martedì 12 marzo 2019

RECENSIONE "Questa volta non ti dico no" di M. Leighton

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla di Questa volta non ti dico no, il terzo volume della serie Pretty di M. Leighton uscito oggi con la Newton Compton. In questo romanzo conosciamo Sig e Tommi. Lei è la ragazza di un pericoloso e potente spacciatore, non si fida di nessuno e il carisma di Sig non farà eccezione. Lui è il più piccolo dei fratelli Locke, gli agenti di polizia che abbiamo conosciuto ed amato nei precedenti libri della serie. Attraverso una rete fittissima di bugie e menzogne scopriremo la storia di Sig e Tommi. Un romanzo ad alta carica sensuale che vi terrà letteralmente incollate pagina dopo pagina.


TITOLO: Questa volta non ti dico no
TITOLO ORIGINALE: All Things Pretty
SERIE: #3 Pretty
AUTORE: M. Leighton
DATA D’USCITA: 12 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sig, agente di polizia; Tommi, fidanzata di uno spacciatore.




TRAMA

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia. Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?


RECENSIONE

Un attesissimo ritorno quello dell’autrice americana M. Leighton che si ripresenta con il terzo volume autoconclusivo della Pretty series; in molte lettrici lo stavate aspettando e con piacere ve ne parlo in questa mia personale recensione. La protagonista di Questa volta non ti dico no è Tommi, una giovane e affascinante ragazza che fin dalle prime pagine scopriamo non essere il prototipo della femminilità per eccellenza.
Infatti lei è una protagonista diversa dalle solite a cui siamo abituate a leggere. Tommi ha carattere, ha grinta, ha coraggio e determinazione. La vedremo riuscire a cambiare una gomma dopo aver bucato nel bel mezzo del nulla senza scheggiarsi le unghie; la sentiremo esplodere con espressioni tipiche di un marinaio e non potremo far altro che sorridere di fronte alle sue imprecazioni. Tommi non è solo questo, perché lei ha un piano da portare a termine e un importante segreto da mantenere a tutti i costi. Cosa ci faccia una donna come lei con un tipo come Tonin, un perfido criminale, è l’interrogativo che più mi ha tenuto sulle spine durante buona parte della lettura. Pagina dopo pagina scopriremo la sua storia, il suo triste passato, e non potremo fare a meno di entrare in simpatia con il suo personaggio. Il coraggio e la grinta con cui affronta la sua difficile quotidianità è esemplare. L’autrice è stata molto brava a non svelare certi particolari fino alla fine, mantenendo sempre alto il mio livello di interesse. Sig, il protagonista maschile, è un aitante poliziotto, il minore dei fratelli Locke, gli agenti di polizia che abbiamo conosciuto ed amato nei precedenti libri della serie. Il loro incontro complicherà da subito la vita ad entrambi e riuscire ad allentare l’attrazione che sentono diventerà molto difficile, in un crescendo ad alta tensione sessuale. Il rischio di farsi coinvolgere è alto ma Tommi non vuole cedere e soprattutto si rifiuta di fidarsi di Sig. Riuscire a togliersi dalla testa il desiderio che sentono li sta dilaniando sempre più. Un poliziotto e la ragazza di un criminale. Entrambi hanno un obiettivo da portare a termine e un segreto da mantenere costi quel che costi. Il piano sembrerebbe essere perfetto, ma quando l’attrazione ci mette lo zampino gli eventi sfuggono di mano ad entrambi.
Se amate i romanzi rosa vi consiglio assolutamente di non perdervi questa lettura. Non mancheranno passione, adrenalina e le scene hot che M. Leighton è abilissima nel descrivere. La storia è narrata da entrambi i protagonisti, con uno stile accattivante e scorrevole. L’autrice è molto brava a mantenere un ritmo incalzate e a creare suspense, non svelando fino alla fine i segreti di Tommi. Il suo personaggio è ammirevole, affronta tutto senza paura, con estremo coraggio. Il finale è emozionante, imprevedibile e intenso. Dopo un periodo in cui avevo quasi smarrito il mio amore per il genere romance avevo davvero bisogno di questa lettura. Adoro dedicare il mio tempo libero alla lettura di romance e per questo non posso che ringraziare il blog The Reading’s Love. Prendetevi del tempo per voi stesse, per fare le cose che amate, per leggere storie come questa che ti fanno vibrare, sorridere e sognare ad occhi aperti. Vi auguro una buona lettura.


Mara





Nessun commento:

Posta un commento