mercoledì 1 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Realmente noi" di Emma Chase

Buon pomeriggio lettori, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Realmente noi, la novella 2.5 della serie Royally di Emma Chase uscita oggi con la Newton Compton. In questo racconto diamo uno sguardo al futuro dei nostri reali preferiti Henry e Sarah vent'anni dopo il loro primo incontro. Li vediamo alle prese con la loro primogenita Jane, una ragazza viziata, arrogante, molto orgogliosa di se stessa e a volte scortese con il popolo. Una breve novella che torna a farci innamorare ancora della famiglia Wessco, delle loro stranezze e del loro amore reciproco.


TITOLO: Realmente noi
TITOLO ORIGINALE: Royally Raised
SERIE: #2.5 Royally series
AUTORE: Emma Chase
DATA D’USCITA: 1 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Wessco
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Henry, re di Wessco; Sarah, moglie di Henry.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?


RECENSIONE

Realmente noi è stata molto più breve di quanto mi aspettassi. Sembra più un epilogo del precedente libro Incontro reale in cui abbiamo conosciuto Henry e Sarah. In questo racconto diamo uno sguardo al futuro dei nostri reali preferiti vent'anni dopo il loro primo incontro. Ho amato come siano rimasti fedeli al loro amore e per l'impegno costante per il loro Paese. Qui li vediamo non solo come marito e moglie, ma anche come genitori.
Li vediamo alle prese con la loro primogenita Jane, una ragazza viziata, arrogante, molto orgogliosa di se stessa e a volte scortese con il popolo. E' compito di Henry insegnarle e consigliarle come comportarsi in pubblico e farle capire che non tutti hanno la fortuna di nascere ricchi e potenti come lei. La regina Sarah è ancora la miglior cosa che sia mai capitata ad Henry. Entrambi sono ancora innamorati l'una dell'altro e si considerano fortunati per i figli che hanno cresciuto e per il loro successo come coppia reale. Ritroviamo Olivia e Nicholas come comparse secondarie e ci ritroviamo a sorridere per gli eventi passati che abbiamo letto e amato. Realmente noi è un racconto molto carino, ma la storia non ha portato a nulla perché ha un finale troppo aperto. Speravo una chiusura su ciò che riguarda Jane, ma purtroppo non è mai arrivata. Forse perché l'autrice ci ha voluti lasciare col fiato in sospeso per una prossima storia dedicata proprio al personaggio di Jane. Una breve novella che torna a farci innamorare ancora della famiglia Wessco, delle loro stranezze e del loro amore reciproco. Attendo con ansia la storia d'amore fra Ellie e la sua guardia del corpo Logan. 

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento