giovedì 27 febbraio 2025

RECENSIONE "Lore and Lust. Il manoscritto" di Karla Nikole

 



TITOLO: Lore and Lust. Il manoscritto
TITOLO ORIGINALE: Lore and Lust
SERIE: #1 Lore and Lust
AUTORE: Karla Nikole
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Febbraio 2025
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Francesca Rosa Ravallese
GENERE: fantasy romance mm
FINALE: aperto





TRAMA

Haruka è vivo, ma non del tutto. In quanto purosangue d'élite nel ventunesimo secolo, una vera rarità nella comunità dei vampiri, è distrutto e bloccato nella sua esistenza scadente. Ha chiuso con la vita, ma il destino non ha ancora finito con lui.

Quando riceve una richiesta formale per supervisionare un antiquato rituale lontano da casa, Haruka lascia a malincuore la sua dimora per incontrare un altro purosangue con cui dovrà fare squadra.

Ma il nuovo, giovane vampiro non è quello che si aspetta…

RECENSIONE

Siamo in un mondo in cui convivono umani e creature, e i vampiri sono integrati con gli umani. Haruka Hirano è un vampiro purosangue dell'aristocrazia, di origini giapponesi, che vive in solitudine, isolato dal mondo, lontano dalla gente, intrappolato nella sua esistenza senza fine. Sono dieci anni che non esce di casa ed evita gli altri, né ha contatti con l'aristocrazia inglese dei vampiri finché non viene invitato a officiare una cerimonia di legame. Ma prima di ciò dovrà convincere l’altro purosangue a partecipare con lui come testimone. Nino Bianchi è un barista e ha origini italiane. Ha evitato di prendere parte a eventi aristocratici, ma Haruka gli farà ben presto cambiare idea. L’incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite. Karla Nikole ci conduce in un romanzo rosa paranormale appassionante che ci fa immergere nel mondo dei vampiri, delle loro usanze, gerarchie e tradizioni. Esploriamo la loro cultura e le regole tra i purosangue e i vampiri di rango inferiore, e le cerimonie arcaiche a cui devono prendere parte. Scopriamo anche uno scorcio della storia dei vampiri chiamato la Grande Scomparsa, in cui numerosi purosangue sono svaniti nel nulla, senza una spiegazione. Evento che torna ad avvenire proprio vicino a loro. Non vedo l'ora di leggere di più a proposito. La penna dell’autrice è fluida e appassionante, riesce a calamitare l’attenzione del lettore e a farci affezionare ai due protagonisti così ben caratterizzati, ricchi di sfumature emotive e con una buona introspezione. La storia d’amore si sviluppa in modo lento per dar la possibilità ai personaggi di conoscersi, scoprirsi, di non cedere ai sentimenti e all’attrazione che provano perché sono stati feriti in passato, di essere amici e poi innamorarsi lentamente in modo graduale e naturale. La storia prosegue nei prossimi volumi, sono curiosa di scoprire come si evolveranno i personaggi e la trama di mistero.

Nessun commento:

Posta un commento