lunedì 11 febbraio 2019

RECENSIONE "Il soldato" di Kate Aaron

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla in anteprima de Il soldato, il secondo volume della serie Free Men di Kate Aaron uscito oggi con la Quixote Edizioni. Un fantasy di azione e suspense, una storia introspettiva che porta a vivere il cuore di un soldato e l'amore verso i due uomini ormai centro della sua esistenza.


TITOLO: Il soldato
TITOLO ORIGINALE: The Soldier
SERIE: #2 Free Men
AUTORE: Kate Aaron
DATA D’USCITA: 11 Febbraio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: fantasy qlgbt
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kai, soldato; Tam, schiavo; Lysander, padrone.




TRAMA

L’amore è il legame più forte.
Tre mesi. È tutto ciò che è bastato a Kai per abbandonare la libertà e imparare ad amare la sua nuova vita come schiavo di piacere di un ricco signore del Thirsk. Ritrovandosi di nuovo circondato dalla sua gente, dovrebbe essere felice, eppure loro non sono come lui li ricordava. Diffidenti e disgustati dalla sua relazione non con un uomo, ma due, rendono ben chiaro che Kai non ha più un posto tra loro. Picchiato, affamato e torturato, quando arriva la possibilità di fuggire Kai ha a malapena le forze per compiere il viaggio. E anche se avrà successo, come potrebbe qualcuno amare ciò che lui è diventato per sopravvivere?

RECENSIONE

Abbandonato ormai il caldo conforto della casa e della placida tranquillità delle giornate e nottate d'amore dove Kai, Tam ed il padrone vivevano sospesi in una bolla di beatitudine, vengo catapultata nel deserto prigioniera, avvinta, senza speranza nel futuro, la tranquillità e la serenità mi hanno abbandonata per sopravvivere, soffro e ho paura per me e per la vita degli uomini che mi hanno donato la libertà di essere me stessa, la libertà di amarli.
Questa sono io mentre leggo, vivo e sento Il Soldato perché io sono lui nel profondo, impossibile non arrendermi ed essere trascinata dall'autrice dentro Kai e viverlo totalmente perché questa è la storia dolorosa del cuore di un soldato, a tratti straziante ma di una bellezza travolgente. Con uno stile intenso e accurato l'autrice fa vivere una lotta per la sopravvivenza e un viaggio intimo ed introspettivo nella mente e nell'animo di Kai. Ogni sensazione ed emozione è messa a nudo, la debolezza ed i dubbi, la paura di non riuscire a proteggere le due persone che ama, il bisogno di sentirsi accettato, amato ed accudito perché anche se la sua vita da soldato è stata solo violenza, dimostrazione di forza e negazione della sua natura, il cuore di Kai ha bisogno di non sentirsi più solo, di potersi sentire libero di essere se stesso, di essere accudito e amato dal suo padrone, di essere avvolto dalla tenerezza e dolcezza amorevole di Tam. Kai ha una missione e farà di tutto, anche sfidare la morte pur di non abbandonare e salvare chi possiede il suo cuore. Questo fantasy è magistralmente descritto sia nell'ambientazione che nei personaggi, grazie alle descrizioni accurate del deserto, dei due soli, del territorio ostile.
Tutto è vivido davanti ai nostri occhi, le interazioni tra le razze, le diversità sociali, la guerra rende appieno la fotografia dei diversi popoli. Il Soldato è un fantasy di azione e suspense, dolorosamente intimo nell'introspezione dei sentimenti, forte e d'impatto non lascia un minimo di respiro, dolce e sensuale nell'amore che aleggia e unisce i nostri beniamini nonostante la sofferenza e la paura, un legame tangibile anche se sono lontani, una devozione e fedeltà commovente. Indescrivibile come l'autrice sia riuscita a catturare ed innalzare i miei livelli di empatia nei confronti di questa avventura e dei suoi meravigliosi protagonisti. Uno schiavo, un soldato ed un padrone, tre uomini all'opposto ed un solo bisogno: quello di proteggersi, appartenersi ed amarsi. Se non conoscete ancora la serie recuperatela, fatevi avvolgere dalla dolcezza e serenità dello schiavo Tam, fatevi conquistare dalla sua bellezza esteriore ed interiore e preparatevi poi a vivere l'avventura del Soldato perché quando arriverà Il Padrone il cerchio sarà chiuso e
sono certa che avremo un finale epico.

Lara


Nessun commento:

Posta un commento