giovedì 31 agosto 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Infinite volte" di BRITTAINY C. CHERRY

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima di Infinite volte ovvero The Fire between High & Lo, secondo volume autoconclusivo della Elements series della straordinaria Brittainy C. Cherry in uscita oggi con Newton Compton. Logan Francis Silverstone non ha avuto una vita facile, non ha avuto sicurezza, nulla per lui è stato facile per lui, neanche vivere. Ma poi arriva Alyssa Marie Walters come un angelo disceso dal cielo a rendergli migliore ogni cosa. E da allora la sua vita cambia per sempre. Per quanti bassi ci sono stati, altrettanti alti hanno oscurato quelli brutti. Hanno bruciato nelle fiamme e ne hanno fatto ritorno più vivi e più forti di prima.

TITOLO: Infinite volte
TITOLO ORIGINALE: The Fire between High & Lo
SERIE: #2 Elements series, autoconclusivo
AUTORE: Brittainy C. Cherry
DATA D’USCITA: 31 Agosto 2017
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: True Falls, Wisconsin (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alyssa Walters, ragazza proveniente da una famiglia ricca; Logan Silverstone, migliore amico di Alyssa e suo antipode.




TRAMA

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre.
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

RECENSIONE

La Cherry è una delle talentose autrici americane che devono assolutamente essere lette dagli amanti di romanzi rosa. Quando si tratta di storie bellissime di amore e di personaggi tormentati dai demoni interiori la Cherry è una delle poche scrittrici che riesce a farci vivere in pieno la storia, a farsi sentire sulla pelle il dolore dei protagonisti, a farci emozionare, sorridere, piangere. La Cherry ha distrutto il mio cuore mille volte e mille volte ancora lo ha ricomposto! Le sue parole entrano nell'anima, la sua scrittura è così potente da farti sentire tutto quanto. Non riesci a staccarti dalle pagine, si è calamitati ad ogni sua parola, ad ogni sua frase e a tutto ciò che lei è in grado di suscitarci. Lei riesce ad entrarti nell'anima. The fire between High & Lo ovvero Il fuoco tra High & Lo è una storia bellissima, profonda e speciale.
Logan Francis Silverstone non ha avuto una vita facile, non ha avuto sicurezza, nulla per lui è stato facile per lui, neanche vivere. Figlio di genitori tossicodipendenti non sa cosa significa amare, non ha mai conosciuto l'amore e non è stato mai amato veramente. Lui che non è mai fuggito, che ha sempre tentato di proteggere le persone che ama, ha cercato giorno dopo giorno di sopravvivere a tutto il male e la crudeltà che gli gravitava intorno cercando rimedi sbagliati in cui affogare il suo dolore e la sua frustrazione. Ma poi arriva Alyssa Marie Walters come un angelo disceso dal cielo a rendergli migliore la vita. E da allora la sua vita cambia per sempre. Alyssa vive dalla parte opposta della città, figlia di genitori benestanti, ha sempre avuto tutto dalla vita o quasi. Eppure ciò di cui ha veramente bisogno è l'amore dei genitori, la comprensione e la fiducia che non ha mai ricevuto da loro. Alyssa vede nei suoi occhi il tormento, il dolore, le sue difficoltà e qualcosa la spinge a scoprirne di più.
La vita di Logan è molto difficile. Anche quella di Alyssa è difficile in un modo diverso.
Ciò che unisce Logan e Alyssa è proprio l'amore che non hanno ricevuto e che cercano l'uno nell'altro. Logan e Alyssa diventano migliori amici. Condividono ogni cosa, le loro speranze e i loro sogni. Sono sempre lì l'uno per l'altro, si sostengono e si curano a vicenda. Sono l'ombra dell'altro. Lei è il porto sicuro, la cura e la persona su cui fare  sempre affidamento, soprattutto nei momenti di sconforto e dolore, nei momenti in cui lui vorrebbe scomparire. Lui invece è il suo confidente, la forza e il sostegno. Alyssa e Logan sono inseparabili e durante una notte cambia tutto. E' incredibile come una cosa porti ad un'altra e prima che ci si rende conto, tutto si è spinto fuori controllo.
Il loro rapporto di amicizia si evolve. La loro amicizia diventa qualcosa di più. Sono ancora migliori amici ma si amano in silenzio incondizionatamente.
Finché tutto non cambia, una nuova possibilità di redimersi, di cambiare, una seconda possibilità lungo il buio tunnel in cui ha vissuto. Logan è rotto, ha il cuore spezzato in mille incomponibili pezzi. La sua vita sembra essersi fermata alla sua infanzia. Il suo dolore contribuisce ad un serie di scelte che lo spingono a girare la testa e ad allontanarsi dalla sua città. La storia di divide in due parti: il prima e il dopo. Il prima è ciò che vi ho appena raccontato. Il dopo è pieno di rimpianti, dolore, solitudine e i ricordi che lo perseguitano. Anni dopo Logan ritorna un città e arriva il momento cruciale in cui dovrà ponderare le sue scelte, farsi coraggio e dare una possibilità a se stesso. Dovrà darsi la possibilità di rimediare, di proteggere le persone che ama, di amare di più, più del passato e meno del futuro.
Ho amato la storia di Logan e Alyssa. Con ogni storia la Cherry mi conferma che quando voglio leggere di un amore potente e tormentato, che mi faccia piangere e sorridere allo stesso tempo, devo fare affidamento sui suoi romanzi. La loro storia non è stata per niente facile, piena di batoste, di sofferenza, rabbia, impotenza. Solo il loro amore puro e dolce è sopravvissuto a tutto il male intorno a loro. Hanno avuto momenti difficili da superare, altri belli da commozione e altri altrettanto brutti come bellissimi. Per quanti bassi ci sono stati, altrettanti alti hanno oscurato quelli brutti.
Ho adorato il legame tra Logan e suo fratello, l'unica persona che lo ha protetto fin dall'inizio. L'amore che condividevano è stato qualcosa di incredibilmente bello. Un legame che non si è mai sbiadito nel tempo, nonostante la crudeltà della vita, ma che anzi si è rafforzato col tempo, diventando indissolubile. Come indissolubile è il legame fra Logan e Alyssa. Logan ha messo più del dovuto a capire che lei era la donna della sua vita, la sua salvezza e il suo inferno. Hanno bruciato nelle fiamme e ne hanno fatto ritorno più vivi e più forti di prima. Accettando l'amore si ha il potere di ricomporre i pezzi rotti e di formare un legame ancora più forte, più forte del tempo. Ho pianto con loro, ho sofferto per loro, ho sorriso e gioito con loro. Alyssa è stata dall'inizio fino alla fine una donna forte, determinata fino alla fine. Ha amato Logan con tutta se stessa. Logan dal canto suo è un'anima che per anni ha brancolato nel buio ma poi ha trovato la sua strada, è guarito e ha trovato la persona da amare. E' una coppia perfetta: amici, amanti e anime gemelle.
Lo stile della Cherry non manca di incantarmi. Ogni storia è un'emozione pura, indimenticabile, ogni frase è poesia. Perché anche il cuore più buio può trovare la sua luce.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari