venerdì 6 maggio 2016

RECENSIONE "Ora che ci sei tu" di MARGARET MIKKI


ORA CHE CI SEI TU

TITOLO: Ora che ci sei tu
SERIE: Soul Mate #1
AUTRICE: Margaret Mikki
DATA D’USCITA: 5 Aprile 2016 GENERE: contemporary romance
CATEGORIA: high school, drama
NARRAZIONE: pov alternati, prima persona
COPPIA: Maggie, studentessa modello; Navid, nuovo studente in città.











SINOSSI

La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d’animo. Lui sì. Lui mi comprende.

Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.


COME E' NATA L'IDEA DI QUESTO ROMANZO?
L'idea di questo romanzo è nata una sera d'estate mentre ero alla finestra della mia camera a scrivere il mio primo romanzo (ancora oggi inedito). Ad un tratto ho alzato gli occhi al cielo, ed ho visto la Luna. Mi sono ricordata di quando ero piccola e avevo l'abitudine di parlare con lei. Come se fosse l'unica amica sincera che avessi. Così è nata l'idea di questa ragazza che riesce ad aprire il suo cuore solo alla Luna e piano piano ha iniziato a formarsi concretamente con i suoi pregi e difetti.
QUAL E' STATA LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL ROMANZO DA SCRIVERE E PERCHE'?
Sinceramente non c'è mai stata una vera è propria parte difficile in questo romanzo, avevo già tutta la storia in mente. Anche se quando inizio a scrivere le idee si affollano e nascono situazioni del tutto nuove. Forse sono stata un po' titubante sul finale: ero indecisa se concluderlo o lasciare un epilogo aperto. Alla fine ho concluso che non potevo lasciar finire un amore così profondo in un modo così scontato. Appena finito l'epilogo mi sono subito messa all'opera e ho trascritto tutte le idee per il secondo che servirà a dare una conclusione giusta alla storia dei due ragazzi.
CHE GENERE DEFINIRESTI IL TUO ROMANZO E PERCHE'.
Oh, qui ho un grande punto di domanda anch'io. Forse questo primo romanzo lo definire un Young Adult mentre per il seguito un New Adult essendo un po' più spinto, con scene di sesso.
COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE IL TITOLO "ORA CHE CI SEI TU" PER IL TUO ROMANZO?
Questo titolo è nato dall'amore che provo verso il mio ragazzo. Da quando c'è lui io sono rinata, proprio com'è capitato a Maggie non appena Navid ha messo piede nella sua vita. "Ora che ci sei tu" è un titolo che calza a pennello per entrambe.


RECENSIONE


Due vite tormentate, un solo amore, un legame eterno…

Maggie, studentessa modello all’ultimo anno di liceo, viene sorpresa da un professore ad appisolarsi durante la sua ora di lezione e per punizione viene costretta a fare da tutor a Navid, un ragazzo appena trasferitosi nella sua scuola che si ritrova ad essere indietro con le lezioni e a doverle recuperare.
Al loro primo incontro i due cominciano a provare una forte attrazione per l’altro ma simultaneamente rimangono distanti perché al momento non sono in grado di reggere alcuna implicazione sentimentale che li discosti dai loro obiettivi.
Maggie desidera fin da bambina coronare il suo sogno nel cassetto: essere ammessa all’Università di Harvard. I suoi genitori sono separati e vive con la madre che da quando ha perso la prima figlia Allison, è diventata più invadente nella vita di Maggie.
Maggie è rimasta talmente traumatizzata per la morte della sorella da dare la colpa a se stessa  per quella tragica fatalità. L’incontro con Navid ha scaturito la ricomparsa ogni notte degli incubi di quella maledetta notte che le ha portato via la sua adorata sorellina. Non riesce a darsi pace, è continuamente combattuta tra i sentimenti che prova per Navid e tra la promessa fatta ad Allison.
Anche Navid da quando ha incontrato Maggie combatte con i suoi incubi: ha perso la madre in un incidente stradale e si incolpa per quella tragica fatalità che lo ha privato dell’amore materno. Vive con il nonno nella casa accanto a quella di Maggie. Prima della morte della madre ha avuto molte ragazze, amava portarsele a letto e usarle a suo piacimento. Ma dopo la sua scomparsa, ha rifiutato tutti, si è allontanato dagli amici, ha respinto le ragazze che gli si gettavano ai piedi perché non voleva avere nessun coinvolgimento sentimentale. Fin quando ha incontrato i teneri occhi verdi di Maggie…

Hanno visto nell’altro un barlume di speranza, di amore che non avevano mai sperimentato perché si erano rinchiusi nella loro bolla protettiva, di poter affidare completamente il proprio cuore ad un’altra persona, di poter trovare qualcuno che abbia il potere di migliorare la loro esistenza e di renderla unica. Non avevano mai desiderato di poter essere in grado di amare qualcuno cosi intensamente, era talmente preda del loro dolore che non si sono resi conto che la persona che avevano accanto era quella che avrebbe sconvolto la loro vita.


“I nostri corpi si sfiorano e i nostri occhi si incrociano, le nostre anime sembrano riemergere dall’oscurità che le circonda per unirsi insieme nella luce.”




Prima di incontrarsi la loro vita era insignificante, non avevano mai provato un sentimento grande quanto quello che provano l’uno per l’altro, avevano soffocato i loro sentimenti, non li avevano mai assecondati.

«Siamo due essere imperfetti che si incastrano perfettamente»


Ma il peggio deve ancora venire. Tutto si dissolve in un solo attimo, tutte le promesse fatte l’uno all’altro vengono infrante, tutto il mondo crolla.
Il romanzo è stato molto dolce, sono emersi dettagli importanti sul carattere e sentimenti dei personaggi, l’autrice è riuscita ad entrare nei loro pensieri più profondi. Ho amato Maggie e Navid dall’inizio fino alla fine. E’ una storia che ti entra nel cuore, che riesce a farti assaporare i sentimenti del vero amore, riesce a farti emozionare.

6 commenti:

  1. ti seguo sul blog come Maria Calafiore su facebook Marya Calafiore
    Bellissima intervista. Devo dire che dalle tessere mi è piaciuto molto “I nostri corpi si sfiorano e i nostri occhi si incrociano, le nostre anime sembrano riemergere dall’oscurità che le circonda per unirsi insieme nella luce.”
    MI ha incuriosito molto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivi all'interno dell'evento del post di facebook PARTECIPO e Condivido :)

      Elimina
  2. la mia email è bebatag@gmail.com su Instagram vi seguo come bebatag

    RispondiElimina
  3. Partecipo e.condivido,ho letto la trama e ora sono molto curiosa,mi piacciono tanto i libri dove l'amore viene raccontato in tutte le sue sfumature..non ho istagram purtroppo.. La mia mail è alynusha88@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Piacere di conoscerti! Sono contenta di avere la possibilità di partecipare, ma felicissima di aver conosciuto questo blog! Partecipo e condivido su Facebook, G+ e sulla mia pagina di Fecebook e sul mio blog!
    Non conosco la scrittrice Margaret Mikki, sono curiosa di conoscerla, scoprendo il suo romanzo. La trama è molto bella, amo tutti i libri dove parlano dell'amore! Buona giornata! Ah...dimenticavo la mia email :D eccola qui: semplicementeioshane@gmail.com A presto!

    RispondiElimina