domenica 30 dicembre 2018

RECENSIONE "Omega al chiaro di luna" di N.J. Lysk

Buona sera, Lara ci parla di Omega al chiaro di luna, il racconto paranormal omegaverse lgbt di N.J. Nysk uscito una settimana fa in self publishing. La storia di un giovane lupo e di come tutto può cambiare al chiaro di luna.


TITOLO: Omega al chiaro di luna
TITOLO ORIGINALE: Omega under the Moon
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: N.J. Lysk
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Dicembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: racconto paranormal omegaverse lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cole, omega; TJ e Ari Alpha.





TRAMA


La scuola è finita. Per sempre. E Cole è pronto a iniziare la vita reale. Il suo apprendistato come meccanico gli garantisce soldi a sufficienza per un piccolo appartamento in città, vicino al suo branco ma non troppo. E chissà cos’altro potrebbe fare, ora che è libero. Ma per cominciare, ha in programma una gita nei boschi con i suoi migliori amici, TJ e Ari. TJ è suo amico da prima dell’inizio della scuola ed è bravo a tirarsi fuori dai guai tanto quanto a infilarcisi. Ari è arrivato dopo, ma Cole non riesce nemmeno a immaginare la propria vita senza la sua acuta intelligenza e i suoi dolci sorrisi. Per uno a cui piacciono i ragazzi, TJ e Ari sono il meglio che si possa desiderare per rifarsi gli occhi, ma Cole vuole tenere la cosa per sé. Hanno della carne da grigliare, qualche birra e tre notti per dire addio alla loro infanzia. Tutto va a gonfie vele finché Cole non inizia a sentirsi strano. Nel giro di poche ore, tutta la sua vita viene sconvolta: è un omega, è in calore, è da solo nel bosco con due alpha… e succede l’inevitabile. Non si può tornare indietro da quella notte, e Cole non è sicuro che la loro amicizia possa sopravvivere a ciò che hanno condiviso, ma una cosa è certa: un omega non può sottrarsi al proprio destino.



RECENSIONE

Readers oggi ci addentriamo in una storia sui lupi mannari ma soprattutto viviamo la storia di Cole dopo la rivelazione del suo Omega interiore.
Il libro inizia con una scena decisamente hot, una notte di luna piena un omega e i suoi due migliori amici Alpha ma il fulcro di tutto è il percorso traumatico di Cole nell'accettare il suo destino, il turbamento di un ragazzo giovane che vede il suo futuro crollare, le rivelazioni che lo metteranno in crisi. Questo è un racconto breve incentrato sull'essere omega e cosa esso comporta, il pov unico di Cole ci porta a conoscenza di tutte le sue paure e dubbi ma non permette una caratterizzazione completa sugli altri protagonisti, viviamo l'amicizia che lega i tre ragazzi, il sostegno e la passione che li unisce dopo che i dubbi e le paure si assopiscono. Lo stile è semplice anche se ho trovato dei passaggi un po' contorti nei pensieri di Cole che mi hanno fatto tornare indietro per capire il concetto, non ho trovato grande erotismo nonostante sia una threesome perché la parte prevalente riguarda Cole, il suo trauma, il rapporto di amicizia che potrebbe mutare tra i tre e il futuro incerto.
Non posso dire se è davvero un omegaverse perché le sfaccettature sono molteplici in questo genere, ho avuto sinceramente il dubbio ma mi astengo nel valutarlo perché non sono una conoscitrice esperta. La traduzione è buona nel complesso ma la scelta stilistica nel ripetere di continuo un termine che fa molto Ottocento e quindi romanzo storico nelle scene di sesso mi ha lasciato perplessa e non ha reso piacevole la lettura. È sicuramente una storia apprezzabile dalle amanti delle interazioni Alpha e Omega anche se poco erotica rispetto ad altre e poco approfondita. Vi consiglio la lettura per farvi una vostra opinione.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento