lunedì 11 marzo 2019

RECENSIONE "La palizzata" di Rosalind Abel

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla in anteprima de La palizzata, il primo volume della serie Lavender Shores dell'autrice Rosalind Abel uscito oggi con la Quixote Edizioni. Una romantica storia di amore magico e inaspettato, di sogni e speranze vissute sotto il cielo di una cittadina da favola.


TITOLO: La palizzata
TITOLO ORIGINALE: The Palisade
SERIE: #1 Lavender Shores
AUTORE: Rosalind Abel
DATA D’USCITA: 11 Marzo 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Lavender Shores
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Joel, imprenditore; Andrew, agente immobiliare.




TRAMA

L’imprenditore Joel Rhodes, uomo sicuro di sé, vede nella piccola cittadina californiana di Lavender Shores solo un’opportunità di lavoro, nonché l’ultimo passo per raggiungere la posizione per cui ha faticato tutta la vita. Basterebbe soggiornare lì una sola notte per chiudere l’affare, e passare del tempo con uno degli uomini locali, per quanto bello sia, significa solo qualche ora di svago in più. Andrew Kelly è più che felice della sua vita nella città natale, tanto che l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere questa gioia. Andare a letto con un turista non doveva essere la risposta ai suoi desideri, ma una semplice distrazione. In fondo, potrà tornare a cercare l’uomo giusto per sé l’indomani. Sia Andrew che Joel vedono le loro vite cambiare radicalmente, quando il piacere di poche ore arriva a durare un paio di giorni. Non che sia un grosso problema; dopotutto, non ci si può innamorare nel giro di così poco tempo. Non è così che funziona. Tuttavia, se i destini si incontrano, pochi giorni possono essere più che sufficienti per trovare l’anima gemella. Anche così, però, quando i segreti vengono a galla, il destino potrebbe spezzare ben più di due cuori soltanto.

RECENSIONE


La Palizzata è il primo libro di una lunga serie di storie autoconclusive che hanno come comun denominatore l’ambientazione: la magica e ridente cittadina di Lavender Shores. Ambientazione magica, personaggi dolci e storia romantica è l'impronta che Brandon Witt, amato dalle lettrici di romance mm, ha dato a questa serie usando uno pseudonimo per differenziarla dagli altri suoi libri.
La mia mente di lettrice sognatrice in un libro adora alla follia i colpi di fulmine, il sesso passionale fulmineo e la spensieratezza vissuta nel rapporto senza angosce di sorta. Quindi, La Palizzata per me è il libro dei sogni, è perfetto, confortante, rilassante, dolce ma non melenso, sexy e sensuale, con quell'ironia spensierata che caratterizza tutti i personaggi. Avete presente quei film romantici dove il personaggio principale, inguaribile sognatore, vive in un posto bellissimo, plasma la sua vita in attesa che arrivi il grande amore che riconoscerà, sentirà nell'animo che è quello giusto e nel frattempo aspetta e sogna una casa con il giardino, un cane e dei figli da crescere nella sua adorata città natale? Ecco, Andrew è il meraviglioso protagonista di questo film, figlio di una delle famiglie fondatrici di Lavender Shores, con un padre bizzarro che adorerete. La ridente cittadina è famosa per essere un luogo ospitale per la comunità lgbt e orgogliosa per questo, oltre ad essere una mecca del turismo ma per Joel, figlio del famoso magnate delle caffetterie, è solo l'opportunità per dimostrare al suo dispotico e freddo padre di essere all'altezza del proprio lavoro, l'opportunità per farsi notare e realizzare i suoi piani di ricchezza e successo e finalmente uscire dal suo controllo.
Ma quando il destino ci mette lo zampino e l'amore fa la sua magia tutti i piani di stravolgono, le convinzioni crollano, le priorità cambiano e i sogni quelli del cuore si realizzano. La storia è raccontata con lo stile leggero, ironico e sexy che contraddistingue sempre l'autore, la dolcezza è equilibrata dalla passione, i turbamenti le bugie e macchinazioni sono accompagnate da una sorta di ingenuità in cui tutto può essere aggiustato al momento giusto, le interazioni con i personaggi che ruotano intorno ai protagonisti sono esilaranti ed il marchio Witt di regalarci personaggi fuori dagli schemi, particolari e anticonformisti è fortemente presente. Lavender Shores è un luogo da favola dove due giovani scopriranno che l'amore non ha un tempo prestabilito, che il destino quando gioca le sue carte crea la magia, quella che l'anima riconosce ed il cuore segue. Imperdibile per gli animi romantici, per passare delle ore avvolti dal calore e dalla dolcezza, dall'amore e la magia.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento