lunedì 6 agosto 2018

RECENSIONE "Traveling Love. Dall'altra parte del mondo con te" di Antonella Maggio

Buon pomeriggio lettori, oggi Raffaella ci parla di Traveling Love. Dall'altra parte del mondo con te, la commedia romantica di Antonella Maggio uscito qualche giorno fa con la Darcy Edizioni. Perché una delusione ci spinge ad aver paura a lasciarci andare nuovamente? Perché è così difficile amare? Adele e Luca ci insegneranno che l'amore è imprevedibile e che arriva per tutti prima o poi.


TITOLO: Traveling Love. Dall'altra parte del mondo con te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Antonella Maggio
DATA D’USCITA: 1 Agosto 2018
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Sydney, Australia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Adele Castelli, donna che decide di ricominciare una nuova vita a Sydney; Luca Accardi, donnaiolo che lavora in una multinazionale.






TRAMA

Adele Castelli ha quasi trent’anni e una costellazione di fallimenti alle spalle. Divorziata, disoccupata e con una famiglia che si accanisce contro i suoi errori, l’unica salvezza di Adele è quella di fare la valigia e accettare il lavoro che le hanno offerto in Australia, sperando che dall’altra parte del mondo possa finalmente far fortuna e trovare l’amore con qualche straniero che le faccia dimenticare quanto siano sbagliati gli uomini italiani. Luca Accardi lavora per una multinazionale ed è felicemente single. Cambia residenza e donna senza problemi ogni volta che ha un ingaggio nuovo. La carriera viene sempre prima di tutto, anche prima di se stesso, prima della felicità che non riesce mai a toccare con mano. Luca e Adele, a quanto pare, sono gli unici italiani che lavorano per conto della K-Byte Entreprise di Sydney. Il mondo appare davvero troppo piccolo se a 16.216 km dall’Italia Adele finirà per incontrare proprio quello da cui scappava…

RECENSIONE


Perché una delusione ci spinge ad aver paura a lasciarci andare nuovamente? Perché è così difficile amare? Adele Castelli è una donna che ha sempre creduto nell'amore, ma da quando il suo matrimonio è fallito si è chiusa in se stessa e si nasconde. Stanca degli sguardi contrariati dei suoi parenti, delle parole sussurrate e del suo stato d'animo perennemente arrabbiata con il mondo, decide di fare le valigie e trasferirsi dall'altra parte del mondo, in Australia. A Sydney la sua vita comincia a migliorare, il sole e il mare di quella isola le fanno bene all'anima e si sente felice dopo tanto tempo. Ma l'amore arriva per chiunque, anche per chi ha smesso di crederci già da un po'.
Il suo incontro con l'affascinante Luca Accardi cambierà la sua vita. Luca è un uomo virile di bella presenza, uno di quelli che farebbe cadere ai piedi qualsiasi donna, anche la più difficile e la più impertinente come Adele. Adele però è restìa, Luca è l'esatto tipo di uomo da cui lei si tiene alla larga. Ma l'attrazione e gli sguardi magnetici tendono ad avvicinarli sempre di più e a cambiare le regole che entrambi si sono prefissati. Comincia così una conoscenza fatta di incontri, cene speciali, notti sotto la luce magica della luna e delle stelle e notti di follie sotto le lenzuola. Riuscirà Adele a rivelare la verità sul suo passato? E riuscirà a lasciarsi andare nelle braccia dell'amore vero e a darsi una seconda possibilità? Traveling Love è una divertente commedia romantica fatta da sfide e momenti esilaranti tra i due protagonisti. Adele è una protagonista in cui tutte noi donne possiamo rispecchiarci. Quando abbiamo una delusione d'amore, smettiamo di credere nell'amore e nel suo significato.
Lei cerca di fuggire da Luca, dal desiderio di un futuro felice con lui perché è convinta che tutti prima o poi la deluderanno. Avverte che non è solo attrazione ciò che la lega a lui, è qualcosa che potrebbe mettere a rischio l'equilibrio che ha costruito duramente mattone dopo mattone negli ultimi tempi. Non può rischiare ancora una volta di aprire il suo cuore e di soffrire nuovamente. Anche Luca mi è piaciuto sin da subito, mi è piaciuta la sua aria libertina, il suo voler avere relazioni senza impegni. Lui al contrario di Adele non ha mai creduto nell'amore e contro ogni previsione si ritrova a provare sentimenti molto forti per lei. Con il suo stile semplice e scorrevole Antonella Maggio ci dona un'altra commedia romantica in cui l'amore, la sua scoperta e l'innamoramento sono le fasi che portano alla realizzazione delle sue storie. Uno dei personaggi secondari che mi ha incuriosito è Carmen, la sorella di Adele. Nella storia afferma di aver trovato il suo lui. Chissà se l'autrice ha intenzione di scrivere una storia anche su di lei.


Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento