scintille. David trova in Serena la sua musa ispiratrice, ma il suo periodo di permanenza in Italia sta per concludersi presto e sa che deve tornare a New York. E se da quell’incontro passionale potesse nascere qualcosa di più? Riusciranno a vivere questo amore? Simona La Corte ha saputo creare ancora una volta una storia in grado di emozionare, con personaggi ben caratterizzati, genuini e testardi che non potrebbero essere più diversi per via della differenza d’età che li divide, il loro stile di vita e per la distanza che li separa. La sua scrittura scorrevole e curata che non si perde in inutili descrizioni, il ritmo narrativo veloce e i colpi di scena emotivi consentono al lettore di rimanere incollato alle pagine. Per sempre noi è una storia di cuore e ragione, di passione e paure, che profuma di cioccolato e vaniglia. Se cercate un romanzo romantico e passionale che vi faccia emozionare e trascorrere una bella serata, immergetevi in Per sempre noi.
Nessun commento:
Posta un commento