lunedì 6 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Brody & Nick" di A.D. Ellis

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla in anteprima di Brody e Nick, secondo volume autoconclusivo lgbt della serie C'è qualcosa in lui di A.D. Ellis in uscita oggi con Quixote Edizioni. Come potrà mai finire un matrimonio di convenienza tra due quasi amici? Brody e Nick ci faranno scoprire come grazie all'affinità, l'impegno e l'amore vero si possa realizzare qualunque cosa.


TITOLO: Brody & Nick
TITOLO ORIGINALE: Brody & Nick
SERIE: #2 C'è qualcosa in lui
AUTORE: A.D. Ellis
DATA D’USCITA: 6 Agosto 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: military lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brody King, militare; Nick Ferguson, studente universitario.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Lo Specialista dell'esercito Brody King è un soldato rispettato e di successo. A un anno dal congedo, concepisce un piano per poter risparmiare dei soldi, un piano che richiede che lui si sposi. Nick Ferguson è occupato a laurearsi e, al tempo stesso, a crearsi una carriera nella gestione dei servizi per la comunità. Con il suo contratto d'affitto in scadenza, è più che desideroso di accettare il folle piano di matrimonio di Brody.
Una soluzione che sembra rapida e semplice si evolve in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto. Quando le sue paure e le sue insicurezze affiorano, Brody prende una decisione che potrebbe allontanare Nick per sempre. Può un matrimonio di facciata, costruito sull'amicizia, sopportare gli ostacoli di un futuro incerto?

RECENSIONE

Chi ha letto il primo libro della serie C'è qualcosa in Lui dal titolo Bryan & Jase sa come l'autrice sappia scrivere con delicatezza e sensibilità anche argomenti sofferti, conosce la sua capacità di creare personaggi veri che hanno paure e fanno errori, uomini con un cuore grande. La Ellis crea storie di uomini di cui non si può fare a meno di innamorarsi, storie d'amore farcite di altruismo e amicizie profonde. Se non ancora conoscete i suoi ragazzi, niente paura, potete sempre recuperare, anzi fatelo perché le loro storie valgono la pena di essere lette e vissute e vi assicuro che vi scalderanno il cuore. Brody e Nick durante una conoscenza veloce e un po' superficiale organizzano il folle piano di sposarsi per risparmiare un po' di soldi e sistemare al meglio la loro vita attuale: questo però potrebbe essere l'inizio di un disastro annunciato oppure il preludio di un viaggio verso la crescita personale e la realizzazione di una felicità tanto agognata.
Brody è un militare che non aspetta altro di andare in congedo, insofferente verso le restrizioni della vita militare e con il bisogno costante di riprendere in mano la sua vita messa in standby da quando si è arruolato. Vive con una latente depressione, di cui scopriremo le motivazioni andando avanti con la storia, anche per questo il suo sogno è tornare all'università per studiare psicologia ed aiutare i ragazzi gay in difficoltà. Prende tutte le situazioni di petto e quando si focalizza su un obiettivo, a volte, non si accorge che con le sue azioni può ferire le persone che lo amano. È un ragazzo giovane con problemi di autostima, tende a sottovalutarsi soprattutto rispetto a Nick, il suo amico amante e marito. In lui vede un ragazzo realizzato, capace e con il futuro già ben delineato. Lo ammira e un po' invidia la sua sicurezza e tenacia e quando si accorge di amarlo e di voler costruire un futuro con lui non si sente né adeguato tantomeno meritevole. La crescita del rapporto tra i nostri protagonisti è descritta con leggerezza ed ironia senza tralasciare l'introspezione psicologica nei momenti di difficoltà.
Non mancano i momenti bollenti e coinvolgenti che non solo ci fanno capire quanto questi ragazzi siano sexy, ma anche complementari tra loro. Nick è il più forte e non manca di essere l'ancora ed il punto fermo della coppia, pronto all'ascolto e al perdono, è lui quello disposto a lottare per proteggere questo matrimonio anche dalle paure e dalle ansie di Brody. Voglio fare una menzione speciale alla protagonista femminile Addie, la migliore amica di Brody, che non solo è la spalla su cui appoggiarsi e su cui contare, ma anche il personale grillo parlante della coppia che con il suo amore fraterno e conforto costante è il pezzo del puzzle che crea l'incastro perfetto. Una cosa stupenda che spicca in questo libro è l'importanza della famiglia e degli amici veri perché qualunque scelta, giusta o sbagliata si faccia il loro amore resta incondizionato e ci saranno sempre e comunque per sostenere, incoraggiare ed anche dare una bella strigliata quando è necessario. Come ho già detto, adoro le storie della Ellis e amo i suoi ragazzi così positivi, veri e sinceri e non vedo l'ora di leggere altre storie, magari tutte.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento