martedì 24 ottobre 2023

RECENSIONE "Oltre il desiderio" di Abby Brooks

 


TITOLO: Oltre il desiderio
TITOLO ORIGINALE: Beyond Us
SERIE: #4 The Hutton family, autoconclusivo
AUTORE: Abby Brooks
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2023
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Due coinquilini. Un patto. Un bacio che cambia ogni cosa.
Andare a vivere con Eli Hutton non avrebbe dovuto essere un problema per il mio cuore. Dopo che entrambe le nostre relazioni sono finite male, convivere doveva essere un gioco da ragazzi. Un modo per allontanarsi dal caos e ritrovare la stabilità, proteggendoci a vicenda da Cupido e dalle sue maledette frecce.Certo, lui è stupendo… divertente… bellissimo… e così affascinante che mi fa sentire come se fossi la stella più brillante del cielo…
Okay, d’accordo. Eli è un angelo dannatamente sexy, mandato sulla Terra per tentarmi ogni giorno. Non giudicatemi. Nessuna può resistergli.
A parte tutto questo, però, Eli è praticamente un fratello per me. E io sono solo un’amica per lui. Ma, a un certo punto, ho fatto l’unica cosa che mi ero ripromessa di non fare: mi sono innamorata. Di lui. Era una cosa da niente, all’inizio. Poi, un bacio dato quasi per caso ha fatto impazzire il mio cuore.
Lo giuro, è solo una fase. Sono certa che con il tempo passerà. Devo solo mantenere segreti i miei sentimenti finché non torna tutto alla normalità.
Però… il cuore vuole quello che vuole. E il mio vuole lui.

RECENSIONE

Eli Hutton e Hope Maxwell sono coinquilini e una serata alcolica li porta alla stesura di un patto che è il frutto di due cuori spezzati. Le loro precedenti relazioni erano sbagliate e li hanno talmente disillusi sull’amore da decidere di aiutarsi a evitare di stare male di nuovo. Eli è il primo ballerino di uno strip-club e anche se la sorella e le cognate lo sanno, non lo ha ancora detto al resto della famiglia. Per Hope lui è la cosa migliore che le potesse arrivare dopo l’ex e sono migliori amici. Il problema è che si è perdutamente innamorata di Eli nonostante il contratto, ma non può dirglielo per non rovinare il loro splendido rapporto. Ma non sempre quello che si pianifica si avvera e basta un bacio per scombussolare la situazione. Abby Brooks ha scritto un libro che scorre con piacere con scene che fanno sorridere. Hope, che è il personaggio più definito, è scottata dalla sua ultima storia per degli errori che ha commesso e che non vuole ripetere. Dopo la rottura è insicura e decide che l’amore non fa per lei perché ci si annulla. Eli invece è convinto che le relazioni divorino l’anima. Vivendo sotto lo stesso tetto si conoscono, sanno come prendersi, si capiscono e decidono di proteggersi a vicenda, mettendo dei confini da non superare, soprattutto sessuali. Ma gli eventi li condurranno verso una strada che non promette niente di buono e soprattutto amplificherà quello che Hope prova, facendole correre dei rischi, mentre Eli dovrà fare i conti con dei sentimenti che non sa definire. Leggiamo pagine in cui la paura costante di ricadere negli stessi errori fa da padrone e di momenti in cui vivono appieno, assaporando quello che hanno. Il loro rapporto cresce, cambia, matura e va assestato in alcuni punti, tuttavia anche se con difficoltà tipiche di chi ha un “noi”, quello che li lega è troppo forte per rinunciarci. Tra i personaggi minori c’è sempre la famiglia Hutton (con le varie aggiunte!), con sviluppi delle storie precedenti. Si parla del loro volersi bene, dell’essere sempre presenti, anche quando ci sente sbagliati e proprio ciò che Eli vede nelle coppie della famiglia gli fa mettere a fuoco il concetto “amore”. Tra i protagonisti ci sono baci lenti e bollenti. Il desiderio era lì da tempo e quando cedono la passione è assoluta, senza essere volgare. Il problema dell’amore è scegliere persone sbagliate o viverlo in modo sbagliato. Eli e Hope hanno il cuore blindato, ma rischiano perché credono in quello che sono insieme, anche come amici. La vita di coppia ha i suoi ostacoli eppure forti del loro rapporto, di ciò che hanno costruito nel tempo, supereranno le difficoltà.


Ester





Nessun commento:

Posta un commento