DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2023
TITOLO: Otto ca**o di storie
AUTORI: Marzo Mazzoli, Davide Simon Mazzoli
GENERE: raccolta di racconti
EDITORE: Mondadori
TRAMA
Otto racconti clamorosi, incredibili, potentissimi, da leggere tutti d'un fiato. Sono stati scritti dai terribili cugini Mazzoli ma in realtà li hanno raccolti da altrettante confessioni arrivate direttamente dal pubblico "zoo-praticante" in questi ultimi, difficili anni.
Con queste ca**o di storie, il lettore viaggerà nel tempo tra invasioni aliene e complotti impossibili, storie d'amore tra serial killer e imprese di creature fatate, spaziando anche nell'ultraterreno e nel multiverso: una raccolta di racconti creata da due autori che non hanno mai smesso di sognare e che, ancora oggi, viaggiano a bordo della macchina di Ritorno al futuro e collezionano miniature di tutti i tipi e dimensioni.
Otto ca**o di storie ha una genesi mazzoliana: nasce da un litigio epocale fra i due cugini, seguito da un silenzio rancoroso durato ben quattro anni, conclusosi con una ritrovata pace. E, per fortuna del pubblico, dall'incorreggibile passione per le storie che da sempre accomuna i cugini Mazzoli. Un'ossessione, a volerla definire con il termine giusto, che nasce grazie a un vissuto personale di due individui che, cresciuti negli anni Ottanta, hanno avuto la fortuna di poter guardare il mondo attraverso gli occhi incantati di perenni bambini.
BLOG TOUR: Chi sono i cugini Mazzoli
Davide Simon Mazzoli è autore, sceneggiatore e regista, da anni opera nell'ambito dell'industria dei parchi di divertimento come progettista e autore. Ha iniziato la sua carriera nel 1984 come valletto di Mike Bongiorno, in trasmissioni come Superflash, Pentatlon e TeleMike. Alla fine degli anni '90 inizia a lavorare nell'azienda di famiglia, costruttrice di parchi a tema, hotel resort e casinò. In questo periodo partecipa alla produzione di vari grandi progetti, tra i quali Fantasy Kingdom di Gardaland, il mini parco del Benetton Megastore e altre grandi attrazioni sparse in tutto il mondo, in qualità di scenografo, scultore e direttore artistico. Ha collaborato anche con Fondazione Prada come executive producer e con Mediaset, Sky e MTV come regista e autore di show televisivi e fiction. Nel 2004 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi - Giallo Mondadori.
Nel 2011 ha pubblicato con il cugino Marco "Radiografia di un DJ che non piace" per Rizzoli, nel 2012 il thriller "Lo specchio del male" per il gruppo GeMS, "Non mollare mai!" per Mondadori, e nel 2013 "Le terre magiche di Midendhil - La missione dell'ultimo custode" per Sperling & Kupfer, primo libro di una nuova saga fantasy. Da questo libro crea un progetto globale che si sviluppa in tutto il mondo, in vari settori di intrattenimento. Nel 2014 viene scelto per il progetto "Audi innovative thinking" come uno dei più importanti esponenti italiani in termini di innovazione.
Nel 2016 gira il film On Air - Storia di un successo.
Marco Mazzoli è un conduttore radiofonico italiano naturalizzato statunitense. Dopo aver trascorso l'infanzia a Los Angeles, dove il padre Claudio ha lavorato come direttore artistico per la Walt Disney, ha iniziato la sua carriera nel 1987 partendo in radio locali della Lombardia, come Rovaradio Alta Brianza, Como Radio City, Radio Sei Milano, Radio Kelly Milano, Radio Play Rta, Radio Delta International e Radio Lombardia. Dal 1993 al 1995 ha lavorato per RTL 102.5, Radio Capital (1995-1996) in coppia con Dj Angelo, poi a Station One (1996-1998) con Dj Monta Mix e Wender. In quest'ultima esperienza radiofonica Mazzoli ha iniziato a dar vita a situazioni radiofoniche come la Bastard Inside Line oppure a giochi come Muggisci e vinci. È diventato noto per la conduzione del programma radiofonico Lo Zoo di 105, ideato da lui e trasmesso dall'emittente Radio 105. In maggio 2014 esce il suo primo singolo con il rapper statunitense Flo Rida, intitolato Light Up My Life. Il 19 settembre 2014 annuncia la chiusura dello Zoo di 105 dopo 15 anni. Il 26 settembre 2014 riapre lo zoo di 105 con una puntata speciale di quattro ore. Il giorno dopo Marco Mazzoli è ospite a Radio Deejay nel programma "Sabato Sega" di Wender e di Fabio Alisei. Il 26 ottobre 2014 pubblica il suo secondo singolo in collaborazione con Paolo Ortelli, dal titolo Remember It's You. Il 5 febbraio 2015 ottiene la cittadinanza americana. Dal 1º maggio 2015 diventa editore e direttore della radio locale di Miami Evolution 935 (ora Revolution 935) conduce il programma Welcome to the zoo. Il 31 marzo 2016 esce il film On Air - Storia di un successo diretto da suo cugino Davide Simon Mazzoli, dove racconta la sua vita fino ad arrivare al successo.
Nessun commento:
Posta un commento