sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE 'Love. Un nuovo destino' di L.A. Casey

love-un-nuovo-destino_7589_x1000TITOLO: Love. Un nuovo destino
TITOLO ORIGINALE: Dominic
AUTRICE: L.A. Casey
SERIE: Slater Brothers #1
DATA D’USCITA: 28 Aprile 2016
GENERE: New Adult
CATEGORIA: high school, combattimenti
NARRAZIONE: pov femminile, prima persona
COPPIA: Bronagh Murphy, studentessa solitaria e riservata;Dominic Slater, nuovo studente americano trasferitosi a Dublino.

SINOSSI:
Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…
RECENSIONE:
PicsArt_04-28-07.28.06

Dopo aver perso i suoi genitori, Bronagh si è sentita vuota: si è sentita invisibile, si è isolata completamente da tutti, non parla con gli altri, non coltiva amicizie. Dalla morte dei genitori, ha vissuto con Branna, la sorella più grande che è diventata sua tutor e l’ha aiutata in questo percorso difficile e doloroso. Bronagh non sente più emozioni, non prova più sentimenti per nessuno, si sente vuota.
Durante il suo ultimo anno di liceo, Bronagh incontra Dominic, un ragazzo americano appena trasferitosi dall’America insieme ai suoi quattro fratelli: Damien, Kane, Ryder e Alec. Gli Slater sono uomini belli, sexy, muscolosi, ottengono sempre ciò che vogliono, vengono attratti da chi non possono avere e sono molto protettivi: si difendono l’un l’altro e cercano di tenere unita la loro famiglia, seppur in parte distrutta. Quindi ragazze preparatevi alla grande avventura sconvolgente che affronteremo con gli altri libri dedicati agli altri fratelli della serie ‘Slater Brothers’😛
E’ un tipo sexy, ambito da tutte le ragazze della scuola, arrogante, dongiovanni, altezzoso, che le dà filo da torcere. Non vanno mai d’accordo, si odiano a morte, si stuzzicano di continuo, lei non lo vuole tra i piedi ma lui è sempre li pronto ad irritarla, si diverte a torturarla, toccandole il sedere prosperoso e tormentarla continuamente. Più lei non lo vuole vedere e più lui si avvicina.
Non mancano i continui battibecchi a suon di scurrilità, i continui litigi, volano offese, provocazioni e insulti di ogni genere, non riescono mai a dialogare civilmente. Hanno dei caratteri molto simili, si beccano continuamente, sono esuberanti in tutto.
Con il suo comportamento, Dominic fa emergere la vera essenza di Bronagh, la fa essere se stessa, la spinge ad essere impulsiva, rievoca la vera Bronagh che ha celato per tanti anni, la fa vivere, le fa provare emozioni che lei pensava avesse dimenticato.
untitled
Dopo tutti i litigi lui non riesce ad allontanarsi da lei: cerca in svariate occasioni di difenderla quando il bullo Jason – l’acerrimo nemico di Bronagh che la tortura fin da piccola – la insulta e cerca di strattonarla, allontana e malmena qualunque ragazzo le si avvicini.
Dominic si batte per lei anche se in ballo non c’è nessuna gara, la desidera, la brama a tutti costi perché quando vuole qualcosa lui se la prende e basta. E’ abituato ad ottenere tutto, ma non aveva messo in conto la testardaggine di Bronagh. Bronagh lo rifiuta svariate volte ma lui non si dà per vinto e cerca in tutti in modi di ottenere la sua attenzione e di metterla nei guai con la scuola.
Nasce qualcosa, qualcosa di molto forte, si crea un legame indissolubilmente. Quando sono insieme, si sentono se stessi con i loro pregi e i loro difetti.
original
Bronagh viene a conoscenza delle lotte clandestine in cui Dominic è coinvolto ma le cose si complicano quando scopre che Dominic e i suoi fratelli sono immischiati in un traffico pericoloso che ha preso una brutta piega nelle loro vite. Le loro vite sono costantemente in pericolo..
Cosa succederà?
8a8350055a47791805fe533668e8a263
La storia è molto intrigante, romantica, sexy, pericolosa…
Il romanzo è molto scorrevole, coinvolgente, sexy, è una storia che sconvolge, fa adirare per alcuni versi ma lascia senza fiato il lettore.
Bronagh è una ragazza molto complessa: prima dell’arrivo di Dominic era rimasta intrappolata in quella bolla di sapone che non la lasciava respirare, che non la faceva vivere veramente. Dopo la morte dei genitori si è rinchiusa in se stessa, ha prevalso la sua paura di provare sentimenti, di lasciarsi andare alle emozioni. Il suo stato d’animo era dovuto al timore di abbandonarsi completamente ai sentimenti per qualcuno e di essere successivamente delusa ed abbandonata da costui, proprio come era successo con i suoi genitori. Dominic è impulsivo, predatore, passionale. Fin dal primo schiaffo e dai primi insulti scambiati con Bronagh, è rimasto stupito e attratto da quella ragazza che aveva momenti di dolcezza alternati a momenti di collera totale.
Molte parti del romanzo fanno divertire per i continui battibecchi e per le battute scurrili che si scambiano continuamente. A volte il linguaggio scurrile che viene utilizzato è esagerato: infatti l’autrice è stata molto criticata dagli irlandesi per questo stereotipo che li fa apparire volgari. Le imprecazioni vengono adottate non solo da studenti, ma anche da professori, fratelli, sorelle. Un altro aspetto importante è la violenza: sono evidenti i segni di bullismo che ormai sono appiedati nel mondo odierno, la violenza fisica per lotte clandestine e l’utilizzo di armi da fuoco. 
Ad un certo punto del romanzo si arriva alla consapevolezza della passione sessuale che sfocia tra i due protagonisti che viene descritta meravigliosamente. L’ambientazione è straordinaria: vengono descritti splendidamente i paesaggi e le sensazioni alla vista di quei panorami incantevoli e sublimi dell’Irlanda propri di una vera e propria favola.
VOTO 4/5

RAFFAELLA

8a8350055a47791805fe533668e8a263
Sono riuscita ad intervistare l’autrice americana L.A Casey e leggete cosa mi ha riferito😛
INTERVISTA ALL’AUTRICE:
1. Come è nata l’idea per questo romanzo?
E’ abbastanza strano di come sia successo. Avevo diciannove anni ed ero in una discoteca quando è scoppiata una rissa sulla pista da ballo. Alcuni ragazzi hanno attaccato questo ragazzo e hanno cominciano a sconfiggerlo ma il combattente solitario aveva due fratelli che sono saliti rapidamente sulla pista da ballo e lo hanno difeso. Il giorno dopo ho iniziato a scrivere Dominic e ho costruito intorno a quell’idea l’intera storia. Mi è piaciuta molto l’idea di una accanita lealtà verso la propria famiglia che si è sviluppata nei fratelli Slater:)
2. Spiegaci come hai creato il carattere di Dominic e Bronagh e perché.
Quando ho cominciato a scrivere la storia ho capito che sarebbe stata una dura impresa e che Dominic sarebbe stato bullo a causa della sua educazione e non volevo un personaggio femminile che lo potesse accettare. Bronagh è dura, e per un sacco di tempo si può dire che sia una vera stronza, ma è in grado di eguagliare la personalità di Dominic con la propria. Sono opposti per molti versi, ma si amano molto.:)
3. Quale è stata la parte del romanzo più difficile da scrivere e perché?
Ho trovato difficile scrivere la scena di sesso. Ero preoccupata che non sarebbe stata innocente o sexy per l’equità dei caratteri. Ero nervosa per questa parte.
4. Nella vita hai trovato il tuo Dominic?
No, sono molto più dura di lui e mi piacerebbe probabilmente spaventarlo. LOL
5. Che genere definiresti il tuo romanzo e perché?
New Adult /contemporary romance / commedia romantica. L’età dei personaggi e le scene adulte si adattano automaticamente al genere New Adult. Lo stesso vale per l’aspetto romantico di un romanzo contemporaneo. Ho aggiunto il genere ‘commedia romantica’ due mesi dopo aver pubblicato la versione inglese originale perché molte persone dicevano di sbellicarsi dalle risate mentre lo leggevano e lo trovavano divertente.
6. Qual è il tuo genere preferito?
Non ho un genere preferito, ne ho molti. Leggo di tutto, dai romanzi storici ai paranormal romance e New Adult. Una volta che c’è una buona storia di romanticismo, io la leggo.
7. Quali sono i tuoi autori/autrici preferiti? Hanno influenzato in qualche modo il tuo modo di scrivere?
Per citarne alcuni, i miei autori preferiti sono Lorelei James, Laurann Dohner e Monica McCarty. Sono autrici molto diverse, tutte che hanno un genere differente di scrittura, ma amo la diversità. Sono stata molto influenzata dagli autori che mi hanno ispirata. Non ho mai scritto un libro simile, ma ambisco a scrivere un libro simile come quelli che mi hanno ispirata.
8. Cosa stai scrivendo in questo periodo?
Ora sto lavorando a ‘Branna’ , il libro #4.5 della serie Slater Brothers.
9. Chi sono i tuoi più grandi sostenitori?
La mia famiglia e i miei amici sono i miei più grandi sostenitori, ma nessuno può esserlo meglio dei lettori. Senza di loro non sarei una scrittrice.:)
10. A quando il prossimo romanzo? Tratterai un genere diverso o ti focalizzerai ancora su questo?
‘Branna’ è dello stesso genere di ‘Love. Un nuovo destino’ ma sto lavorando anche ad un romanzo Young Adult.
11. Per chi volesse scrivere come te un romanzo, cosa consiglieresti?
Non smettete mai di scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento