venerdì 28 dicembre 2018

RECENSIONE "Punto di rottura" di Joshua Erik Rossi

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla del libro paranormal lgbt di Joshua Erik Rossi dal titolo Punto di rottura, primo volume della serie a puntate La rinascita di Shep Carson. Una fuga dalla città e una cittadina particolare dove accadono cose misteriose.


TITOLO: Punto di rottura
TITOLO ORIGINALE: Breaking Point
SERIE: #1 La rinascita di Shep Carson
AUTORE: Joshua Erik Rossi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Ottobre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: paranormal romance lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Montana
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTA: Shep, poliziotto.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Quando il dolore diventa insopportabile, James “Shep” Carson decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e se ne va senza voltarsi indietro. È un Padrone che si è innamorato del suo schiavo e per lui ha sacrificato tutto ciò che aveva, ma quando Daniel lo tradisce, a Shep non resta nulla. Così sale sul suo pick-up, portando con sé solo ciò che sta in uno zaino, e prova ad allontanarsi da Daniel e dal proprio cuore spezzato. Ha bisogno di voltare pagina. Parte senza una meta precisa, ma giunto nel paesino di Fort Kenton, in Montana, decide di comprarsi un ranch sulle montagne vicine dove ritirarsi a vivere in solitudine, forse per sempre. Le cose, però, non vanno come si aspetta: il paese è infestato, e ai fantasmi piace giocare.
“Punto di rottura” è il primo episodio di un romanzo a puntate, “La rinascita di Shep Carson”. Non è un racconto autoconclusivo.


RECENSIONE

Devo essere onesta con voi, ho sempre grandi difficoltà con novelle o libri brevi, mi mettono in difficoltà perché trovo sempre che manchi qualcosa per rendere completa l'opera, tranne in pochissime eccezioni naturalmente. Qui abbiamo un episodio di un romanzo a puntate, quindi va da sé che il mio giudizio sarà limitato perché è davvero solo un prologo di una storia più ampia. Shep dopo il tradimento del suo fidanzato a pochi giorni dalle nozze parte per fuggire dal dolore, si ritrova in una cittadina del Montana molto particolare, davanti a cittadini decisamente sopra le righe e ad avvenimenti paranormali.
Devo dire che l'idea di partenza è carina, forse un po' troppa carne sul fuoco in pochissime pagine: abbiamo Shep che è un Dom nello scenario BDSM, un mistero su un omicidio, fantasmi che infestano e fanno cose strane, sorvolo su un piccolo sogno erotico al limite dell'assurdo che forse sogno non è, abbiamo attrazione lampo verso un ragazzo problematico che nasconde qualcosa e interazioni tra gli abitanti della cittadina decisamente surreali ma divertenti. La storia è molto veloce, tanti dialoghi ma pochi approfondimenti, i protagonisti sono caratterizzati ancora superficialmente come del resto tutto il resto ma probabilmente perché è il primo episodio, quindi solo un punto di partenza. Lo stile è poco articolato, molto semplice e diretto, l'ho trovato frammentato e non ben legato in diversi punti, sono in dubbio se è lo stile dell'autore oppure la traduzione in italiano che forse manca di un lavoro di editing più articolato. Sicuramente è interessante e divertente e suscita la curiosità per i prossimi episodi. Spero che le prossime uscite siano magari più complete e possano far entrare il lettore un po' più nel cuore della storia ed essere più approfondite. Vi consiglio di leggerlo se vi piacciono storie particolari con personaggi sopra le righe e perché sicuramente suscita curiosità in quello che potrebbe accadere.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento