giovedì 13 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Un altro battito del tuo cuore" di Adelia Marino

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla in anteprima di Un altro battito del tuo cuore, il secondo volume della serie The Heartbeats di Adelia Marino uscito oggi con la Newton Compton. Brooke vive dentro una prigione di vetro. Può guardare le persone vivere ma lei riesce al massimo a sopravvivere. Due anni fa tutto il suo mondo, i suoi sogni e le sue speranze sono andati in frantumi e anche solo il respiro caldo di un'altra persona vicino le fa venire i brividi dalla paura. Ma Hunter con il suo mantello da supereroe e quel sorrisetto da rubacuori proverà in tutti i modi a far cadere le barriere che si è costruita e a farle finalmente vedere di nuovo il mondo a colori.



TITOLO: Un altro battito del cuore
SERIE: #1 The Heartbeats series
AUTORE: Adelia Marino
DATA D’USCITA: 13 Settembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Minnesota
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Brooke Collins, studentessa con un passato tormentato; Hunter Scott, ragazzo dolce e gentile.

SERIE COMPLETA QUI






TRAMA


Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…


RECENSIONE

Brooke viveva per la musica. Schietta, sempre allegra e con la voglia di divertirsi, il suo più grande sogno è diventato il suo peggior incubo. Da quel maledetto giorno di due anni fa in cui si è fidata di un ragazzo, non riesce più a prendere in mano una chitarra e nemmeno a fare le cose più semplici della quotidianità senza il suo migliore amico Devon, il suo appoggio, la sua spalla nei momenti in cui crede di crollare.
Anche solo respirare le costa fatica ed è diventata il riflesso della ragazza spensierata che era. Non si riconosce più ma non sa come uscire da questo buco nero che non ha fine. Hunter Scott piomba nella sua vita come un uragano, deciso a tutti i costi a conquistarla e ad abbattere quel muro che la tiene lontana dal mondo da troppo tempo. Nonostante anche lui abbia grossi problemi che non svela a nessuno, dedica tutto se stesso al bene delle altre persone, soprattutto a quello di Brooke che ha preso molto a cuore. Sarà paziente, gentile e presente. L'aiuterà a salvarsi nei momenti difficili e saprà quando mollare la presa e lasciarle i suoi spazi. E Brooke? Riuscirà a sconfiggere i suoi tormenti interiori o nemmeno le forti braccia di Hunter riusciranno a scaldarla dal freddo che si porta dentro? Con uno stile semplice e scorrevole l’autrice ci dona una storia che si legge tutta d’un fiato con personaggi delineati perfettamente, una passione intensa e mai volgare e tanti sentimenti che scaldano il cuore. Devo essere sincera… all'inizio Brooke mi stava antipatica e non riuscivo a capire tutta la sua acidità nei confronti del povero Hunter che avrebbero dovuto farlo diventare santo.
Poi pian piano, andando avanti con la storia ho capito il tormento che si porta dentro per tutto il male che ha ricevuto e ho rivalutato il personaggio. Per Hunter cambierà tantissimo. Mi è piaciuta soprattutto in una scena in cui ha superato una delle sue tante paure perché Hunter aveva bisogno di lei. Hunter Scott invece è il ragazzo perfetto: premuroso, gentile, sexy da morire e dolce in tutto quello che fa. È sempre stato fedele ai suoi princìpi e al suo modo di fare. Non è mai cambiato nel corso della storia per convenienza o per rendere le cose meno complicate. Si è innamorato di Brooke dal primo istante e il suo unico obiettivo è sempre stato solo quello di aiutarla a uscire dalle tenebre e farla sua. In questo secondo libro della serie The Heartbeats rincontriamo molti personaggi conosciuti in Mai come te. Infatti non vedo l'ora di leggere anche la storia su Damien e Mariam. Iniziate questa bellissima serie! Non ve ne pentirete e non riuscirete più a farne a meno.

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento