TRAMA
Lo sapevo dalla prima volta in cui l’ho vista che lei sarebbe stata l’unica per me. L’unica ragazza che potrei mai volere. L’unica ragazza che potrei amare. Lei è luce. Io sono l’oscurità. Lei è innocente. Io ne ho fatte troppe. Lei è buona. Io sono cattivo. Lei è il mio sogno. Io dovrei essere il suo peggior incubo. Veniamo da mondi differenti. Lei è perfetta. Io… no. In qualche modo lei mi vuole comunque. Così prendiamo quello che possiamo. Faremo in modo che quest’estate valga la pena. Io sono il suo segreto. Lei è il mio. I problemi con i segreti è che non rimangono tali a lungo. E quando gli altri ci scopriranno, faranno di tutto per separarci. Tutto quello che so è che non glielo lascerà fare. Perché sognare a occhi aperti Hale? Lei è mia.
RECENSIONE
Il romanzo in questione è intitolato “Il mio sogno proibito” ed è il primo della serie “Reverie” della scrittrice californiana Monica Murphy, pubblicato in Italia in formato digitale dalla Newton Compton il 24 Febbraio e di cui uscirà il formato cartaceo il 3 Marzo.
Il romanzo narra la storia di Nick, un diciassettenne americano che cerca di cambiare la sua vita dopo una lunga prigionia in carcere. Nick è un ragazzo dalle mille qualità, ha tanti sogni nel cassetto che vorrebbe realizzare ma scarse disponibilità economiche.
Le cose però non vanno per niente bene quando scopre che la mamma è affetta da cancro allo stato terminale e sfortunatamente poche settimane dopo perde la mamma.
Nick, rimasto solo, cerca in tutti i modi di rifarsi una vita e viene assunto nel periodo estivo dal reverendo Hale per lavorare nella sua residenza estiva di famiglia come addetto alle pulizie nella tenuta, al giardinaggio, alla gestione di feste e di altri lavori occasionali.
Qui viene istruito da Michael, uno studente del college che torna per le vacanze e che ha lavorato nelle ultime tre estati per gli Hale.
A casa Hale, tra una faccenda e l’altra, incontra la figlia del reverendo, Reverie e si innamora perdutamente di lei. Reverie è una ragazzina timida che obbedisce in tutto e per tutto ai genitori ed è stata educata ad accogliere le regole severe di castità e i principi morali della Chiesa. Nick è il primo ragazzo che le piace poiché è sempre stata tenuta lontana dal sesso maschile.
È come un colpo di fulmine per entrambi, sono attratti l’uno dall’altro.
Ma le cose sono più complicate di quanto sembrano: Reverie ha firmato un patto con la sua famiglia, Nick nasconde tanti segreti che prima o poi verranno a galla, l’ex fidanzata di Nick ritorna all’attacco per riprendersi ciò che è suo e il suo migliore amico vuole essere perdonato.
Le vicende si intrecciano l’una con l’altra, le vite dei due protagonisti diventano sempre più complicate, fino a un punto in cui tutto scoppia come una grande bolla.
Ma basta la folgorazione di un istante per arrivare al grande amore? Riuscirà Nick a rimanere lontano da quella ragazza innocente? E Reverie riuscirà a mantenere intatta la sua verginità? E tutto non finisce qui…
Ritornerò presto con la recensione del secondo romanzo della serie..
VOTO 4.5/5
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento