mercoledì 13 marzo 2019

RECENSIONE "Only You" di Samantha Chase, Noelle Adams

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Only You, il primo volume autoconclusivo della serie The Protectors delle autrici bestseller Samantha Chase e Noelle Adams uscito oggi con Newton Compton. Un libro pieno di sentimenti, di passione e dolore. Le autrici hanno fatto traspirare in ogni pagina l'anima dei personaggi e la loro storia.


TITOLO: Only You
TITOLO ORIGINALE: Protecting His Best Friend's Sister
SERIE: #1 The Protectors
AUTORI: Samantha Chase, Noelle Adams
DATA D’USCITA: 13 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Washington
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Levi, marines; Harper, sorella del migliore amico di Levi.




TRAMA

Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


RECENSIONE

Only You è un libro pieno di sentimenti, le autrici hanno fatto traspirare in ogni pagina l'anima dei personaggi e la loro storia. Il libro inizia con un evento tragico. Gavin e Levi sono amici da sempre e Harper, la sorellina di Gavin, fin da piccola li insegue sempre per sentirsi grande. Crescendo, i tre hanno preso strade diverse, Gavin e Levi si sono arruolati e Harper è diventata una giornalista.
Il libro inizia con il funerale di Gavin. Levi è tornato vivo e il fratello di Harper è morto. L'inizio è stato molto duro, le autrici hanno fatto trasparire in ogni pagina il dolore della perdita e la rabbia. Rabbia perché è morto un ragazzo con una vita davanti, rabbia perché magari si poteva evitare. Harper è arrabbiata soprattutto con Levi, perché lui è tornato e Gavin no. Harper e Levi, nel corso della loro vita prima dell'arruolamento di Levi, hanno avuto un trascorso finito bruscamente. Il libro si alterna dal presente al passato, dandoci una visione del rapporto di Harper e Levi piccoli e sempre più grandicelli. Levi è un soldato, un amico e ancor prima di tutto ciò un uomo. Fin da ragazzino si è accorto della bellezza di Harper e nonostante abbia cercato in tutti i modi di allontanarsi, ora, senza Gavin, non riesce a fare a meno di appigliarsi a lei facendo rinascere quei sentimenti sopiti da tempo. Lui è un personaggio molto profondo, mi sono subito sentita in sintonia con i suoi pensieri, è protettivo e dolce ma allo stesso tempo distante e freddo.
Harper è una donna a dir poco tosta. Minuta, bionda e con una parlantina velenosa ha sempre fatto di tutto per cavarsela da sola e non far trapelare quando ha bisogno di qualcuno. All'inizio devo dire che non si è presentata benissimo ma non potevo aspettarmi di meglio, suo fratello è appena morto e il suo mondo è stravolto. Harper non si dà pace, vuole scoprire a tutti i costi cos'è successo, ma qualcuno vuole tenerglielo nascosto. A volte non sapere è meglio che vivere soffrendo per la verità. Più volte non vorrà Levi vicino, fin quando una minaccia più grande di loro vuole Harper. Qualcuno cerca di ucciderla. Only You è un libro pieno di colpi di scena, scritto in modo impeccabile. Le scene divertenti si alternano a scene piene di dolore o passione. Non ho mai conosciuto Gavin se non nel passato di Levi e Harper ma posso affermare che sia una persona fantastica e piena di vita. Ho pianto con loro per la loro perdita e ho riso per le loro vittorie. Le autrici sono state fantastiche.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento