mercoledì 5 ottobre 2016

RECENSIONE "Stolen 1" - Dark Necessities #1 di JD HURT

Ciao readers, oggi vi parlo di Stolen 1 primo romanzo della serie Dark Necessities di JD Hurt pubblicata in self publishing il mese scorso.

TITOLO: Stolen 1
SERIE: Dark Necessities #1
AUTRICE: JD Hurt
DATA D'USCITA: 11 Settembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile, prima persona
TARGET: D&S
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Shiloh, studentessa universitaria; Andrew, il carnefice di Shiloh; West, amico di Shiloh.




SINOSSI

E' stato la mia salvezza, il conforto la gioia nel dolore più atroce. Ora è divenuto l'incubo, il buio. Il mostro che cova nell'ombra.
E' stata l'amore dell'infanzia, la bimba che consolavo dalle angherie della mia matrigna. Ora è tutto ciò che odio. Ora voglio solo vederla distrutta.
Andrew e Shiloh. Quando l'amore si trasforma in odio.

RECENSIONE


Woow questo romanzo è pazzesco!! Non ho mai letto nulla più coinvolgente e distruttivo di questo.
JD Hurt ha creato una trama fitta di inganni, bugie, un mondo violento, sporco, raccapricciante e concreto.

Shiloh, un fiore delicato, un bocciolo tra le mani di persone infami, ciniche, logoranti, manie di depravazione possessive  che ti annientano, scavano e corrodono dentro come acido.
Persone orripilanti, senza una briciola di amore, compassione, affetto, persone corrotte nella loro ricchezza, dalla depravazione fisica e psichica, dalla menzogna che sguazzano nella ricchezza e che dentro sono solo marciume, ha dovuto sopportare le angherie della matrigna, le peggiori pene dell'inferno che possano esistere, distrutta in anima e corpo.
Per anni ha sopportato tutto il male più grande che quella famiglia adottiva potesse farle, un male che non ha mai dimenticato e che le è rimasto come una pallottola nel cuore.
Il suo unico angolo sicuro è stato West, un angelo caduto del cielo in sembianze umane pronto a sorreggerla, a prendersi cura del suo cuore e della sua anima, a coccolarla nei momenti bui e ad amarla come se non ci fosse un domani.
Poi la rinascita, la risalita, la lotta, la fuga verso la grande mela, un mondo tutto nuovo e un sogno da realizzare.
Shiloh si è rifatta una vita, ma sempre con quella paura di guardarsi le spalle perché ha sempre capito che da un momento all'altro la nuova vita le sarebbe costato molto caro.
E' sempre stata ripudiata, allontanata per il colore della pelle, un razzismo puro e costante scagliato contro di lei.
Ma lei non si è mai arresa, ha sempre lottato a denti stretti, ha lottato e a volte è caduta ma si è sempre alzata a testa alta. Lei è una guerriera, un fuoco indomabile, un'anima libera e incorruttibile che ama il suo mondo.
Il male subito l'ha segnata profondamente, ricordi agghiacciante che affiorano continuamente alla mente e non la lasciano mai vivere e amare. Al male non c'è mai fine.
E proprio quando la sua vita sta cambiando, sta cominciando lentamente a fidarsi della gente, ad aprire il suo cuore all'amore, ed ecco che ritorna West. West è cambiato, non è più quel bambino che la accoccolava tra le sue braccia e le sussurrava che tutto sarebbe andato bene. Quel bambino è stato sostituito da un uomo ripugnante, insensibile, un uomo che ha preso le sembianze della sua matrigna.
La verità gli è sempre stata negata, nessuno ha avuto il coraggio di rivelargli cosa veramente Shiloh ha vissuto in quella casa e cosa l'ha portato a fuggire da tutto e da tutti.
Per anni è stato ingenuo, non ha visto la verità, non l'ha mai cercata perché accecato dalla rabbia e dalla vendetta.
West e Shiloh sono una cosa sola, due cuori che battono all'unisono.
Ed allora le ferite di Shiloh ritornano ad aprirsi e a sanguinare di nuovo, West è deciso a vendicarsi su di lei, a fargliela pagare per tutto il male che ha causato in quella famiglia.

JD Hurt è stata fantastica. La nuova penna del dark romance italiano.
Sconvolgente, spietato, brutale, ingannevole, un romanzo costituito più da spine che da fiori.
Con uno stile eloquente e definito ha creato una storia perfetta, originale, cruenta che entra fin da subito nel cuore del lettore. Solo chi ama il dark romance crudo e brutale riesce a capire la crudeltà fin troppo veritiera che si cela sotto le righe di questi romanzi. Bisogna avere fegato e coraggio per leggere i dark come questo. Violenza, sopprafazione tessono una rete fitta, contorta e  perversa per far abboccare la vittima e per annientarla. Nulla è da per scontato, al male non c'è mai fine.
Tutto sembra impossibile finché il carnefice agisce ed allora ci si accorge che tutto era inevitabile.
Tutto è come sembra, ma nulla è come appare.
Rabbia, vendetta, dolcezza e poi ancora disprezzo e odio si mescoleranno in un vortice infinito di emozioni che vi confonderà  e vi devasterà. Benvenuti nel mondo oscuro.

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento