mercoledì 26 luglio 2017

BLOGTOUR 4° TAPPA: RECENSIONE "Quando arriva la notte" di FRANCESCA PETRONI

Salve readers, oggi in occasione della 4° tappa del blog tour organizzato da La Corte Editore, Raffaella vi parla del romanzo Quando arriva la notte, il rosa contemporaneo dalla penna di Francesca Petroni. Cosa può accadere quando la vita monotona e anonima di una lavoratrice si scontra con il mondo della ricchezza, dei desideri e del proibito di un ricco presidente di una multinazionale che vende gioco d'azzardo? Passione e desiderio, dipendenza e suspense si intrecciano per dar vita ad un romanzo misterioso e ingegnoso. I protagonisti Virginia e Cassio saranno in grado di affascinare anche voi? Lasciatevi conquistare dal diavolo e dalle sue tentazioni! E non dimenticatevi di partecipare al GIVEAWAY che mette in palio una copia cartacea del romanzo!

TITOLO: Quando arriva la notte
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Francesca Petroni
DATA D’USCITA: 22 Giugno 2017
EDITORE: La Corte Editore
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile in seconda persona
AMBIENTAZIONE: Roma
CATEGORIA: mistero
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Virginia, donna in carrieraCassio, presidente dell’azienda in cui lavora Virginia.



TRAMA

L’uomo seduto di fronte a lei sostiene di essere il diavolo e a Virginia sembra proprio che sia così. Giovane, bello e potente, Cassio Deloitte è il presidente dell’azienda in cui lavora, una multinazionale che vende gioco d’azzardo in tutto il mondo. Fa parte di una famiglia importante, che ha legami e influenze nelle più alte sfere economiche e politiche. Per Virginia è ciò che di più lontano possa esistere. La sua vita scorre anonima, da brava ragazza, brava fidanzata, brava lavoratrice. Sarà l’incontro con Cassio che stravolgerà la sua esistenza. La passione e la dipendenza che si instaurerà tra loro la costringeranno a togliere una alla volta tutte le maschere che ha sempre messo per cominciare a vivere davvero ogni singolo aspetto della propria vita, con tutti i rischi, però, che questo comporta.

RECENSIONE


Virginia è una donna in carriera, bella, intelligente ma molto insicura. Lavora in una multinazionale che vende gioco d'azzardo in tutto il mondo. La sua vita trascorre monotona con un fidanzato e poche amicizie, lavoro e pochi interessi.
Durante un colloquio campione organizzato dalla sua azienda, ignara di chi ha davanti a sé, incontra Cassio Deloitte, il presidente della multinazionale per cui lavora. Cassio sostiene di essere il diavolo, affascinante e tentatore, enigmatico e tetro. Per qualche strana ragione Virginia ne è terribilmente attratta, ammaliata dal suo sguardo tenebroso che la incatena e non la lascia più andare.
Nei giorni successivi i due instaurano un legame che ben presto diventerà qualcosa di più profondo e di pericoloso.
Cassio non è l'uomo che sembra: è potente, ricco, ha legami con le più alte sfere economiche e politiche ma nasconde un segreto che ancora nessuno è riuscito a svelare, un segreto che lo divora e lo annulla giorno dopo giorno.
L'autrice infatti per mantenere alte la suspense e la curiosità non svela nulla fino alla fine, facendo credere al lettore che Cassio sia proprio la metempsicosi del diavolo. Questa convinzione viene mantenuta fino al termine del romanzo quando dopo un evento tragico il lettore si convince ancora di più di questa opinione. Con Cassio, la vita di Virginia verrà stravolta inaspettatamente. Con lui imparerà a cogliere l'attimo, a lasciarsi andare ai piaceri della vita, a lasciarsi tentare qualche volta dal proibito. Ma ci saranno in ballo molti rischi... Passione e desiderio, dipendenza e suspense si intrecciano per dar vita ad un romanzo misterioso e ingegnoso. La particolarità del romanzo è che viene narrato dal punto di vista di Virginia in seconda persona, come se si rivolgesse direttamente al lettore e lo invitasse a immedesimarsi in lei, a vivere e a sentire ciò che prova lei. Il romanzo è contorto e molto misterioso, ha una componente psicologica molto forte che si avverte in crescendo, scava nei desideri più nascosti di
Virginia, nell'oscurità di Cassio e nel loro amore così deviato e intricato.
Virginia dopo una vita trascorsa ad accontentare gli altri, viene spinta da Cassio ad assecondare i suoi istinti più segreti, le sue ambizioni, a non lasciarsi scavalcare dagli altri e a dimostrare le sue competenze ed infine ad abbattere la maschera che l'ha accompagnata per troppo tempo.
Credo che la protagonista trovi ciò che ogni donna cerca: amore, passione ed anche un pizzico di follia.
I personaggi sono molto ambigui, il lettore infatti viene destabilizzato e si ritrova a scavare la verità nel personaggio che ha davanti. Solo alla fine la maschera cade e viene rivelato il vero volto dei personaggi.
Ne consiglio la lettura, possiede tutti i requisiti per conquistare il lettore! Lasciatevi conquistare dal diavolo e dalle sue tentazioni !
Ringrazio infine la casa editrice per averci dato la possibilità di aderire al blog tour!

Raffaella



GIVEAWAY


Il momento più atteso è arrivato! Se volete aggiudicarvi una copia cartacea di questo splendido libro, non vi resta che compilare il form sottostante e seguire qualche semplice regoletta: 



Obbligatorio



- Iscriversi ai lettori fissi del blog (in alto a destra trovate "Lettori fissi", inserite la mail nel riquadro sottostante e sarete iscritti)

- Commentare le tappe, anche con un semplice pensiero

- Scrivere la vostra mail personale per consentirci di avvisarvi dell'eventuale vincita
- Lasciare un like alla Pagina Facebook dell'autrice ( https://www.facebook.com/Imieilibri/ )
- Lasciare un like alla Pagina Facebook della casa editrice La corte Editore ( https://www.facebook.com/lacorteeditore/ )

Facoltativo ma consigliato

- Lasciare un like alla nostra pagina Facebook ( https://www.facebook.com/Thereadingslove/ )
- Condividere la tappa in modalità PUBBLICA sul vostro profilo taggando almeno 3 amici
- Seguirci su Instagram a #thereadingsloveblog





FORM DA COMPILARE




Non dimenticatevi di partecipare anche alle altre tappe


6 commenti:

  1. a me il romanzo ispira parecchio anche se essendo un ragazzo non dovbrebbe essere una lettura a me congeniale. ma io leggo di tutto e in questo blotour sto imparando ad apprezzare varie cose. grazie per la tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e per le recensioni; sei veramente brava! Volevo sapere se ti va di passare dal mio blog, ho appena pubblicato il mio primo W.W.W... Wednesday http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html se ti va diventa anche lettrice fissa, grazie!

    RispondiElimina
  3. Recensione davvero perfetta...ora bravo il libro

    RispondiElimina
  4. Wow che bella recensione ❤
    Sei riuscita a stuzzicare ancora di più la mia curiosità...
    Sembra davvero un bel libro, e pensare che all'inizio non ne ero attratta per nulla, ma ho letto alcune recensioni in giro cosi da convincermi a seguire questo BlogTour, che mi ha convinta a pieno ❤
    Da leggere, spero di farlo al più presto!!

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form...
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo le pagine Facebook di tutti i blog partecipanti al BlogTour + quella dell'autrice "
    I Libri di Francesca Petroni " + quella della casa editrice " La Corte Editore " con il nome: Elysa Pellino
    Seguo tutti i profili dei blog partecipanti su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi..
    Ho commentato le tappe precedenti, ed ho condiviso la prima tappa )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre più interessante questo romanzo!
      Compilato il form con le informazioni richieste, se qualche like alle pagine Facebook non dovessero vedersi faccio screenshot.
      Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

      Elimina
  5. Sempre più interessante questo romanzo!
    Compilato il form con le informazioni richieste, se qualche like alle pagine Facebook non dovessero vedersi faccio screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina