giovedì 15 novembre 2018

RECENSIONE "703 minuti" di L.F. Koraline

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di 703 minuti, il quarto volume erotic romance della serie Sinners di L.F. Koraline uscito oggi con la Newton Compton. Dalla Grande Mela all'isola di Hokkaido torna la famiglia Blake a tenerci compagnia con la loro irruenza, i loro modi di fare un po' discutibili, i colpi di scena immancabili, qualche mistero e tanto altro ancora!


TITOLO: 703 minuti
SERIE: #4 Sinners series
AUTORE: Lucia Iannone
DATA D’USCITA: 14 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America - Giappone
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Sean Davis, maestro maledetto che vive in Giappone; Amanda Blake, figlia adottiva di Damon e Eden.




TRAMA

Damon ha capito che la missione della sua vita è proteggere la famiglia, dedicarsi con tutto se stesso alla donna che ama ed essere un buon padre. Vive insieme alla sua Eden in una prigione dorata perché, nonostante il loro sogno d’amore sia diventato ormai una splendida realtà, il mondo lì fuori è in agguato. E una minaccia oscura L.F. Koraline si addensa all’orizzonte. Amanda, la giovane figlia adottiva di Eden e Damon, è sempre stata una ribelle. Le rigide regole di casa Blake le stanno strette. Affascinata dalla verità che ha scoperto su Sean Davis, decide di partire per il Giappone per cercarlo. Sull’isola di Hokkaido, Amanda si troverà finalmente faccia a faccia con il maestro maledetto e con la sua follia, mentre a New York Damon e Eden dovranno fare i conti con un passato pronto a tornare per distruggere ogni cosa.


RECENSIONE

Eccoci arrivati al quarto libro di questa splendida serie, ma prima di iniziare a raccontarvi tutto non vi consiglio la lettura di questo libro se non avete letto i tre libri precedenti. Finalmente Damon ed Eden stanno insieme e hanno iniziato a creare la loro famiglia, purtroppo però le cose non sono ancora così semplici come sembrano. Damon è costretto a proteggere tutta la sua famiglia in ogni loro movimento perché il mondo fuori dalla loro reggia è ancora pericoloso ed una minaccia è sempre lì pronta a colpirli. Però Amanda, la loro figlia adottiva non è del tutto d'accordo con le regole di casa Blake perché lei si sente una farfalla che vorrebbe spiccare il suo primo volo nel mondo.
Quando poi viene a sapere di questo misterioso Sean Davis che crea un sacco di dispute tra i suoi genitori, Amanda è talmente curiosa che decide di agire di testa sua partendo per il Giappone dove quest'ultimo abita. Ed è sull'isola di Hokkaido che Amanda capirà quale sarà il suo futuro, le basta uno sguardo per capirlo e anche qualche infuriata, perché Sean è diverso, è cambiato e non crede più nelle persone tanto meno nell'amore. Siete pronti a scoprire la storia della ribelle Amanda e del maestro maledetto Sean? Preparatevi bene perché non tutto andrà come credevate. L. F. Koraline è una delle autrici che con un suo libro riesce sempre a conquistarmi, ha uno stile di scrittura così caratteristico che mi cattura ogni volta, in più aggiunge delle particolarità, dei dettagli e degli episodi che mi sorprendono sempre. Questo quarto libro è raccontato dal punto di vista di Amanda e di Damon; la lettura è molto scorrevole grazie a tanti colpi di scena e alla suspense che in questa serie non è mai mancato. Ci saranno anche alcune scene di passione, quel focoso desiderio che arde come un fuoco inarrestabile. Mi è piaciuta molto l'ambientazione della storia; a parte New York che è bellissima, io trovo molto affascinante l'Asia in particolare il Giappone e i suoi paesaggi, la cultura e le tradizioni che in questo libro Koraline è riuscita ad inserire davvero in un modo ammirevole. Amanda è una giovane donna che nella vita ne ha passate tante e tutto le è servito per crearsi una sua armatura e per scolpire il suo carattere ribelle. La cosa che desidera maggiormente è la libertà, ma non è facile raggiungerla non solo per le regole di casa Blake, ma anche per tanti altri fattori che si possono comprendere solo leggendo il libro. Poi c'è l'incontro con il maestro maledetto, tutte le idee che si era fatta si sgretoleranno di fronte a quegli occhi che all'apparenza sembrano vuoti, ma che hanno tanto da raccontare e per cui Amanda decide che  vale la pena di lottare. Poi ci saranno Damon con la sua ossessione totale per la sua donna, il suo fascino e il suo modo irruento di fare le cose. Ed Eden che ha trovato il suo istinto materno, è cresciuta, continua ad amare i suoi delfini e soprattutto è completamente e irrimediabilmente innamorata di suo marito. Non mancheranno ovviamente anche tanti altri personaggi secondari ai quali mi sono affezionata come con i protagonisti. Consiglio questa serie perché per me è meravigliosa e non potrebbe mancare tra le lettrici che amano questo genere.
Sean è cambiato molto da quando si è isolato completamente da tutte le persone che gli erano care, è come se improvvisamente fosse diventato di carbone. Ma quando è con Amanda è come se lei riuscisse a vedere un diamante in profondità ed è proprio per questo motivo che lei insisterà e vorrà stargli vicino a tutti i costi. Il loro inizio sicuramente non è dei più semplici e probabilmente a livello emotivo e sentimentale. Amanda dovrà essere più testarda che mai ed essere una guerriera impavida. Poi ci saranno Damon con la sua ossessione totale per la sua donna e il suo fascino e il suo modo irruento di fare le cose. Ed Eden che ha trovato il suo istinto materno, è maturata, continua ad amare i suoi delfini e soprattutto è innamorata di suo marito completamente e irrimediabilmente. Non mancheranno ovviamente anche tanti altri personaggi secondari ai quali mi sono affezionata come per i protagonisti. Consiglio questa serie perché per me è meravigliosa e non potrebbe mancare nella libreria delle lettrici che amano questo genere

Angela



1 commento:

  1. Incantata e felice 😍 grazie di cuore per aver letto e recensito anche questo quarto capitolo della serie ❤️ e soprattutto grazie per averlo fatto con il cuore ❤

    RispondiElimina