martedì 26 giugno 2018

UOMINI DEL RE "Serie The Welsh Blades" di Elizabeth Kingston

Uomini del re è il titolo italiano di The King's Man, primo volume autoconclusivo storico medioevale della serie The Welsh Blades di Elizabeth Kingston in uscita il 29 Giugno con la Quixote Edizioni. Nel primo romanzo abbiamo come protagonisti l'assassino Ranulf Ombrier e la dama Gwenllian di Ruardean che scoprono la passione e l'intenso desiderio.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Novembre 2020

TITOLO: Bella, fulgente e terribile

TITOLO ORIGINALE: Fair, Bright and Terrrible
SERIE: #2 The Welsh Blades
AUTORE: Elizabeth Kingston

GENERE: storico / medioevale 
EDITORE: Quixote Edizioni

Serie The Welsh Blades:

1. Uomini del re - 29 Giugno 2018
2. Bella, fulgente e terribile - 20 Novembre 2020

TRAMA

Il Galles è stato conquistato, ed Eluned ha perso tutto: la patria, il marito, le speranze. Tutto quello che rimane è la vendetta, e lei non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerla. Certa che non rimanga alcuna traccia della fanciulla idealista che aveva amato Robert de Lascaux, una vita prima, accetta di sposarlo per migliorare le sorti del figlio, evitare il monastero e, cosa più importante, per avere una facile via d’accesso all’uomo la cui testa vendicherà il Galles.
Quando gli viene chiesto di sposare la donna che ama da diciotto anni, Robert non esita di certo. Ma la dama che incontra all’altare ha talmente poco in comune con la ragazza che adorava, che inizia a chiedersi se sia rimasto qualcosa della giovane audace e appassionata. Il matrimonio con lei potrebbe procurargli le fortune e lo status che la sua famiglia ha sempre voluto, ma per lui nessun ammontare di ricchezze ha mai avuto l’importanza di Eluned.
Intrappolati in una rete di intrighi, vendetta e desiderio, non possono scordare il passato; ma saranno in grado di condividere un futuro?

L’affascinante mondo del Galles medievale continua in questo avvincente romanzo legato a Uomini del Re.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Giugno 2018

TITOLO: Uomini del re

TITOLO ORIGINALE: The King's Man
SERIE: #1 The Welsh Blades
AUTORE: Elizabeth Kingston

GENERE: storico / medioevale 
EDITORE: Quixote Edizioni

Serie The Welsh Blades:

1. Uomini del re - 29 Giugno 2018
2. Fair, Bright and Terrible

TRAMA

La fama di Ranulf Ombrier per la sua abilità con la spada è pari solo alla sua notorietà come assassino prediletto di re Edward I. Le sue azioni gli hanno fatto guadagnare terre, un titolo e una pessima reputazione. Ma inizia a temere per la sua anima e segue la sua coscienza fino alle terre selvagge del Galles.

Gwenllian di Ruardean, da fanciulla, è stata maritata per procura, solo per ritrovarsi vedova prima ancora di incontrare il suo sposo. Ha evitato di fare la vita di una dama, studiando invece le arti della guerra, del combattimento e della guarigione, arte quest’ultima che usa per curare le ferite di Ranulf. Salvare la vita del suo nemico, però, ha delle conseguenze e, ben presto, Gwenllian e Ranulf si ritrovano coinvolti in pericolosi intrighi, scoprendo anche un sorprendente e intenso desiderio reciproco.

Ma nemmeno l'amore conquistato a fatica può prosperare, quando la lealtà è divisa e venti di ribellione spazzano la terra.

Nessun commento:

Posta un commento