venerdì 10 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Piccoli sogni" di Jennifer Miller

Buon giorno lettori, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Piccoli sogni, il secondo volume della serie Pretty Little Lies di Jennifer Miller, uscito oggi con la Quixote Edizioni. Olivia ha vissuto degli eventi negativi che le hanno portato via una parte della sua anima. Ma con la dolcezza, le premure e tutto l'amore di Luke riuscirà a superare tutto quanto e a lasciarsi avvolgere dal suo calore e dalle sue braccia protettive?


TITOLO: Piccoli sogni
TITOLO ORIGINALE: Pretty Little Dreams
SERIE: #2 Pretty Little Lies
AUTORE: Jennifer Miller
DATA D’USCITA: 10 Agosto 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Olivia Brooks, donna che si trasferisce a Chicago per iniziare una nuova vita; Luke Easton, primo amore di Olivia.





TRAMA

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie. Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità? Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo. Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?


RECENSIONE


Come si può dimenticare e cancellare il male ricevuto? Olivia Brooks ha vissuto il peggio di una situazione terribile, ha lottato con determinazione ed è riuscita a salvarsi. Ma le ferite interne non riescono a guarire, soprattutto se le ha vissute sulla propria pelle, se i ricordi continuano a tormentarla e se si rinchiude in se stessa evitando di parlare con le persone che possono aiutarla. Ad alleviare le sue pene c'è Luke che con la sua dolcezza e le sue premure continua ad amarla e a confortarla. Luke vuole cancellare tutto il male che Olivia su ricevuto, tutti i ricordi orribili e allo stesso tempo di sente colpevole per ciò che è successo e vuole alleviare il suo tomento interiore. Lui vuole cancellare il passato, si sente in colpa per ciò che è successo perché lui non c'era, perché non è riuscito ad arrivare in tempo per salvarla.
L'autrice in questo romanzo si incentra maggiormente sulla componente psicologica facendosi entrare nella mente di Olivia e Luke. In ogni pagina si avverte il dolore di entrambi, il tormento, l'impotenza. Luke cerca sempre di fare del suo meglio per Olivia, di donarle tutto l'amore che possiede perché solo così cancellerà tutto il male, solo così lei potrà dimenticare. Non c'è niente che lui non farebbe per tenerla al sicuro e amarla come deve. Ma un male del genere non si dimentica, ti rimane attaccato sulla pelle e sull'anima come una cicatrice che non se ne va più. Luke riuscirà a dimostrarle quanto la ama se lei non riesce a raccontargli ciò che è successo e se crea una barriera contro il mondo esterno? Piccoli sogni è decisamente più emozionante e coinvolgente di Piccole bugie poiché l'autrice si incentra sulla suspense, sui tormenti e sul dolore di entrambi i protagonisti. Olivia e Luke mi sono piaciuti di più in questo volume: più forti, più combattenti, più determinati, ammettendo le loro debolezze. Assistiamo al cambiamento di Olivia, viviamo il suo dolore, le sue ferite, la sua voglia di combattere contro la disperazione, contro il tormento che la consuma e che tenta di portarla nel fondo. Luke è il mio preferito. In questo romanzo dimostra di essere l'uomo degno di Olivia, di saperla proteggere, confortare, di saperle stare vicino e di saperla capire da un solo sguardo, anche senza parlare. Luke è l'uomo perfetto, l'uomo che tutte le donne vorremmo perché con un solo abbraccio, con una carezza sul viso, con un bacio dolce riesce a farti sentire la donna più bella e più protetta del mondo. Luke e Olivia non sono protagonisti perfetti ma imperfetti nella loro perfezione.

Pagina dopo pagina sentiamo l'amore che provano l'uno per l'altro, la voglia di poter dimenticare tutti gli eventi negativi. Devono essere forti per superare tutto ciò e per ritornare alla spensieratezza di prima. E non dimentichiamoci di menzionare la vivace amica Pyper che riesce a strapparti un sorriso anche nei momenti più duri. E lei sarà la protagonista del prossimo romanzo della serie. Jennifer Miller scrive storie vere, dure, di persone che hanno difetti, che nonostante il male che hanno vissuto, si rialzano con le loro forze. Questo romanzo deve essere da ispirazione a tutte le donne che hanno patito questi eventi negativi ed è un messaggio davvero importante perché noi donne non dobbiamo mai arrenderci e lottare sempre. Una storia straziante, dolorosa e incredibilmente vera piena di speranza, amore e amicizia.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento