venerdì 20 settembre 2024

RECENSIONE "Verità nascoste" di L.A. Cotton

 



TITOLO:
 Verità nascoste
TITOLO ORIGINALE: Savior of Regrets
SERIE: #4 Verona Legacy
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Settembre 2024
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Martina Piovesan
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America






TRAMA

Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver perso per sempre.
Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza. Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore.
Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.

RECENSIONE

Matteo e Caitlin sono due ventenni che si incontrano a Providence, dove lei lavora come cameriera e trascorrono una meravigliosa notte insieme, ma poi lei sparisce. Si può immaginare lo shock e la rabbia di Matteo quando in ospedale si ritrova davanti la ragazza che gli ha rubato il cuore picchiata da Zander. Decide di portarla al sicuro a Verona County con l’aiuto dei suoi amici, anche se questa scelta potrebbe far esplodere Zander e Caitlin teme per loro. Nel frattempo la Famiglia deve affrontare un altro problema: nessuno può sfidare i Marchetti e si sta preparando una nuova guerra. La trama si infittisce con colpi di scena e incastri perfetti. La ragazza ha segreti oscuri e sporchi che possono far scappare Matteo: chi è lei veramente? L.A. Cotton continua a usare uno stile scorrevole e accattivante. Matteo è il bello e gentile del gruppo e adesso che Nicco ed Enzo si sono sistemati, è solo. Ha dei rimpianti nel cuore poiché solo una donna lo ha interessato, ma lo ha lasciato andare. Nonostante siano passati mesi, non prova interesse per nessuna: cerca qualcosa di forte e intenso, pur consapevole che con la Famiglia alle spalle non è facile trovare una donna che lo accetti. Ritrovarsi davanti Caitlin lo riempie di speranze e anche se devono affrontare difficoltà, è determinato a credere in loro. Caitlin è più complessa. Il suo passato e il presente le ricordano che non si deve fidare degli uomini e che è una calamita per le cose cattive eppure, nonostante le mille scelte sbagliate, è una guerriera. Pur sapendo che Matteo ha rappresentato una boccata di aria fresca nella sua vita buia, per il suo bagaglio non si rende conto di quello che invece è sicuro per lui: loro due. L’incontro con i Marchetti le fa capire che non è sola e non è abituata, tuttavia la Caitlin di ora è spezzata, diversa da quella che Matteo ha conosciuto, però le viene spontaneo appoggiarsi a lui. Purtroppo i due si trovano in qualcosa più grande di loro e devono attenersi alle regole, compiendo scelte difficili. Ritroviamo gli stessi personaggi minori già conosciuti che hanno degli sviluppi, ma i più incisivi sono Arabella, la sorella di Matteo, schietta ed esuberante e Zander, un vero cattivo possessivo. Conosciamo un’altra faccia di Nicco, più fredda e spietata e leggiamo di un Enzo sempre uguale, ma migliore grazie a Nora. Matteo è il più lineare della serie e nonostante l’arrivo di Caitlin, pur lottando fermamente in ciò che crede, rimane sé stesso. In queste storie abbiamo conosciuto tre mafiosi tutti di un pezzo che sono cambiati per amore: con le ragazze giuste, sono cresci arricchendosi in meglio. Le protagoniste sono diverse, alcune fragili ma guerriere, altre determinate, che si adattano perfettamente al loro partner.



Ester





Nessun commento:

Posta un commento