mercoledì 9 gennaio 2019

RECENSIONE "Contro la marea" di Keira Andrews

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Contro la marea, il secondo volume della serie Kick at the Darkness di Keira Andrews in uscita domani con la Triskell Edizioni. Quando tutto sembra perduto, quando forse Adam e Parker non possono bastare a loro stessi, un messaggio li attira verso la speranza o verso il pericolo.


TITOLO: Contro la marea
TITOLO ORIGINALE: Fight the Tide
SERIE: #2 Kick at the Darkness
AUTORE: Keira Andrews
DATA D’USCITA: 11 Gennaio 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: non specificata
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Parker, umano; Adam, lupo mutaforma.

SERIE QUI



TRAMA


Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?

Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro. Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.
Attenzione: nel romanzo vengono rappresentate scene sessualmente esplicite con contenuti forti.



RECENSIONE

Il mondo è perduto, gli infetti sono ovunque e spargono morte e caos, il mare sembra l'unico posto dove non riescono ad arrivare. L'acqua è l'unica salvezza per Parker e Adam che passano le giornate sopravvivendo facendosi portare dal vento, ascoltando notizie, sperando in un cambiamento. Un messaggio, una voce che li chiama come un canto di una sirena promettendo un luogo sicuro.
La salvezza comincia ad insinuarsi nelle loro menti portando Adam a sperare di trovare un posto sicuro, magari una comunità di persone con cui ricostruire un futuro. I ricordi della sua infanzia riemergono prepotentemente, la mancanza di una famiglia, la solitudine schiacciante che solo l'amore di Parker è riuscita a lenire ritornano portandolo a desiderare di più, a bramare un branco. Parker dal canto suo non si fida più di nessuno: i Creeper sono pericolosi ma anche i sopravvissuti possono fare del male. Il suo bisogno di proteggere se stesso e Adam, la paura di perdere il suo amore e di essere troppo debole lo portano a diffidare di chiunque. Parker e Adam hanno perso tutto ma hanno loro stessi, un amore grande ed una fiducia reciproca che anche se intorno a loro il mondo sta collassando sono insieme e questo può, deve bastare o forse no. L'autrice è una delle mie preferite del panorama romance mm, la sua capacità di raccontare storie meravigliose permeate di sentimenti forti è innegabile e anche questa volta ha fatto centro regalando al lettore una storia intensa, dove l'amore si legge in ogni gesto, pensiero e parola. Le fragilità dei nostri protagonisti, il dolore per ciò che hanno perso, le paure ed i desideri sono il fulcro della storia ed è impossibile non immergersi completamente in loro sentendo ogni emozione. Nonostante lo scenario sia limitato ad una barca in mare tanti sono gli avvenimenti che si susseguono portando momenti di suspense e anche di dolore. Non credevo fosse possibile ma l'autrice è stata bravissima n
el creare situazioni ed interazioni che rendono la storia avvincente e mai noiosa senza mai rallentare il ritmo, portando ad un'evoluzione che apre nuovi scenari ed opportunità e lasciando il lettore con quella voglia di sapere di più, di volere subito il seguito perché Adam può aver trovato finalmente ciò che cerca da una vita ma Parker potrebbe avere ragione e il mondo ormai non è più un posto sicuro e non ci si può fidare di nessuno. Bellissimo, intenso e passionale, l'amore tra Adam e Parker è l'unica cosa che non viene mai messa in discussione, il sesso esplicito con scene forti è descritto benissimo e sempre atto a saldare un legame profondo e unico. Contro la marea è un paranormal avvincente e mai scontato, è un romance traboccante di amore ed emozioni forti, è lotta alla sopravvivenza, rimpianti e perdita ma è soprattutto una storia di forza interiore, di unione e di speranza. Lo consiglio caldamente e voglio fare i complimenti alla traduzione che ha dato una marcia in più all'innegabile bravura dell'autrice. 

Lara



Nessun commento:

Posta un commento