venerdì 21 dicembre 2018

RECENSIONE "Danneggiata" di Charmaine Pauls

Buon pomeriggio lettori, oggi Sabrina ci parla di Danneggiata, il secondo volume della serie Strozzino dell'autrice Charmaine Pauls. Valentina è fuggita. Come reagirà Gabriel?


TITOLO: Danneggiata
TITOLO ORIGINALE: Consent
SERIE: #1 Strozzino series
AUTORE: Charmaine Pauls
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Novembre 2018
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: dark romance / BDSM
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Johannesburg (Sudafrica)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Valentina Haynes, giovane ragazza; Gabriel, erede di un impero malavitoso.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente. È lui la mia dipendenza. Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi del secondo libro della serie Strozzino intitolato Danneggiata dell'autrice Charmaine Pauls. Nel primo volume abbiamo lasciato una Valentina agguerrita e impaurita. Sa che se Gabriel scoprisse il suo segreto, potrebbe commettere qualche atrocità.
O nella peggiore delle ipotesi pensare che lei lo abbia fatto apposta per incastrarlo. Valentina ha già subìto così tanto dalla vita che l'unica cosa a cui pensa è fuggire. Nessuno deve sapere dove si trova, né cosa vuole fare. E più lontano va, più spera che Gabriel non la trovi mai. All'inizio del libro ho trovato una protagonista finalmente battagliera con le unghie ben in vista, anche se la notte non fa altro che pensare a Gabriel. Perché, alla fine, ha vinto lui. Lei è assolutamente preda dei sentimenti che prova per il suo aguzzino. Gabriel, invece, quando capisce che Valentina è fuggita, non si dà pace. Non sa dov'è, né come sta. Una cosa è certa: il suo piano gli si è rivolto contro. Passano i mesi e le ricerche per trovare la donna che gli ha rapito il cuore sono senza interruzioni. Quando si rivedono, la scena è pazzesca. Mi sono commossa. Ho letto amore e comprensione. Devo ammettere che pensavo andasse diversamente, visto i motivi per i quali Valentina è fuggita.
Continuando a leggere il libro ammetto che quella scintilla che mi ha accompagnata fin dal primo libro si è affievolita. Valentina è sempre succube di Gabriel. Non ho visto la sua ribellione, non ho visto quella scintilla che mi piace nelle protagoniste, quella libertà che vogliono avere a tutti i costi. Valentina è un personaggio molto accondiscendente. Gabriel la domina. E se nel primo libro mi piaceva perché aspettavo il momento in cui Valentina gliene diceva quattro, nel secondo libro sono rimasta delusa. Il libro è scritto bene e le scene sono un susseguirsi di colpi di scene. Ammetto che pensavo ad uno svolgimento degli eventi diverso, magari un lieto fine per tutti. Sono rimasta sconvolta in ben due occasioni ma non voglio svelarvi nulla. Direi che le scene sembravano quasi irreali, tanto da sfiorare il limite tra realtà e fantasia. Valentina e Gabriel dovranno abbattere molte barriere per stare insieme. Molteplici ostacoli li attendono. È un libro che vi lascerà senza fiato. Il finale è come deve essere.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento