mercoledì 8 agosto 2018

RECENSIONE "Paris in Love" di Monica Gelli

Buon pomeriggio lettori, oggi Giulia ci parla di Paris in Love, il romanzo rosa di Monica Gelli, uscito qualche giorno fa con la Darcy Edizioni. La migliore amica di Olly è sempre stata sua zia Flaminia, donna elegante e dai gusti raffinati. Dopo la sua morte, Olly scopre, attraverso il testamento, di aver ereditato una casa a Parigi di cui nessuno sa niente. Un viaggio inaspettato alla ricerca di indizi porterà scompiglio nella tranquilla vita di Olivia.


TITOLO: Paris in Love
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Monica Gelli
DATA D’USCITA: 26 Luglio 2018
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov in terza persona
AMBIENTAZIONE: Roma, Parigi
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Olivia, brillante e giovane avvocato; Alberto, imprenditore romano.





TRAMA


Olivia, detta Olly, è un avvocato romano con una vita prevedibile e incanalata secondo dei binari prefissati, fino a quando il suo mondo subisce uno scossone alla lettura del testamento di sua zia Flaminia, che le lascia in eredità un’inaspettata casa a Parigi. Senza riflettere troppo, Olly si imbarca in questa prima vera avventura della sua vita, desiderosa di scoprire quali segreti nascondeva la zia.
Olly non ha fatto i conti con la paura e il destino che le metteranno di fronte un fascinoso quanto ombroso italiano…
Alberto è un imprenditore in viaggio d’affari a Parigi. È un uomo taciturno, introverso e di vedute diametralmente opposte a Olly. Dopo i primi battibecchi, però, si lascerà travolgere dalla strana caccia agli indizi della ragazza.
Le imprevedibili scoperte sul passato di zia Flaminia si mescolano con la confusione presente dei sentimenti tra i due giovani, divisi da un’algida fidanzata, gelosie inaspettate, un ex inopportuno e una data di matrimonio che incalza.
In una Parigi romantica e colorata, si intrecciano due storie, una passata e una presente, di amori sbagliati e proibiti, amori mai rivelati che non possono essere svelati al mondo. Olivia si troverà così costretta a scegliere tra morale e passione. Riuscirà Parigi con la sua magia a farla innamorare?

RECENSIONE

Olivia, brillante avvocato, si ritrova a dover affrontare una delle sue più grandi paure: volare in solitudine. Costretta ad andare a Parigi per risolvere al più presto un enigma familiare, Olly si ritrova a chiedere un favore al suo vicino di posto: stringerle la mano per tutto il viaggio. La situazione diviene abbastanza imbarazzante, soprattutto perché lei ed Alberto non si conoscono e lui è prossimo alle nozze, ma vedendo la ragazza in grande difficoltà, non può che farsi convincere. Una volta atterrati a Parigi i due si salutano, non facendo i conti con il destino che sembra non volerli più separare. Paris in love è una commedia romantica avvolta in una nube di mistero.
Olly non ha mai conosciuto sua nonna, scomparsa prematuramente, ma è cresciuta con sua zia Flaminia, una donna dal fascino e dall’eleganza di altri tempi. La sua scomparsa e la lettura del testamento in cui le lascia in eredità una misteriosa casa a Parigi, faranno conoscere ad Olly una Flaminia giovane e totalmente diversa dalla persona con cui è cresciuta. L’amore, con tutte le sue sfaccettature, è il filo conduttore di tutto il racconto. Mi è molto piaciuta la figura di Olivia: donna brillante, ottimo avvocato, amante dell’uncinetto e dell’arredamento shabby. È una donna dai sani principi, innamorata dell’amore, sicura ma allo stesso tempo indecisa sui suoi sentimenti. Alberto invece, rigido imprenditore, è tenebroso e scostante. Non sono riuscita ad inquadrarlo a pieno, forse proprio per questo suo carattere. Ricco di famiglia e promesso sposo di una super modella, si ritrova a condividere con Olivia il mistero di sua zia e a farsi travolgere da questa storia d’amore i cui pezzi vengono messi insieme poco alla volta, avvicinandolo sempre di più a questa bizzarra ragazza. Lo stile semplice e la narrazione intrisa di storie passate, incuriosiscono il lettore e lo trascinano nelle magiche stradine di Montmart.

Giulia



Nessun commento:

Posta un commento