venerdì 28 dicembre 2018

RECENSIONE "L'amore in gioco" di Kate McCarthy

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de L'amore in gioco, lo sport romance di Kate McCarthy uscito una settimana fa con la Triskell Edizioni. Brody Madden e Jordan Elliott, due appassionati dello sport che danno il meglio di loro per arrivare in alto e dimostrare di essere i migliori. Ma molto spesso la carriera richiede sacrifici duri e molte volte pericolosi per arrivare in alto.


TITOLO: L'amore in gioco
TITOLO ORIGINALE: The End Game
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Kate McCarthy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Dicembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: New Adult, sport romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brody Madden, stella del football; Jordan Elliott, giocatrice di calcio.



TRAMA


La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo. Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi. “Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere. Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.


RECENSIONE

Ho conosciuto la scrittura di Kate McCarthy già da Il prezzo della redenzione e sono rimasta stupita dalla potenza delle sue storie e delle sue parole. I suoi romanzi ci sfiorano il cuore, ci fanno emozionare, soffrire dentro dall’inizio fino alla fine portandoci ad un picco di stato d’animo in cui tutto sembra andare per il peggio fino ad arrivare ai suoi lieti fine dolcissimi. Questa è la storia di due ragazzi innamorati dello sport che praticano, che lottano per dare il meglio di loro e che si sostengono, trovando la forza l’uno nell’altro. Brody Madden è un giocatore di football che lotta per arrivare in cima, vuole essere il migliore e dare sempre il massimo in ogni partita.
Ha un obiettivo da raggiungere e una strada da percorrere, nient’altro ha mai avuto importanza per lui oltre il football fino a quando non incontra la sua partita. Jordan Elliott si è trasferita dall’Australia per giocare a calcio negli Stati Uniti. È un’incredibile opportunità per lei per dimostrare il suo talento e di essere ambiziosa e determinata. Jordan e Brody puntato agli stessi obiettivi eccetto che sono persone diverse. Due persone con una storia diversa, con due caratteri differenti: lei è forte e intelligente; lui invece è testardo e vulnerabile, non ammette mai di aver bisogno di aiuto. Jordan mi è piaciuta molto sia per la sua forza instancabile e sia per il modo in cui si prende cura e ama Brody. È una delle protagoniste che più ho amato nei romanzi New Adult, una che non si arrende mai qualunque cosa succeda, una che lotta sempre anche se è arrivata al traguardo, una che ama con tutta se stessa il suo uomo. Brody anche se molte volte lo avrei voluto prendere a schiaffi per le sue azioni sconsiderate, l’ho amato a modo mio. Ho amato la sua fragilità e la sua vulnerabilità, il suo costante essere protettivo nei confronti di Jordan, la sua voglia di non pesare sugli altri e di dimostrare che può farcela da solo, ma alcune volte è bene lasciarsi aiutare, è bene porre nelle mani dell’altro la tua fragilità. Non siamo sempre forti, a volte abbiamo bisogno di arrabbiarci, di piangere, di urlare per scaricare la tensione e le cose storte che non vanno bene. La loro storia d’amore è una lenta combustione: Jordan lo intriga, lo ammalia e Brody vuole averla a tutti i costi, non si arrende finché non l’ha tutta per sé. Ho ammirato la bravura dell’autrice di scrivere di un amore che nasce lentamente, prima come attrazione e poi come sentimento forte che brucia, che avvolge il lettore in una storia sensuale, affascinante sulla vita, sull’amore, sul perdono, sulla lealtà e sugli inizi. Questa è una storia sul saper lottare per ciò che amiamo, sul saper rischiare e fare sacrifici per affrontare la vita.
È una storia emozionante in cui ci sono momenti di divertimento, di gioia, ma anche di intenso bisogno della persona che amiamo, della famiglia e delle persone che contano. Vi innamorerete delle insicurezze e del tumulto interiore di Brody, della carriera che a volte si prende anche l’anima, del suo cambiamento grazie alla forza e determinazione di Jordan che rimane sempre al suo fianco. Imparerete che nessuno è perfetto, che quando cadiamo in basso e tocchiamo il fondo dobbiamo avere la forza di rialzarci e farci sostenere dalle persone che abbiamo accanto. Il cambiamento può avvenire solo se siamo noi stessi a volerlo. Ho adorato i personaggi secondari, alcuni di più, altri di meno; il mio preferito è Jaxon che sin dalla prima comparsa mi ha regalato momenti di gioia e di divertimento e ha dimostrato di saper proteggere suo cugino e di aiutarlo nei momenti difficili. L’amore in gioco è un New Adult bellissimo che durante la lettura saprà regalarvi tutte le emozioni e due protagonisti che percorrono la loro strada.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento