mercoledì 1 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Il fratello della mia migliore amica" di Kendall Ryan

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima de Il fratello della mia migliore amica, primo volume autoconclusivo della serie Roommates di Kendall Ryan, uscito oggi con la Newton Compton. Tutte si innamorano di lui dopo una notte di passione. Ma lei è disposta a dimostrargli che non è vero e sarà complice la convivenza tra coinquilini a cambiare le carte in tavola. Sorrisi sexy, tenerezza, affinità, risate e tanta attrazione sarà ciò che troverete in questo romanzo!


TITOLO: Il fratello della mia migliore amica
TITOLO ORIGINALE: The Room Mate
SERIE: #1 Roommates series, autoconclusivo
AUTORE: Kendall Ryan
DATA D’USCITA: 1 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Michigan
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Paige, migliore amica della sorella di Cannon; Cannon, fratello della migliore amica di Paige.




TRAMA


L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto perfetto dello sfigato, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso alla mia porta l’impatto con la realtà è stato violento. Ora ha 24 anni, ha messo su un fisico incredibile ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon. Intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.



RECENSIONE

Paige e Cannon sono stato molto legati da piccoli, finché crescendo ognuno è andato per la propria strada, ma in comune hanno sempre avuto una persona: la sorella di lui, nonché migliore amica di lei. Dopo alcuni anni che non si vedono, entrambi sono cambiati e Cannon diventa il coinquilino di Paige.
L’attrazione tra i due si presenta subito, ma Cannon non è ancora pronto a impegnarsi, è appena uscito da una storia finita male. Una sera però lui le confessa che ogni donna con cui va a letto finisce sempre per innamorarsi di lui. Paige decide quindi di dimostrargli che non tutte le donne sono così. Riuscirà nel suo intento? Oppure anche lei cadrà nella trappola dell'amore? La trama di questo libro è molto intrigante per le persone che come me hanno sempre voglia di leggere storie d'amore. Tuttavia mi aspettavo di più dalla storia. Mi sarebbe piaciuta se fosse stata una storia un po' più complicata e ampliata, invece di un finale che non arrivava perché entrambi i protagonisti hanno avuto dubbi sui sentimenti dell'altro. Questo è un romanzo adatto all’estate oppure una lettura semplice da leggere dopo qualche lettura più impegnativa. La storia è narrata da entrambi i protagonisti e la lettura è molto fluida con descrizioni necessarie.
Paige è una donna in carriera, ha un cagnolino ed abita da sola. Questo attira molto Cannon perché lui ha sempre avuto a che fare con ragazzine della sua età, che non hanno ancora una vera indipendenza. Anche Cannon non ha avuto una vita semplice e non ha solo la bellezza dalla sua parte, ma è anche molto intelligente e in futuro farà un nobile lavoro. Con Paige è molto tenero e affettuoso, ma dimostrerà anche di avere aspetti negativi. Inizialmente l'attrazione sarà il fattore principale tra i due, ma poi essa si trasforma in qualcosa di più che entrambi faranno fatica ad accettare. Pochi sono i personaggi secondari presenti, quella più importante è la migliore amica di lei e sorella di lui. Se avete voglia di una lettura leggera, allora questa fa proprio a caso vostro!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento