martedì 25 febbraio 2025

RECENSIONE "Irresistibly broken" di J. Saman

 



TITOLO: Irresistibly broken
TITOLO ORIGINALE: Irresistibly broken
SERIE: #1 Irresistibly Yours, autoconclusivo
AUTORE: J. Saman
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2025
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Miriam Giorgi
GENERE: romance
FINALE: chiuso






TRAMA

Aurelia Whitlock è giovane, affascinante e in grado di farmi perdere la testa. Una volta era la mia ex-sorellastra, una persona che avevo dimenticato da tempo, fino a quando non si presenta come stagista nella mia azienda di moda.
E ignorarla diventa praticamente impossibile. Proprio come fidarmi di lei, soprattutto considerando da dove è arrivata, e perché è qui.
So di dovermi tenere stretti gli amici, e ancor più i miei nemici. Ma avere a che fare con questa donna incredibile, che mi sorprende a ogni passo, non è affatto facile…
Sono nei guai. In enormi guai. Come andrà a finire, tra di noi?

RECENSIONE

Zax Monroe e Aurelia Whitlock hanno un passato: sono stati fratelli, fino a quando le loro vite non si sono separate. Un giorno la ventitreenne viene assunta nell’agenzia di moda di Zax, il trentaduenne più perfezionista, rude e tagliente che si possa incontrare. Aurelia vuole ricostruirsi una carriera, ma i vecchi rancori tra loro la fanno scontrare con il capo, anche se sta scoprendo che lui ha un fuoco dentro, nonostante quello che si dice sul suo conto. Il solitario Zax inizia a essere stuzzicato dal caratterino dell’ultima arrivata, però è sospettoso per qualcosa e non crede nelle coincidenze. Dovendo capire, decide di tenerla d’occhio e allora saranno risate per noi, ma problemi per entrambi! J. Saman ha usato un ritmo incalzante e un linguaggio spesso colorato perfetto per le scene che leggiamo. I protagonisti si parlano schiettamente, si stuzzicano spingendosi al limite e il loro primo incontro è esilarante, come buona parte del libro. Intorno a Zax girano tante illazioni, perché è un uomo morto dentro e non si riconosce quando ha vicino Aurelia: lei lo sfida. Giocano entrambi, ma lui non vuole cascarci dopo il suo passato. Inoltre il dubbio che ha nei confronti della ragazza è come un tarlo che rovina il loro rapporto. Aurelia è una ragazza intelligente che impara dai suoi errori. È stanca di farsi mettere i piedi in testa e ha paura di essere manipolata. Ha troppo in gioco per correre rischi lasciandosi andare con Zax perché ha già dovuto ricominciare. Sa gestirlo quando è spigoloso, ma ha problemi quando è gentile, tuttavia sente il bisogno di farlo sorridere, di farlo sentire vivo. La coppia funziona perché nonostante questa nuvola che incombe su di loro, c’è sintonia, tanto da accantonare le incertezze. Tra i personaggi secondari, oltre agli amici dei protagonisti che sono protettivi, dobbiamo evidenziare le figure negative che sono al centro della storia, nella loro perfidia e che tramano alle spalle. Infine cito i dottori Fritz e famiglie, già conosciuti un’altra serie dell’autrice. Zax e Aurelia si eccitano e provano lussuria e sensi di colpa. Non sanno quanto a lungo riusciranno a controllarsi poiché fanno scintille. È guerra anche tra le lenzuola e il sesso è sporco, selvaggio ma mai volgare. Ho letto un libro perfetto sotto tutti gli aspetti. I protagonisti sono definiti eppure crescono interagendo. La trama regge e si sviluppa senza cadute, regalandoci scene simpatiche alternate a momenti profondi. Il pizzico di mistero arricchisce il tutto. Tutto questo ci porta ad amare Zax e Aurelia senza esitazione.



Ester




Nessun commento:

Posta un commento