mercoledì 17 aprile 2019

RECENSIONE "Cambio di linea" di RJ Scott, V.L Locey

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Cambio di linea, il primo volume della serie Harrisburg Railers di RJ Scott e V.L. Locey uscito due giorni fa con Triskell Edizioni. Una nuova squadra, una nuova opportunità di emergere e vincere. Ten vincerà anche in amore?


TITOLO: Cambio di linea
TITOLO ORIGINALE: Changing Lines
SERIE: #1 Harrisurg Railers
AUTORE: RJ Scott, V.L. Locey
DATA D’USCITA: 15 Aprile 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Harrisburg
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTITen, giocatore di hockey; Jared, allenatore.




TRAMA


Tennant riuscirà a dimostrare a Jared che l’età è solo un numero e che è l’amore tutto ciò che conta? 
I fratelli Rowe sono famosi assi dell’hockey, ma il più giovane dei tre, Tennant, ha sempre dovuto lottare contro la reputazione dei fratelli. Per uscire dalla loro ombra, e contro il loro parere, accetta uno scambio con gli Harrisburg Railers, dove incontra Jared Madsen. Mads è un vecchio amico di famiglia ed ex-compagno di squadra di uno dei suoi fratelli. Adesso è il nuovo allenatore di Tennant, e l’uomo più sexy su cui il ragazzo abbia mai posato gli occhi.
La carriera di Jared Madsen nell’hockey è stata stroncata da un difetto cardiaco, ma allenare gli permette di rimanere vicino alla pista. Quando Ten viene ceduto alla sua squadra, il mondo attentamente organizzato di Mads cade nel caos. Ten, di nove anni più giovane e fratello del suo miglior amico, è assolutamente off limits, ma non appena Mads vede le sue mosse, sul ghiaccio e fuori, capisce che il suo cuore potrebbe metterlo di nuovo nei guai.

RECENSIONE


Quanto mi piacciono gli sport romance, dove si respira l'amore per lo sport, la voglia di vincere e raggiungere un obiettivo, dove cameratismo tra giocatori e unione fa una grande squadra. Ovviamente lo adoro anche perché, diciamocelo, i protagonisti sono tutti così incredibilmente sexy e un po’ fuori di testa. 
Cambio di linea apre una serie formata da numerosi libri, ognuno autoconclusivo con protagonisti diversi ma tutti appartenenti alla squadra di Hockey di Harrisburg, i Railes. Ten è un giocatore professionista, nella sua vita ha sempre dovuto lottare per emergere dall'ombra dei famosi fratelli più grandi. Nella sua squadra era secondo ad un vero fenomeno, il suo sogno è emergere, giocare in prima linea ed essere ceduto alla squadra dei Railes è la sua occasione per dimostrare di essere il numero uno. Jared Mads, è un ex giocatore professionista, la sua luminosa carriera è stata stroncata da una malformazione cardiaca. Anche se rimpiange la sua carriera, il suo amore per il ghiaccio lo porta a non mollare e ad allenare i difensori dei Railes. Ten e Mads si conoscono da tempo: Ten era un ragazzino quando Mads giocava ed era il migliore amico dell'ingombrante fratello maggiore. Nove anni di differenza, vite ed esperienze diverse eppure quando si rincontrano la scintilla scocca inesorabile. È una storia davvero interessante, scorrevole e permeata da un umorismo che a me attrae sempre, molto dettagliata riguardo all'hockey ma senza risultare pesante nei dettagli o dinamiche di gioco. I protagonisti sono delineati perfettamente nelle loro diversità caratteriali e nelle loro vite. Ten è giovane, ottimista e ironico, il legame con la famiglia è intenso. Caparbio ed ostinato a crearsi la sua strada ed uscire da sotto l'influenza a volte soffocante dei fratelli, mostra una grande determinazione, il dialogo e legame con la madre svela una grande tenerezza. Appassionato e totalmente avventato si butta a capofitto in ogni cosa con entusiasmo. Mads nonostante abbia poco più di trent'anni, devo ancora capire perché gli americani li considerino già adulti fatti e finiti e a volte marchino sul fatto che sono vecchi, ha un background particolare: padre di un adolescente con un nonno manipolatore che lo ha tenuto per anni lontano, un uomo che mette i bastoni tra le ruote e vuole comandare tutto del nipote denigrando Mads.
Un uomo odioso, pessimo. 
Mads passa le sue giornate allenando e cercando di essere il miglior padre possibile per il figlio. Mads è maturo, comprensivo e metodico. Questo è uno slowburn dove ad ogni accelerazione da parte di Ten corrisponde l'andarci calmi di Mads, è uno spasso vederli interagire in questo frangente: Ten impazzirà totalmente, mi ha fatto ridere tantissimo. Il rapporto evolve lentamente per esplodere in passione che non è solo sesso ma molto di più. Molto ben scritte le scene intime, mai eccessive o volgari. Nonostante sia una storia che affronta un gap, anche se non enorme, e il tema del coming out sia nel privato che nell'ambiente sportivo, i toni e lo sviluppo è leggero, permeato di positività e leggerezza, il contributo dei personaggi secondari e la loro accettazione e solidarietà è fondamentale. La storia d'amore è dolce e tenera ma come ho già detto con una buona dose di ironia che per i miei gusti dà quel qualcosa in più. Lo consiglio a tutte le amanti del genere sportivo, a chi ha voglia di vivere una dolce storia d'amore.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento