martedì 17 luglio 2018

RECENSIONE "E' tutto qui" di Melissa Pratelli

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla di E' tutto qui, primo volume Young Adult della serie Stronger di Melissa Pratelli uscito a Maggio con la Dark Zone. Amelia vorrebbe solo lasciarsi il passato alle spalle e rimettere insieme i pezzi della sua anima. Aiden ha chiuso il cuore in cassaforte e vuole solo divertirsi senza vincoli. Lei è fragile e alle prime armi. Lui è donnaiolo e sicuro di sé. Come potrebbero due persone così diverse innamorarsi follemente?


TITOLO: E' tutto qui
SERIE: #1 Stronger series
AUTORE: Melissa Pratelli
DATA D’USCITA: 17 Maggio 2018
EDITORE: Dark Zone
GENERE: Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: San Diego
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Amelia Hudson, ragazza fragile in lotta con il suo passato; Aidan Hale, coinquilino e migliore amico della sorella di Amelia.






TRAMA

Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita – e il pesante fardello che le ha lasciato in eredità – e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia.
Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell’imbranatissima Amelia.
A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile. E anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire…
Dopo Ancora un po’ di Charlie e Dillo alla luna, Melissa Pratelli torna con un nuovo romanzo carico di sentimento, imprevedibilità e quel pizzico di sensualità che l’ha resa una delle autrici romance più apprezzate dal pubblico italiano.



RECENSIONE

e tutto qui melissa pratelli
Dopo aver passato un periodo in clinica, Amelia decide di trasferirsi dalla sorella Cecilia a San Diego e riprendere in mano le redini della sua vita. Dopo aver perso la sua migliore amica Erin, non riesce a togliersi dalla mente il senso di colpa e gli incubi che la perseguitano giorno dopo giorno.
A San Diego troverà l'appoggio costante di sua sorella che ci sarà sempre per lei e un aiuto inaspettato dal bel coinquilino. Aidan è affascinante e con l'aria da ragazzaccio attirerà subito l'attenzione di Amelia. Ma lui dopo aver sofferto per la sua ex ragazza non ne vorrà più sapere di aprire il suo cuore a qualcuno e quella piccola nerd silenziosa non è proprio il suo tipo. Ma si ricrederà presto! A poco a poco i due protagonisti instaureranno una profonda amicizia. E tra l'amicizia e l'amore il passo sarà breve. Non basteranno la timidezza e l'inesperienza di Amelia o le minacce di Cecilia nei confronti di Aidan a tenerli lontani! Questo libro tocca temi molto profondi come la depressione e il suicidio. Amelia cerca di mascherare la sua sofferenza con l'ironia e nonostante i crolli emotivi siano quasi all'ordine del giorno, riuscirà sempre a rialzarsi grazie anche all'aiuto di sua sorella Cecilia.
Ho amato il loro rapporto. Ci sono sempre l'una per l'altra e ogni volta che Amelia si sentirà persa troverà sempre aperte le braccia di sua sorella in cui rifugiarsi, pronta a proteggerla e darle conforto. Ho amato anche i continui battibecchi con Aidan. Saranno l'uno per l'altra una boccata d'aria fresca. Il finale vi lascerà senza parole! Io sto ancora cercando di riprendermi in attesa di sapere se questo evento inaspettato allontanerà Aidan e Amelia per sempre o li renderà ancora più forti, perché come si ripete sempre Lia come un mantra "Ciò che non ti uccide, ti rende più forte". Le cicatrici fanno parte della nostra vita. Tutti le abbiamo. Ci fanno crescere e ci portano ad essere quello che siamo. Fanno male, ma ogni ferita serve a ricordarci che abbiamo combattuto e ne siamo usciti vincenti!

Jessica


Nessun commento:

Posta un commento