venerdì 30 giugno 2023

RECENSIONE "Just because of you" di Gianna Gabriela

 


TITOLO: Just because of you
TITOLO ORIGINALE: Just because of you
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Gianna Gabriela
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Giugno 2023
EDITORE: Kiss publishing
GENERE: rosa contemporaneo
TRADUTTORI: Grazia Di Salvo






TRAMA

Christian Cole
La amavo. Ci ho messo un solo giorno a rendermi conto che era diversa. Una sola notte a capire che dovevo lasciarla andare. Ero un incosciente. Lei meritava tutto ciò che io non potevo darle. Avevo qualcun altro di cui preoccuparmi.

Amari Santana
Lo amavo. Ci ha messo poche settimane a prendere possesso dei miei pensieri. Soltanto poche parole per distruggere tutto ciò che avevamo e spezzarmi. Me ne sono andata. Lui è rimasto. E ora sono tornata.

RECENSIONE

Christian Cole sta per iniziare qualcosa più sulle sue corde. Certo, non è quello che pensava quando andava a scuola, ma ci va molto vicino: in passato aveva tutto pianificato, però non è andata come voleva. Amari Santana sta tornando dove è cresciuta dopo essere stata via per sei anni a causa del suo cuore spezzato. Ha realizzato i suoi sogni, tuttavia ha paura di rivedere il suo grande amore, Christian, che l’ha lasciata in malo modo ed è in ansia perché ogni suo ricordo a Forest Pines è insieme a lui. Quando si rivedono, tra loro è tutto diverso ma anche tutto uguale. Christian vuole riconquistarla rispettando i suoi tempi, è determinato, però Amari non può permettersi di soffrire ancora. Questa volta Gianna Gabriela non ha usato il suo solito stile frizzante e coinvolgente. La storia si divora, tuttavia è troppo lineare e semplice, ma il modo in cui li fa incontrare è veramente geniale. Christian immaginava una carriera e ha una seconda possibilità. È il classico cattivo ragazzo arrabbiato per i suoi fallimenti. È consapevole di aver spezzato il cuore all’unica persona che abbia mai amato facendo scoppiare la loro bolla di felicità e ha deluso tante persone. Ora è maturato e vuole fare le cose per bene e per evitare di rovinarle. Deve spiegazioni ad Amari che non ha mai smesso di amare e deve farsi perdonare, addirittura insistendo, anche se il motivo per cui l’ha allontanata è importante, però magari poteva agire in modo diverso. Per Amari Christian era il suo tutto. Pur avendo avuto delle cadute, pensa di aver superato la rottura ma il tornare a casa non aiuta. Crede di aver già toccato il fondo, però il cuore può rompersi ancora. Nonostante tutto è forte, gli tiene testa e davanti a lui non cede: tenta di difendersi dai sentimenti che prova e lo tiene a distanza. Vorrebbe odiarlo, ma non lo ha mai fatto. Accanto ai protagonisti ci sono la potenza dei ricordi, degli attimi vissuti insieme. Ma ci sono bugie e ora Amari vuole le verità. Vengono svelati i sospesi e alcuni fanno male, tuttavia sono necessari per ripartire insieme. Ci sono diversi personaggi secondari, ma i più importanti sono: Emely, la migliore amica di Amari che le è sempre rimasta accanto e Ari, schietta, intelligente e diretta. C’è pochissimo sesso, ma la tensione tra i protagonisti è intensa. Questa è una storia di riscatto dopo aver compreso la portata di un errore del passato. La vita ha messo a dura prova Christian e anche Amari ne ha pagato le conseguenze, ma se l’amore è forte, nonostante il dolore provato e le ulteriori prove che si devono affrontare insieme, otterremo il lieto fine. Tutti sbagliano, il passato non si cambia, l’importante è aggiustare la situazione!






Nessun commento:

Posta un commento