TITOLO: Campus God
TITOLO ORIGINALE: Campus GodSERIE: #4 The Campus, autoconclusivo
AUTORE: Jennifer Sucevic
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Dicembre 2024
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Giulia Zappaterra
GENERE: romance, sport romance
FINALE: chiuso
GENERE: romance, sport romance
FINALE: chiuso
TRAMA
Crosby Rhodes è considerato un dio del football, e forse lo è davvero. Le ragazze bramano quel corpo sodo, affinato da anni di sollevamento pesi e due allenamenti al giorno.
Non ho mai capito perché sembra fare di tutto per umiliarmi e ferirmi. Mi piacerebbe sapere cosa ho fatto per suscitare tanto odio, ma ciò implicherebbe parlargli, e mi rifiuto di farlo.
Manca solo un semestre alla laurea, e sono certa che riusciremo ad evitarci e mantenere la pace, ma ovunque vada, me lo ritrovo accanto, come se non riuscissi a togliermelo di dosso.
E se prima era difficile ignorare l'attrazione tra noi, ora è praticamente impossibile.
RECENSIONE
Crosby Rhodes è il classico ragazzaccio scontroso che piace alle ragazze, ma non si fa coinvolgere in relazioni. È la presenza cupa del gruppo e da sempre si diverte a provocare Brooke McAdams che è l’eccezione rispetto alle groupy imploranti del campus e in fondo gli piacciono questi scontri. Brooke è la ex del suo migliore amico e coinquilino Andrew e quindi la fa arrabbiare per tenerla distante, però ora che i due non stanno più assieme qualcosa sta cambiando. Brooke dopo il modo in cui si è conclusa la sua storia d’amore non si fida più dei giocatori di football e non conosce bene Crosby. Non sa cosa abbia scatenato il suo accanimento nei suoi confronti; all’inizio provava a scusarlo, ma non è cambiato nulla e ora si odiano dato che è sempre più cattivo, perciò lo evita e ignora, anche se sono costretti a vedersi spesso. Il loro rapporto si basa su battutacce fino a quando, per una serie di eventi, a poco a poco il legame muta. Si scoprono, il legame si rafforza, purtroppo però le bugie si accumulano fino a quando vengono fuori con delle conseguenze pesanti. Ma quale è la verità? Servirà un grande gesto romantico! La Sucevic ha scritto un libro con due personaggi definiti, ma con un Crosby che matura: l’unica ragazza che gli interessa per amicizia non può avere. Brooke si è scottata con Andrew ed è cambiata, pur rimanendo costante nel non sopportare Crosby. L’unica cosa che li accomuna è vedere le tre coppie dei loro amici che fa scattare una sana invidia. Quando iniziano a conoscersi seriamente, in un modo un po’ particolare, è un bene partire da zero senza preconcetti, anche se Crosby deve costruire con calma, mattoncino dopo mattoncino poichè ha fatto troppi danni trattandola male. Per lui non sarà facile, soprattutto per le sue bugie che porteranno Brooke a sentirsi raggirata e umiliata. Ci sono diversi personaggi minori, in particolare le tre coppie dei libri precedenti. Ritroviamo anche Ryder, giocatore di hockey, cugino di Brooke, che la difende. Tra i protagonisti c’è un’attrazione indesiderata fin dalle prime pagine e quindi si tengono a distanza. Il loro modo di approcciarsi quando cedono è molto sporco essendo entrambi esigenti e passionali. Hanno un legame forte durante il sesso, ma anche intimo e per Crosby è un sesso diverso perché c’è coinvolgimento, esperienza nuova per lui. La storia si basa sul ricostruire un rapporto accantonando il passato. Crosby ha sbagliato e continua a commettere errori, ma Brooke deve imparare a perdonare. Tuttavia insieme, sono veramente uno spettacolo!
Ester
Nessun commento:
Posta un commento