sabato 12 gennaio 2019

RECENSIONE "Eternal Damnation. Piovuta dal cielo" di Fabiana Andreozzi

Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla in anteprima di Eternal Damnation. Piovuta dal cielo, il music romance di Fabiana Andreozzi uscito oggi con la Darcy Edizioni. Angela si allontana da Roma, la sua terra natale per riscoprire se stessa. Ma a Londra si porterà dietro anche il bagaglio del suo passato fatto di dolore e paure. E quando grazie al destino Ren tornerà nella sua vita dovrà fare i conti con i sentimenti che non ha mai smesso di provare per lui. Ma un altro ragazzo conquisterà il suo cuore: Daniel con il suo sguardo magnetico e i suoi modi sgarbati si dimostrerà piano piano dolce e protettivo e Angela dovrà rimettere tutta la sua vita in discussione.


TITOLO: Eternal Damnation. Piovuta dal cielo
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Fabiana Andreozzi
DATA D’USCITA: 12 Gennaio 2019
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: music romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra, Roma
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Angela, ragazza italiana; Ren, bassista; Daniel Olsson, cantante del gruppo. 




TRAMA

Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere. E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo. Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

RECENSIONE

Angela non ha passato un'infanzia semplice, circondata da genitori che non si sono mai comportati come tali. Un padre orco e una madre succube. Finalmente raggiunta la maggior età decide di andare via da quel paese che le ha portato solo sofferenze.
Arrivata a Londra, vuole lasciare tutto il passato alle spalle e ritrovare se stessa. Ma l'attrazione che sente per gli Eternal Damnation e soprattutto per Ren, la porta ad andare al loro concerto e da quel giorno tutta la sua vita cambierà drasticamente. Ren non è più il suo eroe, non è più il ragazzino dai capelli rossi amorevole e protettivo che lei ricordava. È la brutta copia di se stesso. E più si allontanerà da lui più si avvicinerà a Daniel, il cantante del gruppo. Daniel e Angela già dal loro primo incontro non sono mai andati d'accordo, ogni scusa è buona per attaccarsi e litigare. Ma quando Daniel avrà bisogno dell'aiuto di Angy trascorreranno molto più tempo insieme, impareranno a far cadere i muri di paure e insicurezze, si scopriranno molto più simili di quanto mai avrebbero creduto possibile. Angela chi sceglierà? Tornerà da Ren per aiutarlo ad uscire dal buco nero in cui è finito o le dolci melodie di Daniel e la sua voce profonda la conquisteranno e le faranno capire che sotto tutta quell'arroganza batte un cuore pieno di cicatrici come il suo?
Ho adorato questo libro. La scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole, pagina dopo pagina trascina il lettore nel mondo degli Eternal Damnation fatto di musica e passione. Il mio preferito è sicuramente Daniel. Ho fatto il tifo per lui sin da subito e nonostante il suo brutto carattere sapevo che si sarebbe riscattato. Di Ren avrei voluto leggere un po' di più. Non sono riuscita a capire bene il perché di molti dei suoi comportamenti. Ho divorato il libro in un paio di giorni e mi è dispiaciuto tantissimo arrivare alla fine perché avrei voluto leggere ancora di Daniel e Angy. Sono stupendi insieme! Consiglio questo libro a chi non si ferma alle apparenze. A chi vuole scavare nel profondo delle persone e sorprendersi di quanto possano essere meravigliose.


Jessica



Nessun commento:

Posta un commento