venerdì 21 dicembre 2018

RECENSIONE "Inseguendo il principe azzurro" di Aimee Nicole Walker

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Inseguendo il principe azzurro, il primo volume della serie The Fated Hearts di Aimee Nicole Walker uscito a giugno con la Quixote Edizioni. Una situazione imbarazzante, due sguardi che si agganciano ed il colpo di fulmine è servito. Tutto dovrebbe andare liscio ma il percorso per accaparrarsi il proprio principe azzurro non sempre è in discesa.


TITOLO: Inseguendo il principe azzurro
TITOLO ORIGINALE: Chasing Mr. Wright
SERIE: #1 The Fated Hearts series
AUTORE: Aimee Nicole Walker
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Giugno 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Washington
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Grayson Wright, uomo di successo; Chase Rivers, ragazzo di talento.



TRAMA


Grayson Wright sa come inseguire il suo sogno e aprire una società, la Wright Creations, sa come essere un bravo figlio, un bravo amico e un bravo impiegato. Tuttavia, non sa come aggiustare la relazione tossica con il suo ragazzo storico. Decide di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa come ultimo tentativo di riaccendere la fiamma tra loro, ma qualcosa andrà storto e dovrà rivalutare chi è veramente, cosa vuole dalla vita e a che tipo di uomo vuole donare il suo cuore. Chase Rivers ha preso un master in Gestione d’Impresa a Georgetown. La sua vita comincia a prendere una piega positiva quando accetta una posizione base presso un’agenzia pubblicitaria. Chase non ha mai avuto molta fortuna in amore e ha perso le speranze di trovare il Principe Azzurro. Accetta, quindi, un appuntamento con il Principe Dell’Ultima Ora. Quello che non si aspetta è che sarà proprio quell’uomo che lo condurrà alla soglia del suo vero Principe Azzurro.


RECENSIONE

Questo primo libro, della serie The Fated Hearts, vede protagonisti Grayson e Chase, due uomini diversi sia a livello sociale, sia caratteriale. In un momento a dir poco imbarazzante (e per me esilarante) i loro occhi si agganciano e bum, colpo di fulmine.
Grayson è un uomo di successo che ha pieno controllo della sua vita lavorativa, è intelligente e risoluto e sa quello che vuole, tornato single e finalmente libero di cercare la vera felicità non riesce a togliersi dalla mente un paio di intensi occhi castani. Chase dal canto suo è un'anima buona e sognatrice, con un passato di relazioni disastrose, sa o almeno spera che incontrerà il suo principe azzurro nonostante non abbia tempo, barcamenandosi tra due lavori ed un terzo all'orizzonte. Due sguardi che si agganciano, la scintilla che scatta ed il destino che ci mette lo zampino daranno l'inizio ad un susseguirsi di circostanze fatte di equivoci, litigate e momenti a dir poco esilaranti. L'autrice è stata bravissima a far incastrare perfettamente le giornate frenetiche e concedetemi il termine, sfigate, dei nostri due protagonisti. Due vite piene di avvenimenti, fatte di rapporti familiari ed amicizia. L'autrice ci porta in una storia corale dove i personaggi si intersecano magistralmente creando una linea che ci porterà a conoscere i futuri protagonisti della serie. È un romanzo dinamico, esilarante e anche dolce. Certo i nostri 'principi' sono dei testardi assurdi che avrei preso e messo in punizione più di una volta.
Vogliono entrambi la stessa cosa: un principe azzurro, la felicità del per sempre eppure in un modo o in un altro riescono a creare dei veri disastri. Insomma ragazzi, abbiamo il colpo di fulmine, l'attrazione irrefrenabile ed il destino vi vuole insieme: datevi una mossa! Ecco, mi sono lasciata trascinare ancora ma perché questo fa l'autrice: ti trascina e ti fa appassionare con uno stile dinamico ed accattivante. Mi sono appassionata come mi succede quando guardo quelle serie televisive corali, fatte di amore ed amicizia profonda. Dove il lieto fine c'è ma devi aspettare l'ultima puntata e quando arrivi alla fine pensi: datemi la seconda serie! Chi sarà la nuova coppia? Cosa succederà? Nessuno dei personaggi è lasciato al caso, sono tutti caratterizzati magistralmente dolci, assurdi nel loro genere e divertenti, sono tutti papabili protagonisti per i prossimi libri della The Fated Hearts series. Una serie che promette di divertirci ma soprattutto di farci innamorare.


Lara



Nessun commento:

Posta un commento