TRAMA
Everly non pensava che sarebbe tornata a vivere con i suoi genitori, e sicuramente non si aspettava di farlo da madre single, ma una volta costretta a cambiare prospettive, la giovane donna si pone un solo obiettivo: rifarsi una vita.
Blake, il suo datore di lavoro, sembra però avere un debole per lei e suo figlio... e più tempo passa con lui, più è difficile ricordare perché cedere alla chimica tra loro è una brutta idea.
Ora, con il futuro in gioco, Everly e Blake dovranno decidere se l’amore è un rischio che vale la pena correre.
RECENSIONE
Everly Graham è appena tornata a vivere dai suoi genitori con Sampson, il figlio di dieci mesi che sta crescendo da sola. Dato che deve ricominciare, si fa assumere alla Live Life Adventures come office manager, ma Blake, uno dei suoi capi, non la sopporta, tuttavia deve essere gentile con la nuova arrivata e non la deve spaventare con il suo carattere piuttosto spigoloso. Il ragazzo finge che la sua vita vada bene, però porta un peso sulle spalle impegnativo; inoltre si era comportato male con Tanner e Cybil e ha sensi di colpa. Mentre Everly tenta di costruirsi un nuovo equilibrio e Blake affronta le conseguenze di scelte altrui, la convivenza forzata in ufficio li fa scontrare, ma con il tempo si avvicinano, fino a quando, condividendo confessioni, scoprono di poter fare affidamento in modo reciproco. E cosa può succedere se nel frattempo si mettono in mezzo amici e parenti per farli diventare una coppia?
Aurora Rose Reynolds ha scritto un libro scorrevole con due personaggi dal carattere forte, ma con pensieri e problemi da affrontare: il loro primo incontro è simpatico. Blake è un orso, lo conosciamo già, ma lo è per un motivo. Non ha mai tempo per sé poiché ha difficoltà a cedere il controllo, infatti non sta vivendo e ha bisogno che tutto funzioni perfettamente. Si lega subito a Sam e sa che deve dare tempo a Everly, ma lei gli ha risvegliato qualcosa e ci vuole provare. È consapevole che se sceglie Everly accetta anche il figlio e non ha mai dubbi. Everly invece deve rimboccarsi le maniche con la forza che solo una mamma single può avere. Ha sbagliato sull’ex e ora non si fida più del proprio giudizio, tuttavia le piace vedere Blake insieme al figlio, si emoziona quando osserva l’uomo che offre amore al suo bambino e con il tempo lo considera il suo porto sicuro, il ragazzo al quale appoggiarsi. Per finire, viene accolta nella grande e meravigliosa famiglia allargata che le gravita attorno. Ci sono tanti personaggi minori. Ritroviamo Cybil e Tanner che hanno sviluppi, ovviamente Maverick e le famiglie di Blake e Everly che hanno un ruolo ben definito e rilevante. Leggiamo anche di un aggancio interessante al libro precedente. I protagonisti, superata l’antipatia iniziale, si avvicinano e questo porta ad abbracci e baci sempre più importanti. Le scene tra le lenzuola sono delicate, ma cariche di significato. Ho letto un libro sulla capacità di lasciarsi andare e correre dei rischi che però portano a trovare la propria metà. Nonostante Blake ed Everly siano schiacciati da situazioni impegnative, il loro rapporto cresce fino a poter fare affidamento uno sull’altro e costruire qualcosa di bello.
Nessun commento:
Posta un commento