giovedì 27 dicembre 2018

RECENSIONE "L'inverno del Texas" di R.J. Scott

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla de L'inverno del Texas, il secondo volume della serie Texas di R.J. Scott uscito a novembre con la Triskell Edizioni. Riley e Jack dovranno affrontare nuovi segreti ed intrighi in questo nuovo episodio. L'amore e la famiglia sempre in primo piano nonostante tutto.


TITOLO: L'inverno del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas Winter
SERIE: #2 Texas
AUTORE: R.J. Scott
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Novembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Riley, milionario; Jack, cowboy.



TRAMA


Il passato di Riley torna a dargli la caccia, sia professionalmente sia nella vita privata. La morte del fratello si è lasciata dietro ben più degli odiosi ricordi con cui Riley dovrà fare i conti. Quando entra in gioco l’FBI, tutto d’un tratto il giovane rischia di perdere qualcosa di molto più prezioso del suo buon nome. Jack è sempre al suo fianco, ma per quanto ancora riuscirà a essere comprensivo?Specialmente quando, durante una luna di miele troppo a lungo rimandata, Riley scopre di avere una figlia di otto anni di cui non conosceva neanche l’esistenza.


RECENSIONE

La saga dei Campbell-Hayes continua in questa seconda puntata piena di colpi di scena. Mi sembra di aver annunciato un telefilm o una soap opera ma è proprio questa la sensazione che ho quando leggo la serie Texas. Riley e Jack sono sposati e stanno vivendo il loro vissero felici e contenti fino a quando una telefonata non li ricatapulta nella realtà.
Riley ha cambiato vita, ha il grande amore, nuove prospettive lavorative e cerca di guardare avanti nonostante le vicissitudini della sua famiglia, ricordate il primo libro? Ma ritrovarsi di fronte una figlia di cui non era a conoscenza, lo metterà in crisi tra ricordi del passato, sensi di colpa e la paura di non essere all'altezza della nuova situazione. Mi ha suscitato tenerezza lo smarrimento di Riley come anche il suo innato istinto paterno, l'affetto immediato ed il senso di protezione verso questa bambina stupenda. Jack è un uomo solido e concreto che dà il meglio di sé supportandolo, placando le ansie del marito e affrontando ogni cosa insieme. Anche qui i caratteri dei due protagonisti sono ben delineati e saltano all'occhio le loro peculiarità davanti a situazioni diverse. Io personalmente adoro il lato irruento di Jack quando si arrabbia, quando vede rosso perché avverte il pericolo su qualcuno che ama, come adoro la sua dolcezza, il leggere e capire Riley in ogni sfumatura. Qui la vera protagonista è Hailey, una bimba dolce e risoluta con un'intelligenza e una maturità fuori dal comune, lei è il perno di tutta la storia, il cambiamento, la crescita e la realizzazione per i nostri beniamini.
Una coppia vera, solida che si ama e si sostiene sempre: questo sono Riley e Jack e nonostante tutti i cambiamenti, nonostante i colpi di scena e le situazioni pericolose che si trovano ad affrontare, il punto focale resta la loro unione, il sostegno e la fiducia. Le vicissitudini sono innumerevoli e si svolgono molto velocemente, forse un po' troppo, non si ha il tempo di soffermarsi su una situazione o un personaggio che subito la scena cambia e succede qualcos'altro e questo vale anche per il rapporto di coppia o le interazioni con tutti i personaggi. All'inizio mi ha dato un po' fastidio ma sinceramente la storia è così avvincente e piena di sentimenti belli, di intrighi e un po' di suspense che alla fine ci si immerge talmente tanto che non si fa caso che manca quel qualcosa in più per rendere il tutto da bello a meraviglioso. Vi consiglio di leggere questa serie ricca ed avvincente come lo possono essere le migliori fiction e non mi resta che augurarvi buona lettura in attesa del prossimo episodio.


Lara



Nessun commento:

Posta un commento