TITOLO ORIGINALE: Villain of Secrets
SERIE: #3 Verona Legacy
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Aprile 2022
EDITORE: Queen Edizioni
SERIE: #3 Verona Legacy
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Aprile 2022
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Mauro Gussoni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
TRAMA
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l'impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.
RECENSIONE
Nora Abato ha diciannove anni, i suoi genitori lavorano per Capizola ed è la migliore amica di Arianne. Dopo il matrimonio tra Nicco e Arianne si accorge che la sua vita è cambiata e pur felice per l’amica, si sente sola poiché il loro rapporto è innegabilmente cambiato. Inoltre la sua storia appena iniziata con Enzo è stata da lui interrotta in brutto modo: ha tentato di restare accanto al mafioso, ma ci sono segreti che non conosce in quanto esclusa da quel mondo e ne soffre. Enzo Marchetti ha vent'anni ed è sempre stato quello che adora sporcarsi le mani. Tutto è precipitato quando ha premuto quel grilletto uccidendo il padre traditore: la Famiglia viene prima di tutto, ma ora è solo. Proprio il padre gli ha insegnato che l’amore rende deboli e che le donne sono una distrazione e nonostante Enzo stesse permettendo a Nora di prendersi cura di lui, dopo quello che ha fatto, non se la sente di trascinarla in quella vita e la allontana in malo modo. Ha bisogno di tempo, accettando un nuovo incarico: qualcuno sta mandando avvertimenti ai Marchetti, prendendosi gioco di loro. Il pericolo incombe su tutti. L. A. Cotton ha scritto una storia più cruda perché Enzo è il personaggio più oscuro della serie, ma c’è troppo tira e molla tra i protagonisti. I due ragazzi li conosciamo e rimangono coerenti con loro stessi, però vediamo sfaccettature nuove. Scopriamo soprattutto Enzo, perché ha questo carattere, veniamo a conoscenza di dettagli della sua vita che in qualche modo lo giustificano, ma soprattutto capiamo che non sa amare. Uccidere il padre lo ha reso più freddo e crudele e nessuno, nemmeno Nicco e Matteo riescono a farlo uscire dal tunnel. Nonostante tutti i suoi demoni e il suo gestire la situazione nel peggiore dei modi arrendendosi, Nora rappresenta il porto sicuro e il bisogno di lei è struggente. Nora è forte, lo è sempre stata ma ora si sente sola, lontana da Arianne, esclusa dai segreti della Famiglia, ma vuole farcela e lo dimostra nelle occasioni in cui viene trascinata. L’ultima parte del libro è adrenalinica, con un colpo di scena niente male: quando hai paura le cose acquistano una nuova prospettiva. Ritroviamo gli stessi personaggi minori già conosciuti, con il loro forte legame di amicizia e parentado e se ne aggiungono di nuovi molto incisivi. Ci vengono raccontati nuove vicende che hanno un peso. Oscuri segreti è un libro che racconta di una coppia male assortita. Dimostra che l’amore di una persona non basta a far funzionare la coppia. Bisogna essere in due a buttarsi credendoci con tutta l’anima.
Ester
Nessun commento:
Posta un commento