domenica 18 novembre 2018

RECENSIONE "Do not trust" di Karen Morgan

Buongiorno lettori, Jessica ci parla di Do not trust, il romantic suspense di Karen Morgan uscito una settimana fa in self. Jasmine Davies ha perso tutto. Orfana di genitori, non ricorda più nemmeno i loro volti a causa di un incidente stradale. Con il peso dei ricordi che non ha più, è decisa a ricominciare e stufa di sentirsi costantemente la ragazza che ha perso la memoria lascia la sua città natale Lipsia per trasferirsi a Londra e iniziare una nuova vita. Grazie ad un bellissimo dentista di nome Ashton Sutter troverà casa, lavoro e forse anche qualcosa di più. Ma nella sua vita finalmente tranquilla piomberà Jay Hughes, un uomo bello quanto pericoloso. Cosa vorrà veramente da lei? Si abbandonerà all'ignoto attratta dalla forza misteriosa di Jay o finirà fra le braccia sicure di Ashton? 


TITOLO: Do not trust
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Karen Morgan
DATA D’USCITA: 10 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Lipsia - Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jasmine Davies, ragazza che ha perso la memoria; Ashton Sutter, dentista; Jay Hughes, uomo misterioso. 





TRAMA

Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria. Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza. Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso. Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?



RECENSIONE

A causa di un incidente stradale una giovane ragazza tedesca perde la memoria: si chiama Jasmine Davies e non riesce ad associare niente a questo nome, ha perso tutti i ricordi dei suoi ventisei anni di vita, inclusi quelli che la legavano alla sua famiglia persa tanti anni fa.
Ormai vorrebbe solo scappare dalla sua città natale Lipsia e otto mesi dopo prende finalmente un volo per Londra allontanandosi dal luogo in cui è cresciuta e dai suoi abitanti che la considerano solo "la povera ragazza sfortunata che ha perso la memoria". Grazie ad Ashton Sutter, un famoso dentista del posto troverà lavoro come sua segretaria e un appartamento in cui vivere. All'inizio Jasmine sarà disorientata, troverà molto difficile staccarsi dal suo passato e dalle paure che la perseguitano portandola a non fidarsi mai totalmente delle persone. Pian piano con l'aiuto di Ashton e Olivia, una ragazza che busserà alla sua porta per darle il benvenuto riuscirà a vivere di più le giornate senza guardarsi costantemente alle spalle. Ma l'arrivo di Jay Hughes nella sua vita cambierà tutto. Lui con il suo fascino e le sue frasi ambigue riuscirà a catturare la sua attenzione. Si sentirà sempre più attratta da questo ragazzo bello e misterioso. Ma Jay non è chi dice di essere. Il pensiero che abbia a che fare con il suo passato non la lascia tranquilla e i bigliettini minacciosi lasciati fuori casa sua e il fatto di sentirsi continuamente osservata, saranno l'ennesima prova. Ashton diventerà sempre più importante per lei, ma più Jasmine si avvicinerà a lui più Jay diventerà pericoloso. Cosa vuole veramente da lei? Perché non la lascia in pace? Questo libro mi è piaciuto tantissimo.
L'ho divorato in pochi giorni con l'ansia a mille. All'inizio parte lento, racconta dettagliatamente la storia di Jasmine dall'incidente sino al suo arrivo a Londra. Dall'incontro con Jay ogni capitolo sarà sempre più scorrevole e vi sembrerà di essere voi la protagonista. Sono arrivata al punto di pensare molte volte "Ma no, ma che fai? Perché vai lì? Ma non vedi che è una trappola?". Avrei preferito un'impronta maggiore su Ashton invece di stare quasi metterlo ai margini della storia e magari anche qualche capitolo dal punto di vista di Jay perché penso che lui sia il personaggio più complesso e inquietante di tutta la storia. Per il resto è scritto benissimo. È il primo libro che leggo di questo genere e non me ne sono affatto pentita. Avevo il cuore a mille! Spero l'autrice scriva anche una storia su Olivia e Brandon. Consiglio questa lettura a chi vuole provare un po' di ansia mista ad un pizzico di passione! 

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento