giovedì 15 novembre 2018

BLOG TOUR "Il mattino si vede dal marito" di Sara Pratesi: Presentazione dei personaggi

Buongiorno lettori, oggi abbiamo il piacere di ospitare la seconda tappa dedicata alla presentazione dei personaggi del romanzo Il buongiorno si vede dal marito di Sara Pratesi in uscita il 22 Novembre con la Darcy Edizioni. Manca poco per conoscere la storia d'amore di Belen Pilar e Davide Mancini e dei loro divertenti amici. 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Novembre 2018

TITOLO: Il buongiorno si vede dal marito

AUTORE: Sara Pratesi

GENERE: commedia romantica / chick-lit
EDITORE: Darcy Edizioni

TRAMA

What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas. Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada. In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez. Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.

Una storia dai contorni ironici e catastrofici.

PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

Belen Pilar Torres Jiménez
Origini messicane, cresciuta in una famiglia molto religiosa e molto praticante. Crede fermamente che la vita va saputa interpretare attraverso i segni che il destino lascia per la via. Un animo solare e vibrante, creativa e romantica. Fidanzata da tanti anni, è in procinto di sposarsi e quale posto migliore, dove farsi trascinare dalle amiche, se non Las Vegas?



Davide Mancini
Uomo d’affari, sempre in giro per il mondo per lavoro dividendosi per lo più tra la sua Milano e le grandi città americane. Pragmatico, pungente e di parola, ci tiene alle promesse che fa e vuole essere coerente in qualsiasi situazione. Un fidanzamento solido con Camilla, figlia della Milano da bene, con cui ha promesso di sposarsi dopo il suo addio al celibato nella città del peccato.



Camilla Casadei
Abituata al lusso, si è laureata in architettura e adesso lavora come Designer d’interni. La sua vita patinata si svolge nella modaiola Milano tra i locali sui Navigli e lo shopping in via Montenapoleone. La sua missione è fare il matrimonio del secondo con il suo fidanzato Davide.


Charly Madison
Migliore amica di Belen dai tempi del college, è uno spirito libero che non vuole legami e ha sempre trainato Belen fuori dai ristretti canoni cattolici che la famiglia le ha sempre imposto. La confidente ideale e ancora di più un’ottima compagna per serate folli e idee assurde. Sarà forse per colpa sua che i casini cominciano?


Tancredi Gori
Toscano come Davide, suo amico da quando sono bambini. Cresciuti insieme non si sono mai divisi, come fratelli. Un uomo libertino allergico a qualsiasi sorta di legame duraturo. Per lui il tempo ideale di una relazione è di poche settimane, giusto il tempo di prendere il meglio da ogni donna e andarsene prima che comincino le paturnie. Mal cela la contrarietà al matrimonio di Davide con Camilla, secondo lui troppo rigida, ma nonostante tutto suo testimone.


Maddie Olsen
Amica ed ex compagna di college di Belen. Ex cheerleader avvenente e fidanzata, finché anche lei non incappa in spiacevoli sorpresi. Ma nonostante il suo umore nero, la sua voglia di sorridere sarà di conforto a Belen nei momenti peggiori.


Adam Bennet
Ex campione di basket, ha scalato la vetta della NBA ma adesso in ritiro dopo un incidente che lo ha lasciato con un ginocchio malandato, almeno questa è la versione ufficiale. Sposato, ma incastrata in un matrimonio che svolge inesorabile alla fine, cercherà di supportare Davide in ogni modo a cui si è legato nei tempi del master a Princeton.

Beatriz Orlando
Origini italiane, Beatriz, da tutti chiamata Bea, è la versione cinica di una donna. Impegnata in una relazione duratura, è fermamente convinta che il segreto del successo sia ammettere l’infedeltà, l’importante è essere bravi a nascondere le prove. Un’amica comunque presente, sebbene con teorie bislacche e un pragmatismo sconcertante.

Gonzales
Il miciotto di Belen Pilar, un adorabile soriano che accoglie la sua amica umana con fusa e coccole.



GIWEAWAY


Regole

- iscriversi ai blog partecipanti
- condividere le tappe del blogtour
- commentare ogni tappa di ogni blog e nell’ultima lasciare la propria mail per essere contattati in caso di vittoria
- Avete tempo per commentare l’ultima tappa il 21 novembre fino alle 20. Il vincitore verrà annunciato sempre il 21.


Cosa si vince?
La copia ebook del romanzo!

2 commenti:

  1. molto bella la presentazione dei personaggi, poi vedere tra i protagonisti pure Gonzales un bel gattino è una novità per me.

    RispondiElimina