venerdì 25 agosto 2017

RECENSIONE "In the line of duty" - #3 Redemption series di MYA MCKENZIE

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla di In the line of duty, terzo ed ultimo capitolo della Redemption series di Mya McKenzie. Ed eccoci arrivate alla fine del nostro viaggio, alla resa dei conti, al momento in cui Jack scopre le verità taciute e combatterà contro i suoi nemici. In questo nuovo volume accadranno altri colpi di scena inaspettati: vedremo Jack soffrire, cadere un'infinità di volte e successivamente rialzarsi per lo stesso numero di volte per cui è caduto. La vita dopo avergli strappato tutto, gli dona ancora speranza e la seconda possibilità che merita.


TITOLO: In the line of duty
SERIE: #3 Redemption Series
AUTORE: Mya McKenzie
DATA D’USCITA: 6 Giugno 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Jack, agente di polizia.




TRAMA

La vita non è stata generosa con Jack Wade.
Costretto a contare soltanto sulle proprie forze per sopravvivere alla strada, è cresciuto senza affetti, senza una guida, senza sapere cosa significasse amare.
La prima volta che ha aperto il proprio cuore a qualcuno si è ritrovato spiazzato, ferito, di nuovo solo. Ma, invece di piangersi addosso, ha imparato dai propri errori, ha tentato di riallacciare rapporti, ha provato a riscattarsi da tutti gli sbagli commessi.

Però la vita è una gran bastarda, a volte.
E la sua non gli ha di certo teso la mano, non gli ha reso le cose più semplici. Al contrario, l’ha portato a incrociare la strada di una potente organizzazione criminale, a scontrarsi con una famiglia spietata che l’ha privato degli affetti più cari.
Ma Jack non ha mollato. Ha combattuto con tutte le forze per riconquistare e proteggere l'unica persona che abbia dato un senso alla sua esistenza.

Ma la vita è ingiusta e non fa sconti, tantomeno la sua.
Ancora una volta l'ha messo di fronte a un ostacolo immenso, smisurato, il più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perciò ora Jack si trova a un bivio: può piegarsi a quella sorte avversa che sembra essersi accanita contro di lui o tentare di pareggiare i conti con coloro che l’hanno messo in ginocchio e prendersi quella rivincita che insegue fin dall’istante in cui è venuto al mondo.

RECENSIONE

Ed eccoci arrivate alla fine del nostro viaggio con l'atteso ultimo capitolo della Redemption series. Con la conclusione del secondo volume abbiamo assistito a diverse morti e mentre da una parte diversi dubbi vengono chiariti, dall'altra ne rimangono altri ancora da risolvere. Jack Wide è un personaggio ben delineato, costruito nelle minime fattezze e nelle azioni che gli appartengono. E' un personaggio che dall'inizio fino alla fine della trilogia ha subìto un percorso notevole: da immaturo e impassibile diventa un uomo a tutti gli effetti. Ragionevole, affidabile e innamorato sono le caratteristiche che ora lo esaltano. Come nei precedenti volumi l'autrice affida lo spazio alla suspense, riesce ad incuriosire il lettore tenendolo incollato alla lettura. In questo nuovo volume accadranno altri colpi di scena inaspettati: vedremo Jack soffrire, cadere un'infinità di volte e successivamente rialzarsi per lo stesso numero di volte per cui è caduto. Jack è un guerriero nel cuore e nell'anima, è una forza nella forza, possiede tutti i valori di giustizia degno di un agente. E' diligente, osserva con meticolosità ogni dettaglio che gli si viene presentato sotto gli occhi, ogni pista seppur incerta che lo guidi verso la sua risoluzione, componendo man mano tutti i tasselli del puzzle intricato.
Ma oltre alla sua temerarietà vediamo anche il suo lato più umano, quello fragile capace di sbagliare più e più volte, di ricommettere gli stessi errori ma di ritornare sui suoi passi e di rimediare. Jack deve ritrovare la sua forza, pensa di non potercela fare, pensa di non meritare una seconda occasione, innalza barriere contro il mondo esterno, si aggrappa al dolore. Ma Jack non è un perdente, lui lotta fino alla morte, deve combattere strenuamente contro i nemici sempre pronti a seminare il male e sconfiggerli una volta per tutte. La strada che intraprenderà sarà la più difficile di tutte e la paura di perdere le persone che ama è incondizionata. 
La vita dopo avergli strappato tutto, gli dona ancora speranza e la seconda possibilità che merita.
Assisteremo a verità taciute, segreti, perdite e molti tradimenti. E' arrivata la resa dei conti. La storia di Jack non è solo la storia di un amore, ma è soprattutto la storia di un uomo che, nonostante le sue fragilità, si arma di coraggio e fermezza per sconfiggere il nemico, per portare un po' di speranza nella sua vita distrutta e piena di dolore.
Ogni azione, ogni decisione avrà il suo perché, ogni personaggio che abbiamo incontrato ha trasmesso qualcosa al lettore ed ha lasciato un segno nella vita del nostro protagonista. Mistero e azione sono gli ingredienti di questa storia, le scene d'azione vi terranno col fiato in sospeso fino alla fine e i colpi di scena non mancheranno a tardare.
Con questo ultimo capitolo vengono svelati tutti i tasselli del puzzle e finalmente assisteremo alla soluzione definitiva. La suspense è ben dosata, ci intriga e ci spinge a leggere di più, l'adrenalina rende ancora più movimentate le scene. Dall'intera trilogia emergono gli studi approfonditi dell'autrice riguardo al lessico poliziesco utilizzato, alla caratterizzazione e alle ambientazioni descritte. Ci trasporta in luoghi lontani, ce li descrive nei minimi dettagli e ci trasmette la curiosità di visitarle. Ci regala emozioni contrastanti, dalla gioia alla rabbia, dalla paura alla fermezza di agire. E con questo ultimo capitolo si chiude un'altra storia fantastica ed emozionante. Un grande augurio all'autrice e alla sua passione per questa scrittura davvero coinvolgente!
A presto,

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento